martedì 8 ottobre 2024

Grazie!

Scusate l'assenza: tutti i vostri suggerimenti sono stati utilissimi e sono stati condivisi con chi si è incaricato di concepire il nuovo sito. Alcuni, poi, mi sono stati molto utili per il lavoro che devo fare in Commissione Morte. A forza di sentire i troll ortotteri ripetere nel social nero cloaca (già azzurro cesso) che non avevo fatto niente, mi ero dimenticato di quanto avevo fatto. Molto, e in non esuberante compagnia. Torno appena posso per parlarvi di altro... 

1 commento:

  1. Purtroppo gli avvenimenti delle ultime ore non promettono di buono nulla. Ci sono varie domande che si presentano: le provo a indicare qua poiché anche se questo blog è stato in preminenza economico, ha avuto sovente degli sguardi più ampi.

    1.Gli Stati Uniti a che gioco stanno giocando?
    2.Possiamo fare affidamento sugli Stati Uniti per una nostra difesa in caso di attacco o solo per la nostra gestione pro domo sua come satellite/cliente in situazione di non belligeranza?
    3.Credo che tutto questo spingerà sempre più sull'ampliamento del budget della Difesa italiano E porrà il tema del budegt europeo per la difesa: che sia affidato ai singoli stati o a una difesa comune (con tutte le problematiche qua sul blog discusse negli anni) sarà da capire.
    4.Se il mondo tornasse rapidamente a marciare sul principio di potenza, saltato quell'equilibrio dell'Impero Americano durato fin qua, saremo un vaso di coccio facilmente preda di vasi di ferro?
    5.Le micro centrali nucleari prospettate per il futuro energetico italiano, servirebbero unicamente per la generazione di energia elettrica? Confesso che non conosco, ammesso che ci sia, il legame tra una centrale e un ordigno atomico.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.