sabato 22 febbraio 2014

QED 32: You're an errand boy...

Avevo appena scritto questo, e guardate un po' che dice quest'altro? Che poi, a porte chiuse, il secondo ti dice che sa benissimo che il problema è la politica dei redditi tedesca, e che la MIPS serve appunto a rimettere le cose a posto (daje a ride').

Ma naturalmente in pubblico dice una cosa diversa.

Non ci restano che i grandi classici:



P.S.: mi dicono che il video qua sopra non è disponibile in Italia. Forse perché lo usammo per descrivere l'operato del governo Monti. Questo qua sotto è disponibile?


...ma comunque la scena ve la ricordate tutti. Con tanti auguri a Willard

Pp.Ss.: mi dicono che in Italia si vede questo (ma io qui non lo vedo).

34 commenti:

  1. Questo video non è disponibile in Italia !

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ci deve essere un problema di diritti fra Francia e Italia. La scena la conoscete. State bene.

      Elimina
    2. Consiglio per gli utenti Firefox il plugin Youtube Unblocker. Per gli altri ... sorry, non possiam salvare tutti!

      Elimina
    3. In UK nessuno dei due video è disponibile. Non potremo imputare questa colpa a Monti quando verrà processato a Quisisgrana.

      Elimina
    4. Hola! Estensione di Chrome e dovrebbe funzionare. Ma ora sono dal telefono...

      Elimina
    5. Youtube Unblocker funziona!!!!

      Elimina
    6. Per installare youtube unbloker per Chrome:

      1) Cliccate qui

      2) Click sul pulsante “Download for Chrome now!” e scaricate l'estensione

      3) Click sul pulsante menù Chrome (quello con 3 trattini a destra della barra degli indirizzi)

      4) Click su impostazioni e poi su estensioni

      5) trascinate il file che avete scaricato su Chrome e date il consenso
      Spero di essere stato utile.

      Elimina
  3. The conquest of the earth, which mostly means the taking it away from those who have a different complexion or slightly flatter noses than ourselves, is not a pretty thing when you look into it too much. What redeems it is the idea only. An idea at the back of it; not a sentimental pretence but an idea; and an unselfish belief in the idea—something you can set up, and bow down before, and offer a sacrifice to....”
    (Così Marlow, in narratore di Heart of Darkness, capitolo I)
    Ecco spiegata anche l'equazione psicologica e l'enogma buona/malafede di PCP & C.
    L'appropriazione delle risorse (altrui) non è carina, vista da vicino. Allora, ci vuole "l'idea" (o "il sogno", come preferite), alla quale prestare una "fede disinteressata", che si possa "mettere su piedestallo, inchinarvisi, offrirle sacrifici".
    Morale: è più pericolosa "l'idea" (o "il sogno") della semplice voglia onestamente gangsteristica di rubare, ingrandirsi, arricchirsi. Se si presentasse per quel che è, senza il maquillage de "l'idea" che la trucca da Orsolina o da Libertà sulle barricate, quella voglia o foia non potrebbe andarsene in giro per le strade, e adescare persino le sue vittime. Ecrasons l'imfame!

    RispondiElimina
  4. Ecco, appena giurato tutti, maschietti e femminucce, di esercitare le loro funzioni "nell'interesse esclusivo della Nazione".

    Stamo a vede'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renzi non lo bruciano per nulla... la citazione del prof. è alquanto appropriata e ne vedremo delle belle... Quanti Kurtz e Dr. Strangelove cresceranno in questo Caos, o plasma morale?

      Elimina
    2. @Carlo Di Vargas

      Non hanno detto di QUALE Nazione...

      Elimina
    3. (...tranne PCP, che sta tornando col "cahier des charges" fresco fresco...)

      (Kurtz: Orrore, orrore...)

      Elimina
  5. L'altro è come "oni", tiene famigghia (se il padrone ordina lo schiavo etc.).

    Reuters Exclusive: EU executive sees personal savings used to plug long-term financing gap

    e questo qui ha anticipato... Patrimoniale per tutti (...) per salvarici basterebbe appilicare "un'imposta patrimoniale sui beni immobili e anche mobili. (...) non solo a chi ha redditi al di sopra della soglia di mezzo milione l'anno ma a partire dalla soglia di 70 mila euro...

    Capito? Altro che salvaguardia dei depositi bancari fino a 100.000 euro. A Cipro sono quatto gatti ma noi...

