Le leggi di Twitter sono state enunciate qui.
Oggi si è riunito a Bologna un comitato ristretto per rivedere il testo della quarta legge, il cui termine nel frattempo era stato tacitamente prorogato. La riformulazione proposta, in attesa di vostri emendamenti o considerazioni, rende scorrevole nel tempo la finestra individuata dalla norma originale, e quindi stabilisce che, fatto salvo il disposto delle altre tre leggi, chi interloquisce essendosi iscritto negli ultimi tre anni viene bloccato.
Nulla di personale: è netiquette!
La netiquette suggerisce l’opportunità di capire quale sia lo spirito della community cui ci si rivolge, quale ne sia la cultura, e siccome Goofynomics è una community piuttosto complessa, articolata, stratificata, possiamo dare per scontato che tre anni di lurking siano un minimo sindacale.
Visto che siamo qui per aiutare, mettiamola in positivo: se mi incontri su Twitter e
- hai più di 100 follower,
- non hai la baio in inglisc,
- ti sei iscritto prima del 4 gennaio 2022,
non ti blocco (non subito!).
Domani basterà essersi iscritti prima del 5 gennaio 2022, dopodomani prima del 6, eccetera.
In attesa di vostre considerazioni (ma anche no), porgo con immutata stima i miei migliori saluti…
(…e anche oggi di produttività ne parliamo domani, a indicare che in effetti un problema di produttività c’è! Sarete sorpresi di sapere quale sia…)
Sì, una riformulazione di assoluto buonsenso, visto il nuovo criterio di dinamicità introdotto. AI LAIC IT!
RispondiElimina…e se vi affacciate alla cloaca vedrete che c’è chi non l’ha capita!
EliminaSe non erro "con immutata stima" non rientra nel dizionario... meriterebbe!
RispondiEliminaLo tradurrei con un "non ti cagavo ieri e continuerò a non cagarti domani!".
Preferirei: non mi sono mai illuso che tu non fossi una colossale testa di rapa!
EliminaHo mollato twitter (ora "X") da tempo. E ne sono felice, dato che, senza che me ne rendessi conto, assorbiva tempo ed energie che ora spendo meglio.
RispondiEliminaConfermo.
EliminaFortunatamente le regole qui sono meno rigide 🙏
RispondiEliminaDa buon matùsa classe '51 mai piaciuto twitter/X.
RispondiEliminaIn occasione del Referendum del 20/21 settembre 2020 ho iniziato a zappettare su quello che poi ho soprannominato "Bar Sport Zucchino" per fare propaganda "NO alla riduzione dei parlamentari":
inizialmente molti "amici" di estrema sinistra poi via, via molti anti UE, libertari, incazzati, persone sole serie(bloccate avaces!), alcuni di estrema Dx o Sx che poi se ne vanno da soli con semplici domade o ironie o link ad hoc, tantissimi contro i provvedimenti del trio Conte/Drago/nessunaSperanza e purtroppo numerosi "non andiamo a votare"...
In conclusione una mini indagine informale di quanto si immaginava già:
un mondo incazzato, deluso, triste, che ha bisogno di risposte magari ancor meglio di soluzioni ma che forse proprio per il suo stato non le vede.
Ad esempio malgrado gli imput pochissimi(sui 5000 "di legge") hanno colto il significato del Solstizio d'inverno 2023, o la mappa dei collegi elettorali(non gli States) contro la Kamala Harris, o i link Salvini_Bongiorno, etc.
A Modest Proposal for Preventing the Trolls of X from Being a Burthen...
RispondiEliminaPersonalmente mi aveva entusiasmato molto il calembour trolleranza zero (magari riscritto #tRolleranzaZero). Sebbene di forma meno sintetica, lo userei come alternativa all'ormai vetusto anglicismo CLICK (CLIC in italiano).
Nulla di nuovo sotto la Maiella, d'altronde Bagnai il blocco "l'ha sembre fatto" (cit.).
RispondiElimina“La montagna lo fa.” (cit.)
Elimina