mercoledì 11 marzo 2015

Calunniatore o diversamente intelligente?

Ricevo con una qualche perplessità e vi sottopongo questo capolavoro di arte povera:


M. G. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Alberto Bagnai":

Questo paese ha bisogno o del reddito minimo workfare (vincolato all'accettazione del lavoro abbastanza coerente con le tue mansioni) o della piena occupazione magari investendo in ambo i casi in innovazione, energia, ricerca, cultura, natura e turismo.
Invece lei Bagnai difende la Lega della Flat Tax SENZA FARE UN BEL POST CHE DICA : STAVOLTA NON LI VOTO.
La casta cricca non è la causa del debito ma solo con gente onesta che magari si taglia lo stipendio si può sperare di incidere sui privilegi e le clientele anzichè sui servizi (ad esempio ospedali e cure mediche).
Non certo chi tace su RaiNews, RCS,sulle coop padano/rosse e sulla fine del filtro dei magistrati...
Rinsavisca c'è di meglio che una poltrona a Roma...so che non mi pubblicherà.
Postato da M. G. in Goofynomics alle 11 marzo 2015 18:13 


Bene.

Ci tenevi a essere pubblicato, e io ti ho pubblicato. E adesso, rutilante, sfolgorante, strepitoso pezzo di fesso, ti prego di prendere cortesemente nota del fatto che io non devo dire nulla, oh patetico ignaro!, intanto perché tu non sei nessuno (a giudicare dai tuoi argomenti si intuisce che sei uno di quelli che hanno deciso di essere nessuno in nome dell'uno vale uno), e in quanto nessuno non hai alcun diritto di chiedere ad alcuno cosa debba o non debba fare (e questo tiettelo a mente, perché ti servirà con tutti).

Ma anche se tu fossi mio padre o il Padreterno, e potessi a tal titolo accampare qualche diritto, non avresti comunque alcun motivo, salvo uno stato di ebbrezza molesta, per chiedermi di fare una cosa che io ho già fatto qui:

"oggi non voterei Lega alle politiche nemmeno se si presentasse Claudio"

Lo vedi? Io ho votato l'uomo (parola per te difficile da capire, mi rendo conto) Borghi alle europee, dicendo che non avrei votato Lega (e quindi nemmeno Borghi) alle politiche, e spiegando bene la differenza. Della flat tax ho parlato ad abundantiam: non mi convince ed è il punto tre nell'agenda del Washington Consensus, che io tengo al posto suo, cioè nel WC.

Occorre altro?

Sai, Satie diceva che se la musica non piace ai sordi non è un motivo per sottovalutarla. Bene: se certe verità non sono state capite da tanti imbecilli, questo non è a mio avviso un motivo per sottovalutarle. Ti ho dimostrato che sei solo una fetecchia calunniatrice, e siccome, ahimé, vieni qui a calunniare uno che sta cercando di salvare il suo paese, sei anche un tantinello fascista (ma poco poco, sai, e poi questa è solo la mia opinione, e forse quella di alcune decine di migliaia di persone alle quali mai e poi mai diremo chi sei, vuoi? Vedi come ti voglio bene?)

Impara a leggere, e poi non tornare.

Mi sono lievemente infastidito di argomenti di questo tipo.

Finché il "Bagnai leghista" lo usano i miei colleghi "de sinistra" diversamente tempestivi nel dibattito, capisco almeno le loro motivazioni. Nel tuo caso, a parte la volontà di calunniare un patriota, o l'abuso di alcolici, non riesco a vedere motivazioni che non siano profondamente ingiuriose per te. Ma la tua intelligenza, caro, l'hai insultata te dicendo una palese idiozia, e spero che chi ci legge se ne renda conto. Tu ovviamente no, perché come dice la mia prima legge della termodidattica: ci sono cose che se potessero essere capite, non andrebbero spiegate...




(...una di queste cose la trovate nel prossimo post...)

