martedì 30 settembre 2014

Comunicazione di servizio: Goofy3

Carissimi,

abbiate pazienza! A voi, ai quali tengo, quali siano le date l'ho già detto da due mesi. Vedete poi il menù del sito? C'è una sezione Eventi, cliccando sulla quale accedete a una pagina che si chiama Eventi, la quale riporta?....

Esatto!

La lista degli Eventi, con luogo e data...

Oh, sono proprio fiero di voi!

Chi invece non fosse riuscito a seguirmi fin qui, be', se ce lo perdiamo per strada ce ne faremo una ragione.

Sto chiudendo un libro impegnativo per un editore serio. Appena sarà consegnato (datemi 24 cazzo di ore please) faremo tutta la comunicazione sull'evento, potrete comprare il bigliettino, postare su Fb la locandina, ecc.

Io non so voi come vedete l'attività estrattiva. Secondo me prima si trova il petrolio, e poi si decide di quale colore devono essere le pompe di benzina.

Torno a trivellare...




(state tranquilli: ci sarà posto per tutti, cioè per tutti quelli che lo prenoteranno abbastanza in fretta avendo a disposizione più di un mese di tempo per farlo. Se sarete 2000, ci prenderemo il palazzetto dello Sport. Per prenotare viaggi ecc. sappiate che la registrazione inizerà alle 13:00 di sabato 8, i saluti alle 15:00 e i lavori alle 15:30 con una prolusione di Vladimiro Giacché. Termineranno domenica pomeriggio alle 17:30 con un mio dibattito con un collega illustre del quale non vi dico il nome, e ovviamente sono pronte le scarpe di cemento - cortesemente fornite da Don Ciccio - per quei tre che lo sanno, qualora lo dicano. Prendete un bel respiro...

Ecco: le informazioni per organizzarvi le avete - e le avevate già. Tranquilli, ci divertiremo.)

46 commenti:

  1. Io ormai sono un'ombra (non come i ninja, che sono fighi, ma come le anime dannate, che sono sfigate) ma ogni tanto un occhio in qua lo butto.

    Spero di poterci essere, a Pescara.

    Da siciliano "ddocchi" (pronuncia per "D.O.C."), aspetto.

    Un abbraccio, una buona giornata ma soprattutto buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, professore!

    Sono in treno e sto andando al lavoro.

    Grazie per il suo impegno prezioso.

    Adesso vado a vedermi la sezione eventi.
    Buona giornata.
    M.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ...in sudore vultus tui vesceris pane, donec revertaris ad humum, de qua sumptus es, quia pulvis es et in pulverem reverteris.

      Elimina
    2. Verbum Dei


      P.s.: er linke è sartato, mannaggia alla pupazza, arieccolo:

      http://youtu.be/gFM6Sk1Zozc

      Elimina
  4. Buon Lavoro prof e cerchi di fare velocemente...ci stanno arrivando anche "loro"!!!

    "Le stime di crescita sono state eccessivamente ottimistiche fino a pochi mesi fa. La crescita si è dovuta spostare più in là nel tempo e alcune cause non sono state ben comprese", ha sottolineato Padoan. "I problemi che abbiamo di fronte sono più profondi di un semplice andamento ciclico". (Fonte: ansa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo....è stato recentemento scoperto che somministrando calore ad un recipiente pieno d'acqua, approssimativamente intorno ai 100 °C, la stessa passa dallo stato liquido a quello gassoso.... Padoan 4 president of the boiling water

      Elimina
  5. Biglietto del treno già acquistato. Anche quest'anno dovrò ripartire la domenica prima di mezzogiorno, ma l'importante è riuscire ad esserci. Ci vediamo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è quello che credi tu. Quando saprai chi c'è domenica pomeriggio cambierai biglietto. Scommettiamo?

      Elimina
    2. un transfuga PD? No...
      me la posso portare na cesta di pomodori fracichi?

      Elimina
    3. Uhmmm Fassina non fà più notizia, no non é lui... Prodi meglio che resti a casa .... mi piacerebbe Carletto ma é impegnato ad allungarsi per prenderci altri 20 mld mmmm ripiego su uno dei suoi vice . Ho vinto quarrrrchecosa? ...

      Elimina
    4. Vuoi vedere che è un freshwater man?

      Elimina
    5. Uhmm Fassina non può essere, Prodi meglio di no, pensavo carletto ma é impegnato ad allungarsi per racimolare 20 mld... forse uno dei suoi vice ? Ho vinto quarrrrrcheeeecosa ?

