L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
sabato 13 settembre 2014
A Nat (post ad personam, fatevi gli affari vostri)
Ma questo te l'avevo mai fatto vedere? Mi è venuto in mente perché mi ha appena cercato su Twitter il direttore col quale l'ho fatto a Trinità dei Monti (solo che i violini non c'erano, erano affidati alla mia mano destra, che ignorando il precetto evangelico sapeva cosa stava facendo la sinistra). Da fuori è bello, da dentro di più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie, prof. I primi due minuti sono bellissimi, il resto me lo sento dopo con calma che devo portare la figlietta ai giardini (mi sacrifico per i figli). Ma sa che per coincidenza proprio oggi ho comprato l'ultimo CD di Musica Perduta? Poi, per abbattere le spese di spedizione, ho preso anche quello di violoncello e un'edizione che ho trovato su Amazon della Missa sopra l'aria della Monica (purtroppo mi sembra un po' meno bella, come esecuzione, di quella che aveva linkato lei, anche perché non ci sono le parti in gregoriano che mi piacciono tantissimo).
RispondiEliminaBene, son curioso di sapere chennepenZi. Quando abbiamo inciso ero piuttosto stressato (qualche foto qui). I Micrologus ci ospitavano a Spello nella loro sede, una cappella sconsacrata. Io stavo organizzando il goofy1, da solo. Ero stanchissimo. Durante una pausa pranzo, mi sono steso in terra, dentro la custodia del clavicembalo, a mo' di sarcofago, e mi sono addormentato. Al risveglio, non c'era nessuno. Mi alzo per raggiungerli e parte una sarabanda di sirene da far paura. Era l'allarme, che i colleghi avevano diligentemente messo. Allora sono stato fermo finché non s'è chetato.
EliminaAvevo il cembalo impennato durissimo, e poca voglia di suonare, ma per fortuna avevo anche molto poco da fare...
Poi dimmi se ti piace il mandolinista.