    RispondiElimina
  6. E’ inutile e fastidioso rispettare la Costituzione, è troppo laborioso anche l’iter di riforme costituzionali, quindi conviene bypassarla nei fatti: oggi il vero anfitrione è Napolitano, e Renzi solo un geniale showman da sculacciare quando occorre

    1. ROTTAMATORE DE CHE? E’ BASTATO UN BAU-BAU DI RE GIORGIO PER COSTRINGERE IL BAMBOCCIO DI FIRENZE A TOGLIERE GRATTERI DALLA GIUSTIZIA (“MAI UN MAGISTRATO”) - 2. 2 ORE E 45 DI TENSIONE: MATTEUCCIO SI È PRESENTATO CON UNA LISTA DIVERSA DA QUELLA GIÀ CONSEGNATA, CON CASELLE BIANCHE E BALLOTTAGGI, ED È DOVUTO USCIRE DALLA STANZA E STARE UN’ORA AL TELEFONO AD AVVERTIRE TROMBATI E CONFERMATI - 3. DOPO AVER INCASSATO PADOAN ALL’ECONOMIA E FATTO “SCIVOLARE” ORLANDO ALLA GIUSTIZIA, NAPOLITANO HA POSTO I SUOI DUBBI SUGLI ESTERI E SULLO SVILUPPO ECONOMICO - 4. MA SULLE 40ENNI MOGHERINI E GUIDI, RENZI HA TENUTO IL PUNTO: BISOGNA DARE MINISTERI “PESANTI” ALLE DONNE GIOVANI, I LORO PREDECESSORI NON HANNO FATTO MEGLIO - 5. “SE SBAGLIAMO LA RESPONSABILITÀ SARÀ SOLO MIA”. MA UN ESECUTIVO CON SOLO 2 RENZIANI (DELRIO E BOSCHI) È SEGNO CHE IL “GOVERNO LEOPOLDA” DEVE ANCORA VENIRE

    RispondiElimina
  7. Kurtz: sei un assassino?

    Willard: sono un soldato!

    Kurtz: non sei né l'uno né l'altro: tu sei un garzone di bottega, mandato dai negozianti a saldare una fattura

    RispondiElimina
  8. "L'unione europea protegge te, i tuoi diritti e quello in cui credi."
    E' pazzesca la quantita' di spazzatura che ci tocca ingoiare anche alla radio!!Non ce la faccio piu' a sentire tutte queste pubblicita' sull' UE.......

    RispondiElimina
  9. "Io ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non ha il diritto di chiamarmi assassino. Ha il diritto di uccidermi, ha il diritto di far questo, ma non ha il diritto di giudicarmi.
    E' impossibile trovare le parole per descrivere ciò che è necessario a coloro che non sanno ciò che significa l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna farsi amico l'orrore.
    Orrore, terrore morale, dolore sono i tuoi amici. Ma se non lo sono, essi sono nemici da temere. Sono dei veri nemici.
    Ricordo, quand'ero nelle forze speciali, sembra migliaia di secoli fa. Andammo in un campo, per vaccinare i bambini. Lasciammo il campo dopo aver vaccinato i bambini contro la polio. Più tardi venne un veccio a richiamarci, piangeva, era cieco.
    Tornammo al campo, erano venuti i Vietcong e avevano tagliato ogni braccio vaccinato. Erano là in un mucchio, un mucchio di piccole braccia e, mi ricordo che ho pianto come, come, come un madre.
    Volevo strapparmi i denti di bocca, non sapevo quel ce volevo fare. E voglio ricordarlo, non voglio mai dimenticarlo.
    Poi mi sono reso conto, come fossi stato colpito, colpito da un diamante: una pallottola di diamante in piena fronte e ho pensato: "Dio mio, che genio c'è in questo! Che genio! Che volontà, per fare questo! Perfetto, genuino, completo, cristallino, puro!"
    E così mi resi conto che loro erano più forti di noi, perche loro lo sopportavano. Questi non erano mostri, erano uomini, quadri e addestrati. Uomini che combattevano col cuore, che hanno famiglia, che fanno figli che sono pieni d'amore, ma che avevano la forza, la forza di far questo. Se io avessi dieci divisioni di questi uomini, i nostri problemi qui si risolverebbero molto rapidamente. Bisogna avere uomini con un senso morale e che, allo stesso tempo, siano capaci di utilizzare i loro primordiali istinti di uccidere senza emozioni, senza passione, senza discernimento. Perchè è il voler giudicare che ci sconfigge."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli alunni del Liceo classico dell'Illinois ti direbbero che sei troppo di parte, marxista, leninista, bolschevico, sporco intellettuale alle dipendenze del Cremlino e incapace di essere OBIETTIVO ...

      Elimina
    2. ...e gli alunni del mio liceo ti avrebbero detto: "Sei obiettivo? Allora fotografa 'sto cazzo!" (sai, io ho fatto l'università della strada).

      Elimina
  10. Ed io che, appena ho letto che il video non è disponibile nel mio Paese, ho per un attimo creduto che la Sicilia fosse diventata indipendente!

    E invece no.

