martedì 6 gennaio 2015

Aliquis propheta in patria aliena



(libreria della Coop di Sambuceto, credits Cristinuccia via La Badante. Abbiamo portato la lotta al cuore del sistema: le cooperative rosseeeeeeee.....)

(and take those coins...)

19 commenti:

  1. Pag. 299:
    "L'Europa sta andando contro corrente, contro la corrente della Storia. Come il salmone, nel suo risalire la corrente del fiume, spesso incontra l'orso bruno, così l'Europa, nel suo andare contro la corrente della Storia, alla fine ha incontrato l'orso dei mercati. Triste destino per una fanciulla che, come ricorderete, aveva avuto la ventura di essere rapita da un toro (a proposito di dimensioni ...)."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, qui è tutto un misurarselo. Come vedi, avevo anticipato anche questa tendenza.

      Elimina
    2. Minkia prof, ormai i suoi QED sono come le cavallette, oscurano il cielo!

      Dalla seguacieria con amore.

      Elimina
  2. C'è anche l'esimio collega Philippe Daverio

    RispondiElimina
  3. La vera Sagunto è qui, in Romagna. Nelle infami librerie piddine della mia città, dove il "Quarto Reich" di Feltri e Sangiuliano è nascosto tra le biografie di Hitler (terzo o quarto, cosa vuoi che sia) e in pole position in sezione saggistica imperversano la Gruber, Piketty e Vampini, "L'Italia può farcela" non c'è, nemmeno nascosta. Nel tempo impiegato per sentirti rispondere dal tenutario: "Ehm, aah, uuh, si potrebbe ordinare ma non prima... della prossima settimana se e quando la congiunzione astrale..." l'appendice di carne alla catena di montaggio di Amazon ti ha già spedito il volume.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara, non è vero!!! Visto oggi Alla Feltrinelli di Ravenna, in vetrina principale sulla strada, il libro di Bagnai A TRE COLONNE (cioè tre copie in mostra in parallelo)! Ancora mi mangio le mani per non aver fotografato, nessun seguace potrebbe vantare foto migliore! Chi può vada, fotografi e posti foto, punisco la mia accidia zeneise cedendo volentieri primo premio fotografico. Mannaggia.

      Elimina
  4. Beh alla libreria coop de l'Ariosto di Reggio Emilia ce n'erano diverse copie in bella mostra..e ITDE faceva compagnia. Del resto si sapeva da un po' che avevamo già vinto no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno a casa dell'editore (del primo) un po' di attenzione me l'aspetterei. Ma guarda sopra cosa dice la nostra anatra zoppa!

      Elimina
    2. Un po' di attenzione si, ma non troppa, infatti Anschluss nemmeno c'era..della Romagna, da buon emiliano, non rispondo.

      Elimina
  5. Exegisti monumentum aere perennius, nobilis magister!

    RispondiElimina
  6. Ormai siamo dentro :-)

    Segnalo che a Piddinia city il suo libro si trova sia da Feltrinelli in uno degli scaffali all'ingresso, sia alle librerie Coop (e mi dispiace, ma valgono più qui che a Pescara o Roma) ed addirittura al terzo posto in classifica alla Mondadori di Casalecchio di Reno...
    Che dire: the show must go on

    RispondiElimina
  7. A) Le altre copertine, a mio parere, sono banali; ma magari sono di PARTE.

    B) Oggi ho rifatto il mio INDEROGABILE dovere mensile.

    C) Ho sentito stamattina, da Bordin, che i Greci vogliono l' euro per il 74% (GALLOWS POLE WITH LYRICS).

    RispondiElimina
  8. premesso che nemmeno per me abbiamo un piano B e uscendo riceveremmo un trattamento pazzesco. Però.. però se lo si facesse uno poi troverebbe gli amici, strada facendo.
    Detto questo
    Capisco adesso, sto leggendo l'articolo, quanto sia ZERO (Kelvin) questa persona.
    di una pacchianità pazzesca.
    Da denuncia.
    Purtroppo di queste nuovo persone ne vedremo ancora in questi due anni

    RispondiElimina
  9. L'Argentina dopo 3-4 anni di calo.. peccato (e rispondiamo pure a Lippi, e nn fu del 40%.. caso mai l'inflazione dopo una rivalutazione del 200% e quindi successiva svalutazione) che il calo fu solo di un anno (immagino le enormi perdite nel versante finanziario e qualche strascico precedente).
    E ovvio che dal 2000 c'erano crolli di PIL.. non si erano ancora sganciati.

    Bah.. non so che aggiungere, ogni frase è ricca di menzogne.
    Ogni maledetta frase

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai commentato al posto sbagliato. Ti riferivi al post successivo. Allora, visto che siete abbonati, avete diritto al retroscena. Mentre il dilettante si esprimeva, io, con il mio iPhone e Indexmundi, mostravo in diretta D'Attorre i dati veri. Lui annuiva, un po' sorpreso, più che altro del fatto che non mi alzassi per farlo stare zitto. Ma perché? Sono così carini quando sparano le loro cazzate... Però ora basta, ora devono sapere che non ci sarà più tolleranza.

      Elimina
  10. Perle di saggezza popolare della mia gente:
    https://www.youtube.com/watch?v=GFvvS9IaSOU
    ... e qui non c'è post, grafico o libro che tenga!

    RispondiElimina
  11. un articolo interessante su Stiglitz (una sua intervista).
    Diciamo che grazie a lei siamo preparati per leggere questo tipo di tematiche.
    Grazie

    PS: ma noi siamo avanti
    http://vocidallestero.it/2015/01/10/stiglitz-cio-che-piketty-non-ha-capito-sulle-disuguaglianze-di-reddito/

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.