...ma voi veramente volete dirmi che se fosse possibile avere un minimo spazio per esprimersi in questo modo nelle emittenti nazionali:
i telespettatori si annoierebbero? Volete veramente dirmi che la rissa e la sopraffazione (in cui comunque me la cavo abbastanza) sono le uniche modalità di informazione concepite in questa un tempo felice provincia dell'impero? A me non pare proprio, ma questo passa il convento romano. Ci rifacciamo, quando capita, sulle emittenti locali.
(...p.s.: ho fatto almeno un errore blu: chi se n'è accorto?...)
Ho visto il video, concordo sul fatto della poca visibilità sulle reti nazionali, ma noto anche un fenomeno che riguarda Gabriele Guzz,i che scrive su un suo libro anche cose esatte, ma mi ricordo che lei aveva fatto ben prima (2012) con "Il tramonto dell'euro" una analisi corretta della situazione della UE e della moneta a cambi fissi, e che cosa avrebbe implicato per noi di danno, ma senza quella visibilità di cui ora gode il Guzzi. Certo la situazione è andata avanti in senso deterioriore e quelli che avevano osannato la costruzione europea ora sentono il fiato del disastro sul collo, e quindi forse il Guzzi diventa più ascoltabile di lei ma questo nota però a mio parere l'arretratezza culturale del paese. Grazie, Saluti
RispondiEliminaIl debito in scadenza è più del 25% del totale?
RispondiEliminaNon ho notato errori, sarà l'orario
RispondiEliminaHo trovato il video godibilissimo anche per la discrezione e delicatezza della intervistatrice che le ha dato modo di esprimere concetti, pensieri. Colgo l'occasione, se me lo consente, per un suggerimento. Questa intervista è di per sè un indice più o meno completo per il futuro libro, da commercializzare magari in un cofanetto insieme alla riedizione del TDE.
RispondiEliminaBeh l'errore è palese a chi ha partecipato al QUED: i miliardi da rifinanziare nei prossimi due anni sono 40 e non 25.
RispondiEliminaHa detto ristampa invece di riedizione de "Il tramonto dell'euro".
RispondiEliminaL'errore veniale: il debito mondiale è stato calcolato (leggo sul web) in 346.000 miliardi di dollari e non 100.000; quello più grave è che non hai usato la brillantina LInetti.
RispondiEliminaBuongiorno Onorevole. La ringrazio per il video sul "focaraccio" a Sassoferrato. È stato un bagno nella concretezza del vivere, che ancora è piena di valori. Mi ha dato tanta speranza.
RispondiEliminaChiedo (non retoricamente): è mai andata diversamente? Tribuna politica negli anni Settanta era un valido programma di divulgazione (io non riesco oggi a valutarlo, a pensare come una persona di quegli anni; sono nato nel decennio successivo)?
RispondiEliminaLe "verità", o anche solo le descrizioni della realtà contemporanea contenenti informazioni che incidono profondamente sulla condizione sociale delle persone, sono mai state rese rivelabili al grande pubblico, nella storia?
Buona sera Bagnai... Grazie con questo intervento e la diretta di Claudio avevo occupato una domenica pomeriggio di relax..
RispondiEliminaMa ha notato i prezzi del diesel? Nella mia zona tutti 1.64. Tutti. Che se sono messi d'accordo? Antitrust?