giovedì 22 giugno 2023

L’espace d’un mâtin

 (…il titolo è una citazione, ma nessuno di voi sarà in grado di individuarla, dato che Google coi segni diacritici è poco a suo agio…)


++ Mes: Salvini, 'decidera il Parlamento' ++


++ Mes: Salvini, 'decidera il Parlamento' ++ Da Mef risposta tecnica. Sintonia con Giorgetti (ANSA) - ROMA, 22 GIU - "Sul Mes decide il Parlamento. Se arriverà la discussione in Parlamento, lì si voterà. Quella del ministero dell'Economia è un'opinione tecnica. Tecnicamente uno può fare i conti per quello che è il bilancio pubblico poi politicamente tutto il centrodestra, dalla Meloni al sottoscritto, ha sempre ritenuto che in questo momento il Mes non è uno strumento utile per il paese". Così il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine dei cantieri della metro C a Roma. "Ieri ero a pranzo con Giorgetti - ha detto ancora - Abbiamo parlato di questo è di tanto altro e siamo in perfetta sintonia". (ANSA). J5J-C

Poveri, piccoli pdm (pppdm)!

Ci avevano proprio sperato…

Ma è andata male!

Mi permetto solo di sottolineare una lieve incongruenza. Non sembra strano anche a voi che proprio quelli che si atteggiano a baluardi duri e puri e inscalfibili contro l’U€, a strenui, incorrotti e irriducibili combattenti del piddume, poi ragionino esattimissimamente come il piddume? Perché esattamente come la tattica (che non è strategia, perché strategia non c’è) del piddume è augurarsi che il Paese vada in vacca, che il Governo fallisca, nella speranza che questo fallimento riapra alla sinistra degli spazi elettorali, la tattica dei pppdm è augurarsi che noi falliamo nella nostra difesa del Paese, che siamo costretti a ingoiare il rospo, nella speranza che questo riapra loro spazi di dibattito, dopo che il Dibattito li ha sputati dalla sua bocca…

Poveri, piccoli pdm (pppdm)!

Io me ne sto in aula, con l’aria condizionata, a votare contro le querimonie dell’opposizione, più tardi andrò in Commissione Esteri, a fare quello che mi avete mandato a fare. E loro restano fuori, sul marciapiede, calcinati dal solleone, nell’attesa che un acquazzone sciacqui via le loro oscene reliquie…

Poveri, piccoli pdm (pppdm)!

Loro parlano, parlano, parlano, ma non si rendono conto che il loro chiacchiericcio non dice nulla di fatti che non hanno gli strumenti per valutare, e ci dice tutto di persone che hanno l’imprudenza di sopravvalutare: loro stessi. Quanto disagio, quanta frustrazione, quanta miseria umana! A questa miseria umana, a questo coacervo di sentimenti autodistruttivi vorremmo pietosamente sovvenire, ma il nostro percorso professionale non ci ha fatto psichiatri, e nella guerra che combattiamo non siamo stati arruolati come crocerossine.

Spiace: ai pppdm dovrà pensare qualcun altro.

Giove Pluvio, appunto…

49 commenti:

  1. Mais elle était du monde, où les plus belles choses
    Ont le pire destin ;
    Et rose elle a vécu ce que vivent les roses,
    L’espace d’un matin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutto il rispetto e l’affetto che come sai nutro per te, questa roba non c’entra una beneamata fava.

      Elimina
    2. Porco cane, è proprio introvabile.

      Elimina
    3. Ma il senso e' chiaro... poveretti.

      Elimina
  2. Io questa volta l'ho capito subito, ho prove documentali!
    D'altronde, se lo scrive un giornale, è necessariamente una cazzata.

    RispondiElimina
  3. "(Et) Rose, elle a vécu ce que vivent les roses"
    L’espace d’un matin
    (François de Malherbe)
    MES : deciderà il parlamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vi dico che dovete farcela, fatecela. Ma se vi dico che non potete farcela, non ci provate…

      Elimina
    2. Senza neanche aprire il libretto, come al primo anno di Giurisprudenza quando volevo il voto a teoria generale del processo ed il prof laconico:
      Questi sono esami da terzo anno...vuole un 23?
      Respinto con perdite

      Elimina
  4. Risposte
    1. Consola qualche sporadico segno di vita intelligente…

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. E sì che questo è solo l'ultimo di tanti casi di dividere la maggioranza, ormai credo che bene o male la maggior parte dovrebbe aver capito come funziona, soprattutto se la seguono.

    E invece...

