venerdì 16 ottobre 2020

La musica (tratto da una storia vera).

Onoro una promessa fatta questa mattina. Noi siamo tendenzialmente persone corrette. Poi, per carità, faremo anche noi i nostri errori, ma, per quanto mi riguarda, cerco di evitare il più insidioso di tutti: quello di non capire con chi sto parlando...



4 commenti:

  1. Le tue variazioni sulla Follia le hai mai registrate?

    RispondiElimina
  2. Ho scaricato la tesi che leggerò nei prossimi giorni e la ringrazio del regalo. Ho apprezzato molto il suo intervento ad Agorà e in particolare la battuta sulla iena Barenghi (le iene come si sa si nutrono di cadaveri, pertanto dovrebbe prendersela più con la sinistra che con la destra).
    Certo che Luisella è veramente insopportabile e faziosa (mamma mia!).
    Ho apprezzato poi la differenza di tono sul MES da parte della Sottosegretaria Guerra, rispetto alle cialtronate diffuse da molti suoi compagni di partito, da Renzi e Marattin e da quel poveretto del Segretario del PD.
    E' sempre un piacere e uno spettacolo ascoltarla e vederla, soprattutto nella tana del nemico.
    A volte, quando mi assale lo sconforto per la miseria morale della nostra classe dirigente e del Governo, penso a cosa sarebbero oggi il Senato e la Camera senza la presenza sua e di Claudio. Votare serve, eccome.
    La guerra sarà lunga, molto più lunga di quanto potessimo immaginare qualche anno fa, ma sono sicuro che grazie al vostro lavoro nulla sarà più come prima.

    RispondiElimina
  3. Grazie! Magari si potrebbero trovare convergenze extra parlamentari con dei PDini laureati in lettere-

    RispondiElimina
  4. Mi fai ricordare, Alberto, un brillante e pungente scambio di battute tra il flautista Quantz e Federico II.

    Ben volentieri ti dedico il testo.

    " Während eines Flötenkonzertes las Quantz auf seinem Notenblatt verwundert die handschriftliche Anmerkung “Quantz ist ein Esel. Friedrich II.”.
    Äußerlich scheinbar ungerührt, spielte er sein Stück zu Ende. Den König aber ärgerte, dass keinerlei Reaktion erfolgte. Darauf befahl er, die Notiz vorzulesen.

    Quantz folgte dem Befehl und las vor versammelter Hofgesellschaft mit lauter Stimme: “Quantz ist ein Esel. Friedrich der zweite” !!!

    Gli asini d'una volta erano...intelligenti !

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.