mercoledì 27 luglio 2022

Maestra! Ho risposto prima io... (breve storia dell'abbattimento dell'IVA)

(...solo per farvi notare che l'egotismo non caratterizza solo questa community, ma anche chi la odia, meritatamente ricambiato...)

La situazione è quella descritta da questo meme:


Poi ci sono momenti di ilarità come questo:


che fanno tenerezza sotto almeno due profili: il numero di persone cui ci si rivolge (625), e il modo in cui ci si rivolge loro ("Maestraaaaa! Sono arrivato prima ioooooo!").

Perché le cose stanno in modo ben diverso, quello descritto con ben altro stile da mai best fren Ablerto:


A ben altro stile corrispondono ben altri risultati:


Può capitare cioè che sui social la moneta buona scacci la cattiva. Il disegno di legge sull'abbattimento dell'IVA per i beni di prima necessità è da due anni in Senato a prima firma di uno di passaggio, depositato in un periodo in cui la principale preoccupazione del ministro Brunetta era quella di vendicarsi dell'offesa patita quando la Camera aveva stroncato una sua mozione di sperticato elogio del MES.

Quanto ci era rimasto male! Spiace...

Tuttavia, la cosa non è così semplice: noi abbiamo dalla nostra il tempo e la verità fattuale (il 2020 viene prima del 2022, salvo errore), ma loro sono amici dei migliori amici dell'uomo che si vuole informare, i cosiddetti media. Quindi il coltello della parte del manico ce l'hanno loro, soprattutto se voi non tenete botta.

Tanto vi dovevo per oggi.

P.s.: Magari ci direttizziamo più tardi (la diretta di ieri è anche qui):


(...meditate, gente, meditate...)

8 commenti:

  1. Riscontro che è un momento in cui Brunetta è considerato il "migliore" da tanti provenienti da dx, in particolare per le offese ricevute sui social. Ho provato a far notare che la commissione ammmore non include Brunetta nei gruppi target, mentre include ad es. la Meloni che è donna. Le reazioni sono molto indicative del clima attuale, scomposte e sconsiderate pur si difendere una posizione. Inizio a temere che questo giro si giocherà ancora in difesa in attesa di tempi migliori. Mi auguro di sbagliarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli odiosi attacchi personali esulano dal perimetro della buona educazione, e tanto dovrebbe bastare in una società civile. La procedurizzazione/penalizzazione/regolamentazione di queste fattispecie è in re ipsa una confessione di inciviltà.

      Altro è la critica politica.

      Elimina
  2. Brunetta è arrivato primo con "pane e formaggio" in altro contesto diciamo più controverso, ma stia tranquillo: ce lo ricorderemo per sempre.

    RispondiElimina
  3. Ciao Alberto, a prescindere dal fatto che non te ne fregherà nulla, ci tengo a dirti che voterò Lega perché mi fido di te, di Claudio, di Siri e di Matteo nonostante mi abbiate fatto incazzare spesso in questi anni. Ho capito le scelte che ha fatto il tuo partito ma dal 2019 non le ho condivise. Rimango fiducioso.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Quelli di Brunetta sono disperati tentativi di fare qualcosa con cui giustificare i prossimi anni di conferenze a pagamento con cui dovrà sbarcare il lunario.

    OT: Professore, queste date abruzzesi di cui parla nel video dove le posso trovare?
    2OT: ma a Ortona non la chiamano mai?

    RispondiElimina
  5. Io personalmente, visti i suoi trascorsi e le sue frequentazioni, a differenza di altri, non mi sono mai fidato di Brunetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli anni 1983-1987 è stato il responsabile, presso il Ministero del Lavoro, di tutte le strategie per l'occupazione e la politica dei redditi. Possiamo dire che, a differenza di Sacconi, ha contribuito attivamente a creare le condizioni attuali di arretramento di diritti e benefici, per di più nelle vesti di consigliere in quota PSI (ossia di un partito che, invece, in teoria e per antica storia, si preoccupava di perseguire obiettivi di crescita dei redditi e di moltiplicazione delle opportunità per realizzare l'uguaglianza e combattere le disuguaglianze che contano sul serio e cioè quelle economiche)?

      Elimina
    2. Buona sera Senatore, grazie. Prima di tutto, ovviamente, tengo a precisare che sono Leghista con l'elmo da Vikingo con le corna. Questo libro mi affascina molto. Per i miei 72 anni forse posso capire un po' di più l'epoca DC soprattutto. Noi in Polesine, esattamente a Rovigo (Veneto) città francobollo a vocazione agricola, abbiamo vissuto l'epoca del Onorevole Bisaglia. A quel che ricordo, perché occupata con il lavoro all'ospedale quindi seguivo a margine, diede benefici molti agli agricoltori del territorio. Fu Presidente con compartecipazioni delle nate Assicurazioni Generali (se ricordo male correggete), non c'era mezzo che non fosse assicurato con tale assicurazione. Purtroppo non potrò acquistare il libro, la pensione di 575 (da poco da 550) non mi permette . Comunque la ringrazio molto, come al solito da anni lontani, le di lei dirette anche dall'auto sempre ben gradite. "Per capire prima quello che succederà dopo". Con stima immutata: maria Cristina rossi - Rovigo Veneto Italia 💪

      Elimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.