20 commenti:

  1. I N F E R M I E R IIIIIIIIIIIII

    Questo paese ha bisogno o del reddito minimo workfare (vincolato all'accettazione del lavoro abbastanza coerente con le tue mansioni) ...c'è già... lo hanno chiamato NASPI se "googoli" capirai che è peggio dell' HARTZ IV probabilmente (M.G.) NON capirai che è un'autostrada veloce per raggiungere "il meraviglio mondo" di F. Von Hayek

    Ah! Se per caso pensi che i tedeschi se la spassino, in regime Hartz IV sono i 6.000.000
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1d38c610-ca19-47df-a185-9491cd8b8b17.html

    "La storia insegna... ma, non ha scolari"

    iononsonouneconomistama se per reggere all'urto dell'oligarchia, bisogna rifarsi su dipendenti e stato ladro....mi spiace ma ognuno per sè.

    in ogni caso farò come il Prof voterò un NOME.

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Per capirci qualcosa ho iniziato ad ascoltare Aquilini (io che sono siciliano lo ammetto) ma che non voterei mai a destra ne la Lega , poi ho avuto il piacere di ascoltare la prolusione di Vladimiro Giacchè sul suo libro Anschluss e almeno ho avuto la conferma e il conforto di non essere solo io l'unico giovane di sinistra a non bersi certe lievi imprecisioni (mi attengo alle norme di bon ton del Blog) , di cui tra l'altro ho ordinato il libro che entro fine settimana inizierò a leggere con molta curiosità :)!
    Ascoltare chi la pensa diversamente è giusto e necessario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ascolti chiunque? ti giro il telefono di mia nonna, è un po' rinco ma è tanto simpatica ed ha un' opinione su qualsiasi argomento. Che ne dici? vuoi essere coerente almeno con quello che scrivi tu stesso medesimo?

      Elimina
    2. Qual'è il senso di questo commento?
      Mi sta dando del boccalone o dell'ingenuo credulone ?
      No perché se è questo che intende sta sbagliando persona , a proposito sono giorni che alla TV si esalta la Svalutazione dell'Euro , che però viene chiamata deprezzamento , quindi di che stiamo a parla ?
      E mi dispiace per i problemi di vecchiaia di sua nonna , ma mi bastano i difensori del PUD€ che le sparano grosse pur di non ammettere 30 anni di fallimento politico GRAZIE!!

      Elimina
  3. Caro MG, il workfare, come direbbe il nostro Padoan, non è junckerabile.
    O junckerable?
    Dio quanto odio gli anglicismi

    RispondiElimina
  4. bene: mi pareva che la flat tax non fosse proprio una di quelle proposte a lei gradita!

    Ebbi modo, via Twitter, di esprimere le mie perplessità (di semplice cittadino che, non essendo un economista e nemmeno un nonsonouneconomistama) a Borghi Claudio, a proposito della non costituzionalità di un simile provvedimento dato che non garantirebbe la progressività della tassa.
    Devo dire che la risposta di Borghi, ovvero che la flat tax riduce la convenienza di evadere le tasse, non mi ha mai soddisfatto perché è anch'essa coerente con il progetto di depotenziare lo Stato perché si da per scontata l'impossibilità di garantire un principio democratico e si adotta l'approccio del compromesso al ribasso, escludendo in partenza il potenziamento delle strutture di controllo fiscale.
    Le vicende attuali a livello europeo mostrano che uno Stato può benissimo esercitare il potere di controllo sul reddito dei propri cittadini e quindi la proposta della flat tax non serve ad invogliare i ricchi a pagare le tasse: diventa necessaria solo se si vogliono conservare le "conquiste" garantite dall'euro.

    RispondiElimina
  5. Che dire, ti auguro che quanto prima qualcuno ti "vincoli all'accettazione del lavoro ABBASTANZA coerente con le tue MANSIONI"

    Nota 1): Le tue MANSIONI non le potrai decidere tu, lo sai, vero?
    Nota 2): Neanche quanto sia ABBASTANZA.

    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa divertente è che questo cretino pensa di essere di sinistra. Poi vi faccio ridere con la sua controreplica.

      Elimina
    2. Per il nostro amico, il fantastico mondo del "workfare" era già stato descritto in dettaglio, qui oltre due anni fa (come sempre tutto è in anteprima su questo blog).