    RispondiElimina
  7. Chiunque si auguri che voi falliate nella difesa del Paese per un qualsiasi vantaggio di tipo personale, è solo un grandissimo pdm.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Raduzzi e l'eromenos Maniero sono soltanto dei Montanari che ce l'hanno fatta. Altrimenti non starebbero con Brandi, quello che attacca il cdx con gli errori dei Cinquestalle (ad es. la presidenza della Consulta, altro successo del voto "decisivo" Cinquestalle).

      Elimina
    2. Mi documenterò meglio. Mi pareva che dicesse cose sensate.

      Elimina
  9. Prof mi conceda un off topic in questa sede non avendo social. Anche se poi cmq si rifa' alla narrazione menzoniera dei giornaloni. Agevolo link ( https://tc.copernicus.org/articles/17/2059/2023/
    ) al quale si puo' trovare uno studio recente sull' espansione/ritiro dei ghiacciai dell' Antartide riguardo il decennio 2009-2019. I curatori cercano di dimostrare, mi sembra in maniera analitica, che icberg ne collassano in continuazione da sempre, diversamente il Titanic sarebbe ancora tra di noi, ma cio' non esclude che da altre parti ci siano ghiacciai che si espandono, con un saldo netto positivo! Mi scuso fin d' ora se dovesse essere gia' stato postato in occasioni precedenti. Se poi qualcuno interessato a questo argomento, presente nel Dibattito, fosse afferrato in materia, potrebbe dirci se attendibile o meno. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @AlbertoBagnai quando diventa piccolo si espande.

      Elimina
    2. 8.000.000.000 (POPLAZIONE UMANA) x 10 KW (potenza unitaria consumo uomo STIMATA) = 8 x 10 alla 10 (consumi uomini) = 80 TW (MI SONO TENUTO LARGO) in effetti SI STIMA INTORRNO AI 18 TW

      173.000 TW = ENERGIA PROVENIENTE DAL SOLE

      ENERGIA GEOERMICA STIMATA 47 TW

      QUINDI L'ENERGIA SOLARE + GEOTERMICA PARI A 173.047 TW è 173.000/80= 2163 VOLTE L'IMPATTO UMANO.

      ORA QUALCUNO MI SPIEGHI COME POSSA MODIFICARE IL BILANCIO TERMICO DELLA BIOSFERA UNA ENTITA' 2163 VOLTE MENO IMPATTANTE ENERGETICAMENTE RISPETTO AL GROSSO DELLE ENERGIE CHE IMPATTANO LA SUPERFICIE TERRESTRE.

      Elimina
    3. Ho capito solo ora; trattavasi di una trappola tesa alla minoranza e alla perfida Kommissione dal DIABOLICO Giorgetti per distruggerne ciò che resta in termini di speranza e rispettive attese.

      Elimina
  10. https://www.youtube.com/watch?v=0J2NOKiFlUE

    RispondiElimina
  11. Adoro i cartoni animati!
    Perché lo hai postato, qui, in inglese?
    Boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di aver capito.
      Shere Khan l'animale più malvagio, cerca il cucciolo d'uomo per mangiarlo e il pitone lo difende tra le spire. L'ambiente è la Jungla selvaggia, ovvero la UE dove vige la legge del più forte, Shere Khan è chi comanda l'Europa e tenta di catturare il cucciolo d'uomo che è l'Italia, il pitone (che dovrebbe essere cattivo è invece buono) che difende l'Italia e lo copre con le sue spire è la maggioranza. Manca la Jena striata, Tabaqui (ovvero i ns volenterosi carnefici) che è malvagia e lavora per Shere Khan ma se ne sente la presenza.

      Elimina
    2. 1) Minuto 1:04 - Shere Kan è Salvini. Ka è ... 2) Adoro le voci originali.

      Elimina
    3. Mi sembrava che le tessere stessero tutte a posto! Così si ribalta tutto. Se Salvini è Kahn; mumble mumble, aaaargh; devo rivedere la storia.

      Elimina
    4. Capisco e ti ammiro.
      1- Adoro la formazione accessibile.
      2- Ti sei privato di eventuali considerazioni.

      Elimina
  12. Ecco qui l'ultima genialata targata DavoS Spia:

    "Purtroppo per Meloni e Salvini c'’è una ragione tecnico-finanziaria grossa come un macigno: senza l’ombrellone del Mes (Meccanismo europeo di stabilità), il rating dei bond europei sprofonda."

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/39-europa-fibrilla-se-39-italia-non-approva-mes-scende-rating-357939.htm

    Sprofonda (perché non è già sprofondato? attacco speculativo annunicato??) ... purtroppo per Salveneeeeh...purtroppo per la fassisstaah...

