giovedì 10 aprile 2014

Dal castello (3)

(...rispondo all'ennesimo genio che ha capito tutto, ci tiene assolutamente a farmelo sapere, e mi invia la seconda email in due giorni perché non ha avuto risposta...)


Carissimo, tu sei molto importante, soprattutto per te stesso. Si chiama istinto di conservazione ed è un'ottima cosa. Ora fai una stima di quanto posso essere occupato io in questo momento. Concentrati... concentrati bene... Fatto? Bene. Adesso moltiplicala per 10 alla ventitreesima (aggiungi 23 zeri). Fatto? Perfetto. Adesso hai una stima corretta di un decimo del lavoro che sto facendo. Il problema non è se hai detto cazzate. Il problema è che non sono la tua segretaria!

Te l'ho detto con affetto, anche se magari non sembra...


(...e se vale per lui, vale per tutti. Se avete fretta di darmi 10000 o più euro, vi capisco, ma allora chiedetemi l'IBAN, o meglio chiedetelo a Vanna. Se avete fretta di qualsiasi altra cosa, sono fondamentalmente cazzi vostri...)

12 commenti:

  1. Quando il prof è under pressure diventa gentile ... Incredibile ma vero! Daje cavajere, ci si vede a Roma!

    RispondiElimina
  2. Una mole di lavoro, NA = 6,022 x 10^23, è il Numero di Alberto.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la formula corretta è (NA/10) = 6.022 * 10^23 ("Adesso hai una stima corretta di un decimo del lavoro che sto facendo". Ti mancava il fattore 10 ;))

      Elimina
  3. Ultim'ora:
    http://www.repubblica.it/esteri/2014/04/10/news/atene_bomba_esplode_davanti_a_una_banca-83203204/?ref=HREC1-9

    Dalle foto dei rottami si vede che non si e' trattato di un piccolo ordigno, mani esperte lo hanno confezionato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che nostalgia, la cara vecchia strategia della tensione... Fonzie, le bombe... the seventies are back! Con la disoccupazzzzioneeeee [mi sto corrieradellaserizzando]

      Elimina
  4. Anche il riferimento ad Avogadro... grande prof

    RispondiElimina
  5. Io non ho fretta, tanto i miei 10.000 li ho già versati... :-)

    Piuttosto faccia le cose per bene (maccheglielodicoaffare).

    RispondiElimina
  6. Ma la Grecia, bombe a parte, ha evitato l'ultima fase di frenkel (lo sganciamento valutario) per ricominciare dalla prima (o dalla seconda, scusate se non ripasso ma tengo famiglia e un lavoro sempre meno pagato)? così al prossimo shock esterno avremo un'altra tornata di grecibruttimbroglionicorrottiladri adesso pagate i vostri debiti?

    The finance ministry said Greece had sold the five-year bond at 4.75 percent interest, with participation of long-term investors outside Greece expected to approach 90 percent.

    http://www.eubusiness.com/news-eu/greece-debt-imf.usc

    E io che ancora mi chiedevo che ci stesse a fare la merkel... chissà se gli investors outside greece hanno chiesto di inserire qualche clausola di salvaguardia del credito contro eventuali crolli euristi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'emissione è sotto legislazione britannica, non greca.... un altro successo dell'euro!

      Elimina
    2. Il che vuole dire che di fatto ormai la Grecia è un protettorato tedesco, non più uno stato sovrano.
      E che succederà quando i greci saranno di nuovo insolventi? Gli manderanno le cannoniere?

      Elimina
  7. Mio padre, democristiano d'altri tempi, autorazzista fino al midollo (gli italiani sono tutti fancazzisti tranne lui) ieri mi fa: "Dicono che la disoccupazione è tornata ai livelli del '77. Ma a me pare di ricordare che si stesse bene nel '77!".
    Sono rimasto sinceramente shockato e gli ho detto: "E pensa che è la stessa gente che ti racconta che l'€ va difeso ad ogni costo...".
    Non ero mai riuscito a fargli unire i puntini, ce l'hanno fatta i giornali raccontandogli una cazzata troppo grossa persino per le orecchie di un democristiano

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.