domenica 31 luglio 2022

Il PD odia i giovani


Per qualche strano motivo che mi è impossibile apprezzare compiutamente, i piddini sono convinti che due specifici segmenti di elettorato, gli immigrati e i giovani, siano loro terreno di conquista, e cercano di ingraziarseli in tutti i modi, con effetti sociali dirompenti ed effetti elettorali controproducenti.

Gli immigrati si dividono in due categorie: quelli regolari, e quelli irregolari. Per uno strano paradosso, che tale non è, sono proprio gli immigrati regolari a essere maggiormente infastiditi dall'immigrazione irregolare, che crea loro un danno reputazionale e fa loro una concorrenza sleale, basata sul dumping salariale (la sinistra è sempre quella dell'esercito industriale di riserva, solo che una volta cercava di ridurlo e ora di aumentarlo). La politica immigrazionista del PD quindi contraddice frontalmente l'aspirazione dello stesso PD di farsi votare dagli elettori stranieri: quand'anche tutti i soggetti regolarmente residenti in Italia acquisissero il diritto di voto (prospettiva sulla quale ci sarebbe molto da discutere!), ovviamente essi si rivolgerebbero al partito per cui già votano i soggetti operosi: operai, imprenditori, professionisti,  ecc., cioè la Lega. Quindi o il PD è in preda al delirio (o al panico), oppure l'immigrazionismo, più che a un tentativo di intercettare il voto straniero "dal basso", risponde razionalmente al desiderio di compiacere la volontà del podestà straniero, dando corso a una sua non improbabile intenzione di destabilizzazione socio-economica del nostro Paese.

I giovani sono meno ingenui di come li fa il PD. Anche chi non se lo ricorda, comunque avverte che è stato il PD a realizzare l'agenda di precarizzazione del lavoro che li costringe a cercar fortuna altrove, e nonostante il grande lavoro culturale investito per demonizzare il posto fisso (con tanto di Checco Zalone utilizzato come "arma fine di mondo"), per valorizzare il precariato come condizione esistenziale "sfidante", per rivestire di un'accattivante patina di cosmopolitismo awanagana la costrizione ad emigrare, in cuor loro quasi tutti capiscono che in questo stato delle cose c'è qualcosa che non va. Mi sorprende sempre, quando mi relaziono con ventenni, constatare quanto sia forte in loro la nostalgia per un mondo che non hanno mai conosciuto, un mondo a misura d'uomo e non di fondi monetari, un mondo che dava prospettive più distanti della prossima trimestrale di cassa, e conseguentemente permetteva di costruire un progetto di vita (che includesse anche fare figli in un'età in cui se non hai la saggezza, hai almeno la forza per educarli!), un mondo in cui i corpi intermedi avevano e davano un senso al desiderio di partecipazione.

Evidentemente, se quel mondo è desiderato da chi non ne ha avuto esperienza diretta, vuol dire che anche chi non lo ha conosciuto capisce che solo esso è compatibile con una vera democrazia e quindi con una genuina libertà. E quindi, sì, i giovani sanno che il PD li odia:


e non c'è mancetta reale o presunta che possa trattenerli dal ricambiare questo sentimento.

Per cui, caro Enrico pisano, vai avanti così: mai interrompere un pisano quando sta commettendo un errore. Se tu credi che i giovani d'oggi siano così bischeri da non capire che quello che vuoi fare è tassare, perché te lo chiede l'Europa, la casa in cui vivono grazie ai loro genitori (quelli vissuti in un mondo normale), tu t'illudi. Lo capiscono, e te lo faranno sapere.

Qui ci starebbe la nota, icastica chiusa, che però non metto, proprio per rispetto ai giovani, perché quello che la pronunciò è stato il loro volenteroso carnefice (vedi il link sopra, l'unico di questo post), e l'ha pagata, nonostante sia, politicamente, un discreto geniaccio.

Meno genialità alla Renzie, meno demagogia alla Letta, più concretezza.

Questo occorre, e lo sapete tutti, compresi gli zerovirgolisti utili idioti del PD!

Un caro saluto...