    Per il nostro Rigoletto preferito, e per i suoi elevati suggeritori, Il MES, non la BCE, è il prestatore di ultima istanza. O MES o muerte.

    Giusto! Giustissimo! Anzi, tanto vale sciogliere la BCE, c he non garantisce i reiting sovrani, e traferire le sue competenze al veicolo lussemburghese "offshore" MES.






    I titoli di Stato di ogni Paese Ue, quando vengono messi sul mercato, vantano come principale garanzia quella del potenziale intervento europeo (attraverso il Mes) in caso di crisi di liquidità o, peggio, di default.

    RispondiElimina
  13. De Benedetti? Ricordo un'intervista del periodo COVID, in cui affermava che un governo di centrodestra sarebbe durato l'espace di un matin.

    RispondiElimina
  14. Questa volta voterà?
    Oppure scatta nuova diretta col pentolame e supercazzola sulla strategggiah?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se ti dicessi "vai a quel paese, scimunito!" ti offenderesti?

      Perché se tu ti offendessi, io potrei comunque invocare la scriminante della provocazione (stupida). Mi sa che non hai capito dove sei e se posso ti segnalo che di anonimi saccenti ne ho pieni i coglioni. Troppo facile venire a puntare il ditino quando, una volta smentiti dai fatti, non si deve sopportare l'inevitabile coro di pernacchie. Quelle che da autentica nullità definisce "supercazzole sulla strateggiah" sono servite a non far ratificare a giugno 2023 una cosa che era già pronta a novembre 2018, quando abbiamo cominciato a contrastarla. Beh, certo, sicceritù sono certo che ora vivremmo nel paradiso del socialismo irreale. Invece c'ero io e il MES se lo sono per ora appeso alla coda. Poi si voterà in Europa e poi vedremo. Il MES non lo vuole più nessuno, caro amico: il vero motivo per cui vogliono costringerci a ratificarlo neanche te lo immagini, e quindi te lo dico io: è che sanno benissimo che se prevalesse la nostra linea, e cioè se il Trattato venisse ulteriormente modificato, si renderebbe necessario un ulteriore round di ratifiche cui il Trattato, in Europa, non resisterebbe. Tutto qua. E questo lo abbiamo fatto in cinque: Claudio, io, e altri tre. Mentre i coglioni si svegliavano per l'aghetto, e anche prima. Va bene così? Ciao.

      Ah, e visto che ci siamo aggiungo anche un dettaglio: esattamente come è stato difficile resistere all'UE (ma ci siamo riusciti) per colpa dei grillini che hanno votato la von der Leyen, è stato difficile proteggervi dall'aghetto (l'unica cosa che capite, forse perché è delle dimensioni del vostro cervello) per colpa dei babbei che hanno votato i grillini. Il Governo più a "sinistra" della storia repubblicana, quello che vi ha governato come vi meritavate (col terrore), ve lo siete costruito voi (e per questo ve lo meritavate, e anzi troppo poco ne avete avuto, come forse meritereste un po' più di Europa).

      Va bene così? E ora esprimiti pure: da un'altra parte, però.

      Elimina
    2. Ma poverino, ha fatto solo una domanda, era curioso. Peggio gli altri che lo guardano come un povero matto... 20 20 20

      Elimina
    3. Scusa Erik, io non voglio essere aggressivo, però questa persona è qui da tempo, quindi se non ha capito è perché non vuole capire, ma se vuole capire perché viene qui a seccarci?

      Elimina
    4. Esatto! Sono qui da abbastanza tempo per sapere (me lo ha spiegato lei) che non esiste un parere tecnico.
      Esiste solo quello politico.
      Buon voto!

      Elimina
  15. Però mi trovo d'accordo con quanto detto sull'essere tolleranti, da Daniele Capezzone ai 10 anni di Asimmetrie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve però valerne la pena. Aggregarsi degli imbecilli non è un'ottima idea. Se lo avessi fatto questo esperimento che non esiste sarebbe terminato prima e peggio.

      Elimina
    2. Marco, hai ragione.
      Quello che ha detto Capezzone ha molto senso ma se uno arriva prevenuto con l’intento di provocare penso che non ci sia nulla da fare.

      Elimina
  16. Insomma, è vero o non è vero che Giorgetti si è dichiarato favorevole alla ratifica del MES? Perché se così fosse, si tratterebbe di una frattura credo insanabile all'interno della Lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Non è vero. Trovami una dichiarazione di Giorgetti in cui si dichiara favorevole alla ratifica, e ne parliamo. Giorgetti ha sempre detto che si sarebbe rimesso alla volontà del Parlamento. In amicizia: avete rotto i coglioni, e nella vostra ansia di sembrare intelligenti finite per sembrare l'esatto contrario. Dopo di che: i salvabili si salveranno. Gli altri possono accomodarsi.

