L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
Oggi i funghi entravano da soli nel cestino...
RispondiEliminaIl riflesso sullo sciliar è superlativo...! Da veri intenditori.. Attendiamo la vista dal corno del renon sui 2250!! :)
RispondiEliminaNon ci vado ad agosto, ci sono troppi Welsch. Non sono autorazzista, ma razzista sì!
EliminaA me piacciono sti tirolesi... infatti ora mi vado a sparare una bella festa di ferragosto in paese con tanto di parata. Vogliono i turisti, ma in fondo in fondo sono un po' come i liguri: gli stanno tutti sul belino, siano tedeschi, austriaci o italiani...
EliminaDomani sarà meglio.
RispondiEliminaGalletti, i miei preferiti. Non sono nobili come i porcini, ma hanno più consistenza, e al sugo sono deliziosi. Si ricordi di farli cuocere con uno spicchio d'aglio, non si sa mai, specialmente da quelle parti...
RispondiEliminaDopo la pioggia viene il sereno spunta nel cielo l'arcobaleno.
RispondiEliminaSembrano Cantharellus cibarius, cioè finferli o galletti, con almeno un porcino in bellavista...cielo e terra, almeno queste cose non ce le possono togliere.
RispondiEliminaBuon Ferragosto.
Eppure per primi lì c'erano i Reti, che altro non erano che prole degli etruschi.. E poi i Ladini che altro non erano che "cover" dei Romani.. E certo poi vennero i Goti.. ma erano più Signori su carta.. Poi arrivò l'UE ante litteram con Carlo Magno e i Franchi.. E dopo la rottura della stessa (ma dai sempre la stessa storia??) il Tirolo finì nelle mani di Ottone di Sassonia e allora è cominciata la vera germanizzazione di quelle terre (specialmente per via delle studiate nomine ai centri di potere tirolesi..) Speriamo che dopo la fine dell'Euro non arrivi qualche Ottone anche in Veneto!! Almeno le Alpi Bellunesi lasciatecele!! Ps: da quando la Signora bionda di Berlino mi fa tappa fissa a Solda per le sue vacanze, la Val Venosta mi è diventata più cara! Non solo la Merkel non è quel mostro che dipingiamo, ma sta anche tentando di migliorare la nostra bilancia commerciale da diversi anni.. Certo prima della dieta peró mi consumava più canerdeli.. :)
RispondiEliminaBuongiorno
RispondiEliminaA quanto pare le hanno lasciato le briciole....
Maurizio Vavassori
Ne mangiai senza limiti in Friuli quando giravo per lavoro da quelle parti 30 anni fa. Un ottimo ricordo, come quello dei panorami dolomitici più volte ammirati.
RispondiEliminaMi sia però perdonata la puntata fuori tema, su un argomento che mi ha un po' frastornato.
Boh, non ci capisco più nulla! Lei fa appelli appassionati e razionali a trovare soluzioni fuori e Paolo Savona a trovare soluzioni, ma dentro. Sarà la strategia per attaccare divisi e per colpire uniti?
Ah i Gallinacci...se li mangia trifolati in una padellata intera oppure è di quelli che dice che troppi funghi son tossici?
RispondiEliminahai capito il prof....finferli come se non ci fosse un vero domani....cuocere bene prof mi raccomando. Non so se vi siano specie diverse ma so che hanno un, seppur piccolo contenuto tossico...
RispondiEliminaOttimo intervento ieri da stefano molinari (intercettata per puro caso); le sue frequentazioni con l'ottimo Rinaldi l'hanno resa ancora più incisivo, ferma restando una sua indiscussa superiorità logico-lessicale.
OT e niente di nuovo, ma...Independent Scotland's economy 'would crash if it tried to use sterling' Leading economist Ronald MacDonald says:
RispondiEliminahttp://www.theguardian.com/politics/2014/aug/14/independent-scotland-economy-crash-sterling-ronald-macdonald
OT ma non troppo.
RispondiEliminaCon il referendum per l'indipendenza scozzese alle porte infuria nel Regno Unito il dibattito sulla possibile futura moneta scozzese, ed e' il replay di una storia che conosciamo bene.
E si che i pennelli suini in Inghilterra non si trovano ...
http://www.theguardian.com/politics/2014/aug/14/independent-scotland-economy-crash-sterling-ronald-macdonald
Roberto Seven
Farei mangiare altre varietà di funghi a chi so io, per quanto veleno ci stanno propinando con la moneta unica da più di un decennio.
RispondiElimina