      In estrema sintesi, ecco come funziona l' "Arbeitslosengeld II" in Germania OGGI:

      "To receive payments, a claimant must agree to a contract … This contract outlines what they are obliged to do to improve their job situation…. An unemployed person may be required to accept any kind of legal job. This .. is restricted by constitutional rights .. and human dignity. If taking on a … placement is deemed reasonable by the responsible agency, not applying will result in a reduction or .. complete suspension of the .. payment."

      Constitutional rights and human dignity are the limit, but we are already working on the former.... and, never forget, Arbeit macht frei!

      Enjoy.

      Elimina
  6. Abbassare le tasse premia i benestanti.

    RispondiElimina
  7. Diciamo che se costui sapesse di non sapere potrebbe almeno intuire che se tra le splendide riforme hanno approvato per i già assunti il demansionamento a parità di trattamento economico (dando praticamente l'ok a trasformare un assunto per attività amministrative in un portiere custode o in un raccoglitore di merda di cani senza che possa aprir bocca sul tema salvo che per svolgere magari mansioni "Monica" a fronte di un ripensamento del capo) per un "parassitachenonvuolelavorareperchèaltrimentisisaunlavorositrovaeinvecevoisietechoosyepurebamboccioni" il limite delle mansioni entro cui saresti obbligato ad accettare il posto "lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca il punto di vista di Dio."
    Ma pure io che provo a ragionare su cotanto frinire.....
    Etarcos lo salverà!
    Vedi come il Capo-ortottero ormai apprezza Mattarella e dialoga con Renzino? La via della salvezza è lastricata di buone intenzioni.... o la freccia non indicava "salvezza"?!

    RispondiElimina
  8. Ma un bel "Flat Tax" della Lega Vs "Basic Income Tax" degli ortotteri ortodossi lo vogliamo programmare? Chi raccoglie le puntate? :D

    PS mi raccomando, senza dare fagioli ai contendenti, altrimenti a bordo ring azzerano tutti XD

    RispondiElimina
  9. Personalmente non avevo memoria del post sulle europee (sono piuttosto mancante in questo utile strumento, lo ammetto). Ma mi era rimasto impresso il commento sulla flat tax non convincente. A dire il vero l'avevo trovato non convicente a sua volta (se è sbagliata non è "non convincente"). Ma forse, pensavo, c'è un ordine nei problemi e quello di uno slogan elettorale di una forza politica, la cui utilità non è in una improbabile vittoria alle prossime elezioni politiche, non è il primo. Per cui, non m'è mai venuto in mente di porre il problema circa le sue opinioni, e ritengo anche che lei sappia meglio di noi cosa pensa.

    RispondiElimina
  10. ...sconforto... :-(
    ...
    ...
    vabbè mi sono ripreso, ad ognuno la sua lotta prof, lei combatte coi piddini io combatto coi grillini e siccome nun c'ho la laurea e non posso fare il fisico teorico faccio il fisico sperimentale e mi baso su esempi pratici.

    Ecco un estratto da un sito offerte di lavoro:

    1 - PRODUCTION MANAGER / RESPONSABILE PRODUZIONE
    Azienda Riservata • Non specificato • 09/03/2015
    Chemical Project Engineer
    Azienda Riservata • Località Multiple • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE


    2 - INGEGNERE DELLA SALDATURA
    OPENJOBMETIS SPA AGENZIA PER IL LAVORO • MAR-Macerata-62100 • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    3-PIEGATORE A CNC
    ARTICOLO1 S.R.L. • MAR-MONSANO • 09/03/2015
    TIROCINIO ADDETTO AL ALBORATORIO CHIMICO – RIF JRC1
    Microspore S.p.A. • Località Multiple • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    4 -COMMISSIONING MANAGER
    RENCO S.p.A • Località Multiple • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    5-MACHINERY ENGINEER
    RENCO S.p.A • Località Multiple • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    6-DISEGNATORE MECCANICO
    Obiettivo Lavoro • ASCOLI PICENO-63100 • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    7-ACCOUNT MANAGER AUTOMAZIONE – area Centro-Sud Italia
    Arethusa S.r.l. • EMR-Bologna • 09/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    8-Assistant Store Manager
    Randstad Italia • FANO-61032 • 02/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    9-Mechanical Engineer
    TEORESI Group • MI-Detroit • 02/03/2015
    NON HO LE COMPETENZE