      Elimina
    2. Bene, mi fa piacere.
      Peraltro, e se mi concede la sottigliezza, "rimettersi alla volontà del Parlamento" non significa affatto essere contrari alla ratifica del MES. Perchè dopo quella frase un suo ipotetico discorso potrebbe benissimo proseguire con: "... ma io farò tutto il possibile per farlo ratificare..." senza andare in contraddizione con la frase precedente.
      Perchè dice che abbiamo rotto i coglioni? Le ho solo chiesto conferma di una notizia riportata su tutti i principali quotidiani italiani, di cui non mi fido minimamente, con dichiarazioni attribuite a Giorgetti, e ho quindi preferito rivolgermi ad una fonte attendibile.
      Dov'è che vorrei sembrare intelligente? Ho fatto una semplice e diretta domanda, tutto qui. Il cui senso è evidente: se si rompe il fronte solidale e avverso alle regole e al carrozzone europeo non è una buona notizia.
      Ed io, che non mi fido dell'informazione, non mi fido granchè nemmeno di Giorgetti, in tutta onestà.
      Salvarsi è un risultato che dipende anche dall'apparentarsi con le persone giuste. Giorgetti è una persona giusta con cui apparentarsi per salvarsi? Ho i miei dubbi.

      Elimina
    3. Ma é ovvio che Giorgetti non può esprimersi pubblicamente in modo netto contro il Mes.
      Io non so se lui sia favorevole alla ratifica della riforma ma se fosse contrario certo non potrebbe esternarlo senza danneggiare i rapporti con le istituzioni europee.
      Quel ruolo é molto delicato e richiede capacità diplomatiche quindi se anche volesse dare sponda all’affossamento dovrebbe comunque presentarsi in Consiglio senza aver lasciato tracce.
      Questo almeno é il mio modesto giudizio.
      Tanto alla fine decideranno (o l’hanno già fatto) Meloni e Salvini.

      Elimina
    4. In presenza di due orientamenti contrastanti, mi rimetto all'aula.

      Elimina
  17. Direi che la citazione abbia a che fare con Booz. Ma non la nota società di consulenza BAH, sibbene quello da Raab.

    Quel dieu, quel moissonneur de l’éternel été,
    Avait, en s’en allant, négligemment jeté
    Cette faucille d’or dans le champ des étoiles.

    RispondiElimina
  18. Gentile e amabilmente sprezzante onorevole, io sono certamente d'accordo sul fatto che i canali di informazione e i loro esponenti. che hanno ottenuto seguito grazie alla loro opposizione alle follie criminali imposte con il covid - e di conseguenza all'oligarchia retrostante il progetto di usare emergenze come strumento di instaurazione di una dittatura simil socialista nelle mani di pochi soggetti che poi hanno poi pensato di fare fuori l'establishment russo pur rimanendo senza la loro creatura, il regime cinese.... - fattisi poi soggetti politici che cercano di reintrodurre dalle terga il comunismo originale, oggi siano diventati dei parassiti intestinali dei due partiti di destra del governo e continuino a profetizzarne tradimenti, asservimenti, sottuttigualismi ecc.
    Penso solo questo, non avendo letto la relazione del buon capo di gabinetto del Giorgetti che tanto è piaciuta al piddinume antinazionale: se io nel mio ruolo di ingegnere, so che mi viene chiesta in azienda una consulenza specifica e capziosa per fare passare una scelta commerciale che sarebbe catastrofica, non mi limito a dire "si se compriamo quelle schede elettroniche da quel fornitore non spendiamo di più" ma anche se non richiesto un "tuttavia per il tipo di contratto che il fornitore vorrebbe, in caso di guasto i tempi di sostituzione dei pezzi sarebbero così lunghi che dovremmo risarcire noi i clienti". "Ah ma lei ha inserito una considerazione che non le competeva" "e chissene?"

    RispondiElimina
  19. Demain, dès l'aube, à l'heure où blanchit la campagne, Je partirai. Vois-tu, je sais que tu m'attends. J'irai par la forêt, j'irai par la montagne. Je ne puis demeurer loin de toi plus longtemps. L'espace d'un mâtin, la terre que je foule, Ne tiendra pas le coup contre l'amour que j'ai pour toi. Je marcherai les yeux fixés sur mes pensées, Sans rien voir au dehors, sans entendre aucun bruit, Seul, inconnu, le dos courbé, les mains croisées, Triste, et le jour pour moi sera comme la nuit."

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.