(la mia torta di compleanno, a cura dello staff. E se lo dicono loro che mi conoscono...)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
Un Solone! E ce lo sapevo!!! :-))))))))))))))))))))))))))))))))
RispondiEliminaSOLA: Sorperndente Ordinario (delle) Leggi (di) asimmetria..
RispondiEliminaTanti auguri prof , con quale vino la annaffiera'?
RispondiEliminaEh, ma è del 10 dicembre. Non ricordo con cosa l'ho annaffiata, credo Bosco di Gica (ero alla Barcaccia).
Elimina"Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo", maestro Oorway, presso il pesco della celestiale saggezza. KungFu Panda I.
RispondiEliminaAcqua San Pellegrino eh!? Non mi diventerai anche tu "molleggiato"?!
RispondiEliminaProf, ho fatto la dichiarazione agli amici stasera e proprio sòla mi hanno chiamato. (i più gentili, dico)
RispondiElimina...e hanno ragione, cazzo! Capisco fascista e asociale, ma a Napoli me lo potevi dire che eri tu!
EliminaProf...a parte il fatto che sono una frana, che lei mi intimorisce (sentimento fuori moda, lo ammetto, ma così è), a parte che stavo scombussolato per l'acquazzone mondiale preso e ancora ringrazio i baristi del Centro per le amorevoli cure tra cui una camicia (ahhahha), ma poi sinceramente siamo in tanti in tantissimi, non mi ha sfiorato l'idea di una qualsiasi "riconoscibilità".
EliminaSe permette, volevo segnalare ai goofyners l'iniziativa del "libro sospeso"...un amico ed io con 8 euro a testa abbiamo preso e donato a chi vorrà una copia de Il tramonto dell'euro.
Lo dico, magari raccolgo qualche adesione ;)
Ciao Andreij, vedo che sei di Napoli e quindi siamo quasi vicini (sono casertano). Comunque non preoccuparti anche a me il prof intimorisce, pensa che quando l'ho visto a Napoli non sono riuscito ad avere un discorso sensato con lui :)
EliminaA proposito bella iniziativa la tua, dove si raccolgono le adesioni?
Vabbe', tanto se ti incontro so chi sei, non scappi. Com'è andata con Mao Tsetung?
EliminaAuguri!!! Ma se vede la foto quel tal malagutti ci fa la copertina!
RispondiEliminaSono alla canna del gas, stasera ennesima figura di m. della Gruber. Tralasciando per pietà il piddino di turno, nulla le è valso accompagnarsi con Zingales, tentennante come non mai, incapace di farci capire cosa suggerisca, nel bene o nel male. Immagino ce lo farà sapere per certo ALLA FINE (e in qualche modo lo avrà detto senz'altro). Lui e il suo Massachussets...
AUGURI PROF! 100 di questi giorni???? Speriamo di no.... :)
RispondiEliminaPS: vedere stamattina Gentiloni a Rai3 che (vado a memoria, se sbaglio mi corrigerete) "se usciamo dall'euro la lira si svaluta del 30-40%, i conti correnti si svalutano, le banche saltano".... MINCHIA BASTAAAAAAAA!!!!!!!!! Ha ragione lei prof, devono rimanere al potere e sprofondare nel liquame con l'euro!!!!!
Mi associo agli auguri per ill prof! Ma vi prego, loro subito a casa! Stiamo affondando noi, loro....galleggiano sempre. Quando la verità sarà palese, s' inventeranno qualcosa, daranno la colpa agli euroscettici e il populismo che è avanzato e non ha permesso le riforme europee che volevano, non lo so, ma non ammetteranno mai. E soprattutto i probleni son nostri, non per loro. Quindi, subito a casa, via adesso, devono lasciare spazio ad altri.
EliminaAuguroni ^^
RispondiEliminacento de questi crotali
RispondiEliminaAuguri prof!
RispondiEliminaE bravo il professore. Quella di ricorrere alla pubblicità occulta per finanziarsi mi sembra un'ottima idea.
RispondiEliminaauguri professore, e 1000 di questi giorni
RispondiElimina:D bella torta, gran messaggio, auguri!
RispondiElimina