giovedì 27 febbraio 2014

Dio c'è (4)

(...il 3 era qui...)


Da servi a schiavi è un attimo.


(...arrendetevi, siete circondati dai fatti, sapete, quella cosa che dovreste separare dalle vostre opinioni...)

(...sed quibus ipse malis careas quia cernere suavest...)

(...moriremo tutti. E allora perché mentire? E soprattutto, brutti cialtroni, perché prendersi tanto sul serio? Potendo scegliere, meglio morire con la schiena dritta che travolti da un tornado di pernacchie, no? Tutti possono scegliere. Finché non diventano schiavi...)

6 commenti:

  1. questo mese ci sono stati 9 suicidi(o omicidi mascherati?) di finanzieri sopratutto provenienti dalla JP MORGAN che un giornalista ha definito "la più grande roulette del mondo". Si parla di morte da superlavoro( e ce credo distruggere intere popolazioni è sempre un impresa titanica). In realtà la jp morgan sta in crisi e ho il terrore che sta per succedere qualcosa di terribile per l'economia mondiale.

    RispondiElimina
  2. Quegli scansafatiche di giornalisti della Repubblica devono diventare più produttivi se vogliono continuare vendere! Ce lo chiede l'Europa! E' evidente che non lavorano abbastanza.
    La testata è in crisi e Cazzullo dovrà scrivere il doppio e dimezzarsi lo stipendio come farebbe qualsiasi bravo giornalista tedesco.

    RispondiElimina
  3. Per "tutti" chi intendi? L'Occidente, l'Europa o solo l'Italia?

    RispondiElimina
  4. Derivati a scadenza? (prima o poi dovranno arrivarci)

    RispondiElimina
  5. Pare che già ora ci siano almeno 350 miliardi di derivati (non ho trovato specificato se si tratta di nozionale ma credo di si) puntati dagli hedge funds su un rafforzamento continuo del renmimbi cinese. Purtroppo, visto il calo della domanda mondiale (trainato dalla nostra fantastica Eurozona) il renmimbi, anche per seguire il calo del dollaro (mentre noi restiamo tetragoni con moneta forte!) ha cominciato una veloce discesa. E ora le teste fini di wall Street cominciano a tremare sul serio.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.