L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
venerdì 7 agosto 2015
La notte di S. Lorenzo
(...fra tre giorni è la notte delle stelle cadenti. Le iscrizioni si apriranno alle 19:30 e i posti non sono tantissimi: sapete com'è, c'è la crisi! Dito sul mouse e passa la paura...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ci sono
RispondiEliminaPiù esattamente: vorresti esserci. Prima di provare a iscriverti devi adempiere una piccola formalità qui. Siccome hai parlato di onestà, te tocca. Sono talmente onesto che ti rimborserò il biglietto finché non scriverai in fondo a quel thread: "questa volta avevi ragione tu". Ti concedo l'attenuante del "questa volta", ma solo fino al 10. Dopo è rimborso o resa incondizionata...
EliminaQuesto è goofynomics, l'unico blog con flashback e flashforward! Lo sai che non ti avrei tenuto fuori...
Elimina...forse!
Eliminami scusi, per l'aloggio per chi viene da fuori ha predisposto delle convenzioni con qualche struttura ricettiva o ognuno fa per se? Gazie. Mi scuso se magari è una domanda banale ma non ho mai partecipato.
RispondiEliminaSaprete tutto il 10.
EliminaQuando si dice argomenti convincenti!
RispondiEliminaHa già 4 anni il ragazzo, come passa il tempo.
RispondiEliminaMa visto che si tratta del Goofy4, come sottotitolo ci starebbe bene un Goofy4italy?
@Leo,
Eliminacomplimenti per l'idea!
Perdonami se sembra che te la voglia "rubare", non è così, mi accodo solo a te allargando il sottotitolo a una stringa del tipo:
Goofy4Italy, Goofy4Europe, Goofy4Peace!
perchè, come ci dice il Prof da anni, questa idiozia sta conducendo alla rovina non solo l'Italia ma coinvolgerà l'intera Europa e, con lo scoppio di una crisi della portata che si intuisce e le rispettive accuse tra paesi, si prospetta un livello di crisi ben più alto e devastante....
Ovviamente è un pour parler tra di noi, non mi permetterei mai di dire al padrone di casa cosa deve fare.
p.s. Io, purtroppo, anche quest'anno dovrò accontentarmi della diretta streaming stante il costante peggioramento, anno dopo anno, delle mie condizioni economiche :-( , ma passerò due giornate incollato alla sedia e sono già impaziente!
C'è una suite imperiale all'albergo? Sono un uomo di poche pretese...
RispondiEliminaDopo quello dei miei figli è il compleanno che aspetto con più trepidazione!!!!
RispondiEliminaNon me lo perderei per nulla al mondo...
Martedì alle 19.30 sarò peggio di un fan di Vasco all'uscita dei biglietti di una data unica !!!
RispondiEliminaPerò nel mio calendario il 10 è lunedì. O c'è qualcosa che non so? Occhio che rischi di trovare il sold out.
Eliminaparla bene lei che è al fresco sulle alpi... io a 40 gradi ho il cervello ormai in pappa... che figure, scusi.
EliminaGrazie per la dritta
Kim Jong-un ha spostato l'orologio mezz'ora indietro, tu potevi anche spostare il calendario un giorno avanti. Sai com'è, fra democratici...
Elimina...si parva licet...
RispondiEliminaCosì a metà novembre metto in valigia anche la maglietta della salute.
RispondiEliminaVorrei tanto vedere Nino Galloni al suo fianco in questo #goody4
RispondiEliminaMi toccherà una lunga traversata, Ortona-Montesilvano
Ti dovrai accontentare di Roberto Frenkel.
EliminaIo vengo. Probabilmente con moglie ma anche senza, con o senza biglietto.
RispondiEliminaMi accontento di un posto in ultima fila, come il peggiore dei peccatori.
Tu provaci, a metterti in fondo, e verrai platealmente preso pe' 'na recchia e portato in prima fila, per motivi che non è essenziale discutere in questo momento!
EliminaGrazie e a presto!
OT
RispondiEliminaMichael - You know, Devin, the way I see it, and hey I'm not intelligent business man like you. But the way I see it there's two great evils that bedevil American capitalism of the type that you practice. Number one is outsourcing. You paid a private company to do your dirty work for ya, and then you underpaid that company because you thought you were big enough and bad enough you didn't have to play by the rules. Oh number two. Off shoring your profits.
Trevor - Offshore?
Michael - Oh it's horrible. You wouldn't want to be sent offshore just to save a little money would you, T?
(Adoro il contrappasso: farlo finire "offshore")
OT di nuovo (questa volta on topic): ovviamente mi piacerebbe venire ma non pozzzzo!
Che meraviglia!! Mi allenerò, per lunedì, a suon di click, che la forza sia con me!
RispondiEliminaL'articolo di
RispondiEliminaMunchau apparso ieri sul Corriere della Sera. Direi che è uno spartiacque. Anche se malignamente si potrebbe notare che lo pubblicano ad agosto. Un po' come la Rai di Bernabeu che mandava in onda i film sulla Resistenza nello stesso periodo...
C'è qualcuno che viene da Londra?
RispondiEliminaAl prossimo goofy sara' bene prevedere una apposita sessione (per decrescisti inguaribili) su 'eurobarter' e 'bankless economy' in Grecia.
RispondiEliminahttp://www.smh.com.au/business/world-business/greek-bailout-greeces-banks-are-dying-and-fast-20150806-gitmxr.html
"It's only a slight exaggeration to say that this has made Greece go from having not much of an economy to having not one at all."
Per gli appassionati invece della caccia agli evasori fiscali sulle isolette Greche suggerisco questo illuminante articolo.
http://www.theglobeandmail.com/report-on-business/international-business/eldorado-gold-faces-accusations-of-tax-avoidance-in-greece/article23694042/
“The European Union and the Netherlands have double standards” “On the one hand, they impose harsh austerity measures, which have devastating social and economic impacts on Greece. On the other hand, they actively facilitate tax avoidance, which costs the Greek state millions of euros.”
Mi spiace, ma il Goofycompleanno coincide con il diciottesimo compleanno di mio figlio.
RispondiEliminaCi sarò in spirito. Se poi martinet mi desse qualche suggerimento per un corso accelerato, potrei tentare un viaggio astrale.
Tanti auguri a tutti.
se c e posto io vengo!
RispondiElimina