    10-PROGRAMMATORE JAVA/J2EE
    Mainsoft • LOM-Milano-20126 • 02/03/2015
    Ecco, questo potrei farlo almeno in teoria perché in pratica cercano "candidato con almeno 1/​2 anni di comprovata esperienza di sviluppo applicazioni J2EE" quindi se hanno la pazienza di attendere 1/2 anni che faccio esperienza (dove?) magari poi ...

    Caro M.G. e cara la mia senatrice di riferimento che appena ti becco faccia a faccia (questa è personale),
    ma lo volete capire che 'sta cosa delle 3 offerte (ma perche sempre 'sto 3? 3 offerte, 3 tentativi, 3% , ma che caxxo c'ha 'sto 3? che è un numero maggico?)
    di lavoro e poi non pigli più niente in tempi di vacche magre dove le aziende chiudono è una stronzata?
    ripeto
    MA LO VOLETE CAPIRE CHE 3 OFFERTE DI LAVORO IN TEMPI DI MANCANZA DI LAVORO DOVE SI TROVANO SOLO RICHIESTE DI PLURILAUREATI CON 10 ANNI DI ESPERIENZA CHE DEVI ANDARE A WORKARE (!) CHISSADOVE OPPURE TROVI UN POSTO DA OPERAIO A 100KM DA CASA MA PRIMA TE DEVI FA' ESPERIENZA PERCHE' HAI FATTO ALTRO MADDOVE TE LA FAI L'ESPERIENZA VOGLIO PROPRIO SAPERLO...

    E' 'NA STRONZATA ?

    Caro prof. intelligenza e buon senso sono merce rara in grillinia anche se a loro/nostra difesa posso dire che sono rare anche in piddinia, al nord, al sud ed anche al centro.
    A questo proposito proprio ieri facevo questa riflessione, se come homo sapiens abbiamo tutti più o meno la stessa quantità di neuroni perché intelligenza e buonsenso sono tanto scarsi? Ma che sono, problemi alla nascita? Alimentazione errata? La scuola? L'ambiente sociale? Oppure sono io che vedo il bicchiere mezzo vuoto?

    ...sconforto...:-(

    RispondiElimina
  11. ... solo con gente onesta che magari si taglia lo stipendio si può sperare di incidere sui privilegi e le clientele ...

    Tra le pochissime cose che ancora mi fanno ridere, c'è il leggendario richiamo alla “gente onesta”, che per di più “si taglia lo stipendio”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gli eunuchi dei tempi moderni. Se lo tagliano (lo stipendio) cosi' perdono ogni tentazione. O no?

      Elimina
  12. Direi diversamente intelligente perché tecnicamente, rispetto alle puttanate che ha proferito, non si configura il reato di calunnia...dal suo punto di vista lo avrei preferito

    RispondiElimina
  13. per quanto mi riguarda se lo tagliasse lui lo stipendio e non solo quello. E chi non l'ha lo stipendio cosa si taglia? non sono le persone oneste a doverselo tagliare, lo stipendio, ma gli idioti come lui la lingua per evitare di sparare enormi cazzate.
    è inutile perder tempo con queste persone, che però con le quali conviviamo, inevitabilmente, purtroppo.
    chiedo venia e tranquillamente non mi pubblichi.

    RispondiElimina
  14. Prof, persone così non possono capirla a partire dalle parole che usa: patriota è un vocabolo per loro arcaico, che si riferisce ad un mondo lontano nel tempo e peggiore del presente. Deve usarlo con cautela se non vuole essere bandito dalla sinistra.

    RispondiElimina
  15. Una volta scritta la parola lega sulla propria biografia (o sulla scheda elettorale) ed aver - forse - contribuito a radere al suolo questa sinistra, come si potrà contribuire a costruirne una nuova, davvero socialista? Va bene: oggi non è ieri, né domani. Ma quante volte si può cambiare idea?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.