martedì 4 febbraio 2025

Commissione Morte (civile)

Sono in Commissione dalle 10:45 (orario di convocazione), abbiamo iniziato dopo le 11, raffica di interventi sull’ordine dei lavoro da parte dell’opposizione, per contestare le decisioni prese in ufficio di presidenza, abbiamo passato più tempo a discutere l’ordine dei lavori che a fare domande all’ex commissario Arcuri, io di domande ne ho fatte solo due e secondo me a una l’audito non ha risposto:


poi ulteriori interventi campati in aria, a questo punto visibilmente ostruzionistici, tant’è che alla fine sono intervento anch’io per ricordare l’ovvio.

In Commissione saremmo in quattro, ma per un motivo o per l’altro organizzare dei turni non è agevole: Claudio è soggetto all’aleatorietà del COPASIR, Massimiliano è capogruppo al Senato e segretario regionale della Lombardia, ecc.

Chiedo la parola sull’ordine dei lavori: e se decidessimo di affidarci alla giustizia divina?

Comunque: ora sono qui, perinde ac cadaver

5 commenti:

  1. Poi c'è chi dice che vi paghiamo troppo! Vi dovremmo dare un sovrappiù soltanto per la pazienza.

    RispondiElimina
  2. La tattica di cercare di prendere per stanchezza l'avversario, sfinendolo con interminabili perdite di tempo, é l'unica che sanno mettere in atto. Chissà, magari si potrebbe mutuare il metodo con cui loro procedevano per sterilizzare gli ostruzionismi e fare arrivare le commissioni alle conclusioni che loro volevano, facendo vivere un loro un bel "momento contrappasso".

    RispondiElimina
  3. Sono dovuto restare fino alle 16:45 per aspettare il secondo giro e farmi spiegare dall'ex commissario Arcuri le apparenti incongruenze fra le sue dichiarazioni e alcuni titoli di stampa. Lo ha fatto in modo plausibile, ma la Commissione è molto molto faticosa.

    RispondiElimina
  4. A proposito di deep state. Monsieur Arcuri, al quale bisogna fare i complimenti per la tenacia che ha mostrato (vedi al capitolo #sicceroio), ha involontariamente rivelato la natura del sistema. Pochi proclami, lunghe risposte che ti portano in giro se non sei all'altezza e soprattutto, solo grazie alle domande di pochi attenti ed abili, forse per la scelta di proteggere alcune figure politiche (ministro ad esempio), ha descritto una catena decisionale che prescinde dagli snodi parlamentari e politici ( eletti); anche OMS non pervenuta.
    Con la strategia di proteggerli, si è forse evidenziato che non servono.
    L'unica eccezione CSS. Perché? Vendette trasversali interne?

    RispondiElimina
  5. Non si è capito il motivo delle due procedure diverse per la certificazione delle mascherine. Peraltro, se non ho capito male dalla precedente audizione, la motivazione della rescissione del contratto con JC era per "difetto di provvista per mancata certificazione Inail". Ma le mascherine che andavano alla protezione civile non avevano bisogno solo dell'approvazione del CTS? Sul clima in commissione, cadono le braccia, mi spiace molto. L'Abruzzo l'aspetta.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.