      Chi é freshwater-man ?!! Vado a vede nel glossario.....

      Elimina
    6. De Vincenti.....l'ho sparata troppo grossa?

      Elimina
    7. Tanto mistero e tanto metal detector fanno pensare ad un nome grosso
      LUIGI ZINGALES ?
      Chiunque sia io mi porto la cerbottana con il dardo pieno di curaro .

      Elimina
  6. Prof non lo immagino nemmeno e so che mi morderò le dita ed altro. Family first. Spero non me ne vorrà...

    RispondiElimina
  7. Non preoccupatevi ragazzi io sono di Ortona, se vi servono armi faccio un salto a casa e apro l'armadietto blindato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho detto che abbiamo messo il metal detector. Non ci provate. Carini e coccolosi, mi raccomando.

      Elimina
    2. c'ho il contatto all'interno dell'organizzazione dell'evento, no problem

      Elimina
    3. Le mazze da baseball passano senza problemi..

      Elimina
    4. Anche i flauti di legno passano.
      Ragazzi, prepariamo un concerto?
      Gliele suoniamo di santa ragione..

      Ps. :-)

      Elimina
    5. Vi ho detto che abbiamo messo il metal detector.

      A profe, ce stanno pure le cerbottane coi dardi al curaro e i coltelli de ceramica…

      Elimina
    6. Ok, voi due siete ufficialmente aggiunti alla lista di quelli ai quali verrà rimborsato il biglietto.

      Elimina
    7. Ma non sarebbe meglio istallare un piddino-detector?
      In fondo noi siamo dei bravi ragazzi, invece loro si che sono pericolosi!

      Elimina
    8. Alberto Bagnai 30 settembre 2014 14:04

      Ma no, prof! Il mio era solo un contributo tecnico al blogghe! Lungi da me l'idea di sfiorare anche solo con una piuma gli ospiti posti sotto la protezione der cavajere nero!

      Comunque, per prevenire qualunque problema, visto che non siamo dei fulmini di guerra come ci ha ricordato nel post successivo a questo con la sua inconfondibile grazia, basterebbe predisporre una perquisizione all'ingresso. Sicuramente finirebbe alla Fantozzi, così:

      http://youtu.be/a047FWU5W8E

      Elimina
  8. tipo ma se le spedissi un mazzo di chiavi via posta già oggi, così che se mi chiudessi fuori poi potrei recuperarle rapidamente una volta arrivato al goofy3?

    Mi facci sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandale a Federico Nero. L'unico rischio è che lui le dia a qualche amico suo de borgata, e che al ritorno trovi l'appartamento vuoto.

      Elimina
    2. beh, considerato il valore dei beni ivi contenuti, a meno che gli amici di Federico non siano particolarmente appassionati di calamite da frigo, potrei correre il rischio.

      Elimina
    3. Visto che siamo sullo stesso treno, quasi quasi ti gonfio per quello che hai combinato l'anno scorso :-)

      Elimina
  9. Ma gli "orsù", Profe, dove sono finiti? Vuole proprio far arricchire Uga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio debito ormai è talmente grande che è diventato un problema suo.

      Elimina
    2. Sono morti per overdose di tranquillanti :-P

      Elimina
  10. Io quest'anno me la prendo comoda, viaggio in aereo, arrivo presto il sabato e parto domenica sera.
    Ringrazio Simone Previti per avermi illuminato con la dritta dell'aereo, non ci avrei mai pensato (Orio al serio - Pescara).

    L'anno scorso pur prendendo l'ultimo treno possibile mi son perso Luciano.. diciamo che Diego aveva un po' sforato :-)

    Ora se posso mi permetto due OT:

    OT 1 - Grande è bello, piccolo è brutto
    il 1 gennaio 2016 diventerà operativa Solvency 2, normativa assicurativa che cambierà diversi paradigmi in ottica di "solvibilità" dell'impresa.
    I parametri di riferimento per le compagnie assicurative saranno il SCR (Solvency Capital Requirement) e il MCR (Minimum Capital Requirement).
    La solvibilità sarà molto volatile, legata all'andamento dei mercati finanziari e alla capacità dell'impresa di diversificare. Al di sotto del MCR all'impresa viene "ritirata la licenza" (tipo Fondiaria SAI).

    Perchè tutto ciò è importante? Perchè lo dico qui?
    Perchè le compagnie di assicurazione tradizionali, sviluppate sul territorio, con elevate competenze specifiche, senza accesso ai mercati finanziari sono spacciate, finite.

    OT 2 - Secondo voi qual è il soggetto di questa descrizione che ho scopiazzato?

