L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
sabato 30 settembre 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La vespa, simbolo di una grande Italia che non esiste più...
RispondiEliminaVero. Ne avevo una, vecchierella. Io ed Elena, la mia pard (Tex mode) abbiamo visto molto con lei, alla giusta velocità.
EliminaDicembre, Pescara. Vedo se...Chissà. ;)
L' Italia esiste. Nel mio cuore sempre.
EliminaBel tricolore questo Goofy 6.
W l' Italia.
Verrei con la Vespa.
RispondiEliminaLei, nonostante i 36 anni, potrebbe, io no di certo.
Ci sarò comunque, grazie ad un mezzo più consono alla mia schiena.
Oppure ce stai a dì che arriva Vespa er giornalista ? :-)
RispondiEliminaSave the date. Già fatto.
RispondiEliminaVedremo di esserci
RispondiEliminaLa vespa è... irreversibile!
RispondiEliminama è un Vesparaduno?
RispondiEliminaLa mia Vespa! Ancora ci vado al lavoro, tutti i giorni con la stessa, da ormai 36 anni... Pensare che tanti non possono dire lo stesso neppure della moglie! ☺
RispondiEliminaChissà perchè Vespa; mi viene da piangere. 3• posto campionato regionale di gimkana vespistica 1966 e circa 100 gare tra 1964 e 1967. Una delle prime tre mitiche vespe 50 vendute in Italia. Una delle prime tre vespe 90 ss vendute in Italia.
RispondiEliminaI miei erano rappresentanti Piaggio, quindi sono vissuto simbioticamente cin questo scooter.
sulla vespa c' è una leggenda:sarebbe derivata dal carrello del Piaggio P-108 ,l' unico m bombardiere strategico costruito dalle potenze dell' asse.Vedi qui https://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_P.108 .
RispondiEliminaSimpatica curiosità!
EliminaIo ci trarrei un insegnamento: Dopo una guerra, anche terribile come la II (e come quella che stiamo subendo), si può rinascere e per farlo non si butta tutto il passato ma si riutilizza quello che resta e le esperienze fatte.
La vespa come analogia mi pare azzeccata anche in questo senso.
Non molliamo, finirà anche questa brutta epoca e ricominceremo.
Mah, un motore stellare non è proprio un fantolìno, e metterlo in moto con un robino da 3/4 cavalli è francamente ardua impresa.
EliminaPS
Ho il biglietto. Adesso si tratta di accocchiàre un poco di vita famigliare, lavorativa et cetera. Se tutto fila liscio sarò al Goofy6.
Mi scusi Giònni ma temo di non aver proprio capito :(
EliminaMa il titolo "Più Italia" c'è ancora? Non va sulla legenda?
RispondiEliminaPerché non vuoi vivere cento anni? Sarà una lunga lotta, ci dispiacerà perderti per strada. Mi raccomando: pochi carboidrati, poco alcol, poca carne rossa, e...
Elimina"Mi raccomando: pochi carboidrati, poco alcol, poca carne rossa, e..."
Elimina... e che si vive a fare così??? :-D
PS La vespa bellissimo simbolo
RispondiEliminaPiù lo guardo e più me piace
EliminaPrenotato! Sarà il mio secondo goofy, dopo quello dell'anno scorso
RispondiEliminail costruttore di elicotteri che inventò la vespa
RispondiEliminacome molti altri personaggi IMMENSI di arte, cultura, industria italiani dovrebbe essere un intercalare, invece, come gli altri, è semi sconosciuto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Corradino_D%27Ascanio
Scusate se cado dal pero..come posso prenotarmi?
RispondiEliminaQui tutte le informazioni e link.
EliminaCome lo scorso anno e i precedenti, non mi sento in grado
RispondiEliminadi affrontare le spese complessive per partecipare al Goofy 6.
Per quello che riesco a fare, preferisco donare tutto quello che posso ad a/simmetrie. Seguirò se possibile in streaming come sempre applaudirò e dirò, se sarà il caso, la mia sequela di parolacce senza il timore di essere giustamente vaporizzato dal Prof.
Mi farebbe comunque piacere poter aiutare chi desiderasse veramente essere presente e fosse in una situazione simile alla mia offrendogli il biglietto di ingresso. Sarebbe un po' come essere lì anch'io.
Prof., se lei fosse d'accordo e fosse possibile, potrei acquistare il biglietto e girare a lei o alla segreteria di a/simmetrie gli estremi in modo che lo si possa riutilizzare come meglio crede.
p.s. non mi interessa sapere chi potrà essere il destinatario del biglietto, e neppure il suo ISEE ;D
Buon Goofy6 a a tutti.