    Comunque...prof, non è per sminuire, però credo che il fatto che "Padoan sa che deve fare" fosse chiaro più o meno a tutti quelli che ne hanno letto l'intervista di qualche giorno fa...che poi è quello che dovevano fare tutti gli altri prima di lui e che non possono restare a fare a lungo che sennò poi diventa difficile proteggerli dalla folla. (nel senso che questi poi hanno problemi pure ad uscire di casa come successo alla Fornero che mattugguardaunpòilcaso è sparita dalla circolazione, da che stava sempre al teleschermo ehmm volevo dire "televisore")

    RispondiElimina
  11. Che dire di un giornale che morirebbe per Maastricht, che è tra i campioni dell'autorazzismo italico, che ha un fondatore che predica la patrimoniale per tutti (un vero democratico in questo), e che pubblica una notizia del genere?

    http://www.repubblica.it/salute/2014/02/22/news/grecia_mortalit_infantile-79326564/?ref=HREC1-4

    Non provano vergogna? Noi non dimentichiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo commentarlo, ma devo anche fare altro. Più che altro direi che non sono molto sul pezzo, poverini.

      Elimina
    2. Questa notizia è simile, nella sua crudezza, a quest'altra......ttp://www.repubblica.it/salute/2014/02/20/news/i_medici_italiani_lavorano_troppo_la_ue_pronta_a_sanzionare_l_italia-79148427
      Nuovi medici nn vengono assunti, quelli che rimangono sono costretti ad un eccessivo lavoro. Dunque è solo colpa nostra e della malasanità! nessuno che abbia mai il coraggio di nominare l'Europa e l'euro, come causa primaria di questi problemi. Oltre al danno, pure la beffa delle sanzioni!!

      Elimina
  12. Prof. fammi capire: pur non avendo visto Apocalypse Now, ma avendo letto la trama su Wikipedia, vuoi lasciarci intendere che alla fine sarà Willard a salvarsi e che quindi, tradotto in soldoni, non ci sarà speranza neanche per il dopo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego... questo tuo silenzio mi sta togliendo il piacere della vendetta!

      Elimina
  13. Beh ma allora noi siamo fortunati... 10 divisioni di quei uomini in Italia si trovano; eccome se si trovano.

    RispondiElimina
  14. Quando la leggo, prof, mi torna in mente il film "Matrix". Ha presente? Pillola blu e rossa, una resetta la memoria e tornera' a vivere normalmente, l'altra le fara' conoscere la Verita', ma la verita' non sara' piacevole ne comoda.
    Scoprire l'inghippo euro e' lo stesso. Dopo non si potra' vedere tranquillamente neanche un talk show.
    Ma su tutte una domanda. Siamo davanti a lobby che condizionano tutto, scelte editoriali, scelte di poltrone ecc, per la serie la realta' supera la fantasia,, oppure il non mettere in discussione l'euro comune e' ignoranza? (Un mix delle due?)
    Perche' rimane solo una terza opzione: non c'avemo capito nulla noi. Ma i dati son dati.

    RispondiElimina
  15. Unblocker per Chrome (è in tedesco ma si può tradurre) http://www.unblocker.yt/en/welcome/chrome/?v=0.5.5&chrome=33.0.1750.117&os=Win&locale=it-IT

    RispondiElimina
  16. Come si spiega? http://www.giornalettismo.com/archives/1367173/fassina-uscire-dalleuro-no-meglio-ristrutturare-il-debito-altrimenti-rinegoziamo-il-fiscal-compact/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fassina si è ripreso? Sbaglio o non lo si vede più in tv? Sarà per la sua "conversione"?
      Mi piace pensare che è stato folgorato sulla via di Pescara... :)

      Elimina
  17. Forse il passaggio è quello quando Kurtz chiede al garzone se si è mai preso delle libertà, libertà addirittura dalle proprie opinioni.....però per Padoan parrebbe un passaggio al contrario, cioè dal sapere all'ignorare.

    RispondiElimina
  18. La cosa che fa incazzare di più, che indigna di più, il vero “orrore”, è che queste persone (Monti, Saccomanni, Letta…no forse Letta no, lui proprio non ci arriva) ed ora Padoan, conoscono molto bene il funzionamento dell’economia, sanno benissimo che per riequilibrare un deficit delle partite correnti, senza disporre della leva valutaria, bisogna “distruggere la domanda interna” , bisogna fare delle riforme del mercato del lavoro per accrescere la disoccupazione ed abbattere i salari (vero scopo di queste riforme). E conoscono molto bene le conseguenze delle loro scelte in termini di sofferenza sociale, di suicidi, di incremento della mortalità infantile e diminuzione delle aspettative di vita.
    Questo accresce la mia indignazione. Bisogna chiamare le cose con il loro nome: per quanto la definizione possa essere suggestiva (ho visto anche io i film in questione e ne conosco tutte le battute a memoria), questi non sono tanto dei “garzoni di bottega mandati dal principale ad incassare i sospesi”, sono dei collaborazionisti, dei Quisling, degli esecutori consapevoli e competenti, dei “volenterosi carnefici” che affossano il loro paese perché sono al servizio di altri interessi e perseguono fini moralmente abietti.
    Prof, a quando il QED finale? Quello che avrà come titolo. “L’Italia è uscita dall’Euro: fine di un incubo”

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.