    Espone i propri punti di vista con grande sicurezza ed eleganza, è un oratore erudito e facondo e un polemista molto brillante ed efficace. Può essere anche decisamente sgradevole con interlocutori che, pur intellettualmente dotati, gli sembrino argomentare in modo incoerente per ragioni di convenienza politica o di altro genere. Non ha alcuna remora ad attaccare ferocemente politici molto potenti quando ritiene che sia il caso.
    Ritiene inaccettabili conclusioni che, sebbene favorevoli alle sue tesi, non siano basate su ragionamenti rigorosi. Non riesce ad es. a darsi ragione di come illustri colleghi possano talvolta giungere a conclusioni pratiche non diverse dalle sue, ricavandole però da un’impostazione teorica che gli sembrava inadatta a giustificarle.

    RispondiElimina
  11. Mica sarai riuscito a trovare i soldi per far venire Martin Feldstein? :-)

    Ok, niente.. ho buttato là un nome come un altro, chissà chi sarà questo misterioso personaggio.
    Potrebbe essere anche Mario Draghi, tanto per dire.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se viene Draghi mi faccio da Ferrara a Pescara a piedi.

      Elimina
  12. Visto che Trenitalia ha un servizio ferroviario che si interrompe alle 17,15 da Pescara verso il nord, (salvo i notturni), mi son preso un lunedì di ferie per ripartire con calma. Confido nella parola del Cavajere nero e soprattutto nella compagnia di qualche errante nella domenica sera (l' 8 ) dove metabolizzare tutta la mole di parole, analisi, ecc

    RispondiElimina
  13. Prof. il libro sarà presentato a Pescara o uscirà prima del Goofy3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uscirà dopo, il 20 novembre, mi dicono.

      Elimina
    2. Oh, giusto in tempo per il mio compleanno! (Lo so, #chew, ma voglio condividere l'euforia :P)

      Elimina
  14. Non vedo l' ora di esserci anche quest' anno!!
    Ho gia' "prenotato" i nonni ora manca solo il biglietto.
    Ben tornato Prof.!

    RispondiElimina
  15. Grande Prof. ho già un ansia da NEURO!

    RispondiElimina
  16. Buonasera a tutti,
    sono nuovo, come commentatore. Leggo il blog da alcuni mesi: non ho letto proprio tutte le puntate, ma q.b. per capirne la bontà e la qualità informativa e, non ultima, la sostenibilità della tesi che è l’euro il nostro problema. E questo collima con l'opinione che da diversi anni mi sono formato (spiego più sotto il mio percorso, in una sezione staccata, in vero O.T. e che il moderatore potrà anche omettere). Sono arrivato a questo blog perché cercavo qualcuno che vedesse il re nudo, proprio in merito alla moneta ed alla politica economica ed il tramite, a suo tempo, è stato "La Gabbia", o anche un'altro programma (forse "Ballarò": ricordo Luttwack, che, educatamente, cercava di riportare il velleitario Cofferati con i piedi per terra, quando diceva del sogno sugli “stati uniti di Europa” e Floris, che gli toglieva la parola e non gliela rendeva più), comunque, quelli che hanno ospitato sia Borghi che Bagnai. Fino all’anno scorso cercavo di costruire le mie dimostrazioni con i dati ed i documenti che trovavo in rete, o forniti dall’Economist: un lavoro duro, non avendo vere basi di economia e con la connessione da terzo mondo che mi ritrovo. Questo blog mi da la “pappa scodellata”. Devo ringraziare, oltre a chi ci ha donato internet, il prof. per la magnanima volontà di informare accuratamente e su basi scientifiche e, quanto meno, erudire onestamente. Egli, insieme a molti commentatori, ha sostanziato ed in parte corretto le opinioni che mi ero fatto. Primo risultato, dopo più di vent’anni che non andavo a votare, alle europee, ho saputo chi votare. Inoltre ho votato il blog, su Macchia nera awards, per due categorie.
    Non posso partecipare al Goofy3, ma ho prenotato per l'incontro del 3 ottobre a FI (a proposito, il sito del Festival delle Generazioni è inguardabile: quasi tutte le scritte sono sdoppiate con leggera sovrapposizione; un supplizio per noi vecchi. Sarà perché è gestito dalla CISL? O da fiorentini, cioè, le nozze coi fichi secchi?).
    Questo è solo un tributo, ma spero di poter contribuire in futuro su argomenti che, dopo l’uscita dall’euro, sono altrettanto fondamentali per il miglioramento di questo paese.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.