Qui, fra le tante cose successe oggi. La volta precedente a destra sedevo io. Il mondo è piccolo e prima o poi ci si ritrova. Oppure no.
(..."se gli italiani sapessero che si fanno anche queste cose nelle istituzioni contemplate nella Carta costituzionale il rapporto fiduciario tornerebbe integrale...". Ora qualcuno lo sa. Il fascicolo è qui. La parola passa alla Camera dei Deputati...)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
giovedì 3 ottobre 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ricordo molto bene la conferenza a Bologna dove ho potuto stringerle la mano.
RispondiEliminaAltrettanto bene ricordo l’assenza di un economista che parlasse del programma economico del M5S.
Un caso?
Può essere, ma potrebbe anche essere stato che quello del PD parlasse per entrambi.
Azz...pensavo fossi venuto a Chioggia senza dirmelo!
RispondiEliminaAlberto, so che lo sai. Te lo scrivo: ascoltare Nannincini, Guerra, quel simpaticone di Taddei, la domanda di una studentessa mi hanno messo paura.
RispondiEliminaPiù di uno dei diversi Tso subiti.
Ricordo il video di Bologna, ero imbarazzato io per Nannicini tanto era incapace di mostrare un benchè minimo segno di empatia verso le classi che avrebbe dovuto rappresentare. Cecilia Guerra era come doveva essere ma non ricordo molto del suo intervento.
RispondiElimina