11 commenti:

  1. È pisano? Eggnente, di toscani c’è n’è uno, tutti gli altri son nessuno…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, "pisano" come Fratoianni e la Carrozza . "Vino nuovo" in "botte vecchia"... Qualcuno ne parlò.

      Elimina
    2. Se per quello si era presentato anche a Lucca l'anno scorso ma chissà perché da "northman straniero" dal barbiere, già sentendo le chiacchiere degli "autoctoni di Lucca" si capiva che ne avevano le scatole piene ancora prima di presentarsi in comizio 🤣simpatici i toscani senza peli sulla lingua.

      Elimina
  2. Ricordo che all'epoca, quando si trattò di scegliere tra i post più significativi di questo blog, votai senza indugio per quello di cui al "link sopra, l'unico di questo post". Ne consegue che questo odierno, entratomi di diritto nel cuore, balza subito sul podio. Saranno 8 settimane complicatissime, ma sarà meravigliosamente stimolante e motivante viverle qui, tutti insieme, fino al redde rationem del 25 settembre. Grazie, Prof.

    RispondiElimina
  3. La patrimoniale è come il nero, sta bene su tutti i programmi elettorali dell'ASinistra.
    Per quanto riguarda gli immigrati la lettura del libro IL LAVORO IMPORTATO è illuminante, soprattutto perché mette in luce molte "verità nascoste".

    RispondiElimina
  4. Buona parte delle formazioni politiche occidentali odia i giovani, buon ultimo l'averli obbligati de facto ad un vaccino per una malattia che statisticamente non li affligge, per NON proteggere gli anziani! D'altronde son sempre stati loro la carne da cannone per eccellenza.

    RispondiElimina
  5. Il "PD" è una mentalità che pervade molte aree dello stato e non odia solo i giovani ma i cittadini che lavorano in proprio in generale . Ho vinto recentemente una causa contro il comune in cui 4 accertatori hanno inventato delle sanzioni utilizzando una lettura "ab-norme" di un articolo di legge .
    Il cittadino per opporsi a tali modelli di abuso deve agire in giudizio: se riesce a comprendere le norme e capire che ha ragione .
    Come mettere fine al comportamento degli uffici nell'architettare abusi normativi contro i cittadini al solo fine di fare cassa consentendo opzioni premiali a favore degli accertatori e dei dirigenti ?
    Ho due idee per cominciare:
    -abolizione del ricorso al TAR per i cittadini privati (solo giudice di pace)
    -obbligo del pagamento delle spese di giudizio in capo agli accertatori se l'ente è soccombente
    -verifica della congruenza costituzionale e normativa per i regolamenti
    regionali , comunali , provinciali .
    La maggior parte degli abusi avviene per estensione normativa attuata con regolamento .
    -Togliere tutte le deleghe fiscali (es.: tassa turismo ) ai comuni e centralizzarle con differente metodica (vedi altri paesi) a parità di gettito .
    Posso continuare per gli interessati .

    RispondiElimina
  6. La Lega cosa avrebbe fatto, non dico a favore, ma non a sfavore dei "giovani"?

    RispondiElimina
  7. Sull'elettorato straniero pesa anche un altro fattore: esponenti importanti del PD attaccano costantemente i valori e la morale tradizionale (vogliono, e purtroppo anche con un discreto successo, demoralizzare il paese). Per cui, un po' sorprendentemente dati i trascorsi, mi risulta che la maggoranza dei mussumani italiani, originari ad esempio del nordafrica, votino a destra.

    RispondiElimina
  8. Mi permetta un grazie per questa bellissima pagina. Le scrive un trentenne che - anche per merito di quanto imparato leggendola - sta cercando e, magari, riuscendo a costruire una vita e una famiglia, tramite un lavoro come si deve, emancipandosi proprio dal precariato sfidante e dal cosmopolitismo awanagana, dove ho più o meno sperperato i miei anni tra venti e trenta. Per il resto, sono pontificio di nascita e di origini, ma labronico di adozione.. e dunque trattengo per me quanto spesso si legge sui muri di Livorno, e non solo :)

    RispondiElimina
  9. Forse è in preda al Panico Delirante (bisogna affidarsi a gente capace di "tagliare" bene...) ;-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.