sabato 6 agosto 2022

Follow-up

Il lavoro sul programma procede su due livelli: quello del tavolo di centrodestra, per individuare i principi e i punti comuni alla coalizione, e quello dei singoli partiti. Quando uscirà il programma Lega ve lo renderò disponibile. Molti di voi ci troveranno le loro proposte, o perché c’erano già, o perché ce le abbiamo inserite. Altri non troveranno le loro, per i più disparati motivi: o perché tecnicamente carenti, o perché politicamente inopportune, o semplicemente perché ci sono cose che si fanno ma non si dicono (o addirittura si fanno se non si dicono).

Non riesco a rispondere ai 300 commenti al post precedente, ma quando il nostro programma uscirà aprirò qui uno sportello per i reclami, e ne parleremo: “Perché non è stata accolta la mia proposta di portare la pace nel mondo? Perché non volete abolire tutte le tasse? Perché non avete ascoltato IO?…”

Tutti avranno risposta. Nel peggiore dei casi la darò io, nel migliore la daranno i fatti.

Ancora grazie per il vostro contributo corale, molto apprezzato!



5 commenti:

  1. Un uso della rete per corroborare - anziché demolire - la rappresentanza politica di una "constituency" idealmente coesa ma fisicamente dispersa. Altro che Rousseau!

    RispondiElimina
  2. Salve Professore, non ho intenzione di fare proposte, perché non sono in grado e perché, essendo io iscritta pandemica, di sicuro bloccherebbe all'istante ogni mio pensiero. Non poterla seguire sarebbe per me profondandamente triste. Le spiego il motivo: ho sempre votato a destra, non il centro destra, perché a me i progressisti hanno sempre provocato una sorta di orticaria dovuta alla loro doppiezza e falsità. Ora voto a destra con convizione, perché Lei ha dato le risposte che mancavano alle mie domande. Pertanto non ho suggerimenti, ma mi premeva di ringraziarLa per la sua onestà e chiarezza e perché mi ha insegnato a non trascurare i particolari...fanno sempre la differenza.
    Un saluto cordiale, con l'auspicio che tornino al più presto le cose belle.

    RispondiElimina
  3. È già tanto disporre di un canale diretto per fare proposte. A dispetto di un partito che diceva di volere la democrazia diretta, ce n'è un altro che recepisce le richieste dei suoi elettori senza farne troppa pubblicità. Buon lavoro Senatore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo . Almeno si spera che qualcuno ascolti , poi se son rose fioriranno .

      Elimina
  4. Oltre 300 commenti al post precedente mi sembra un dato importante per il blog oltre che evidenziare una bella voglia di partecipazione.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.