sabato 29 aprile 2023

Cuneo

(...oggi, al giuramento del corso Dodecanneso II, ha preso posto nello schieramento il gonfalone della città di Cuneo, la città dei sette assedi. Lì per lì la cosa mi ha colto alla sprovvista: che c'entra Cuneo con Coppito? Io per la testa avevo un altro cuneo, di cui vi parlerò. Poi ho capito...)


Fonte: Eurostat.


Fonte: Eurostat. Evidenziato in rosso l'intervento di Renzi.

2 commenti:

  1. Non è tanto il cuneo ad essere una componente pesante quanto la burocrazia relativa allo stesso: talvolta non si riesce a capire come fare per essere in regola . Posso riempire alcune pagine di esempi di incongruenze, mi limito all'ultima capitata : l'uso, oggi, del combinato disposto degli articoli 7 e 15 del D.P.R. 31 luglio 1980, n. 618 da parte della Regione Veneto attraverso la ASL9 in cui il rimborso al cittadino italiano viene fatto dall' Ufficio Stranieri in totale disinteresse di leggi successive che prevederebbero iter alternativi (es.: norme AGID ) .

    RispondiElimina
  2. Forse se non fosse solo andamento Cuneo ma ci fosse una ponderazione "Stipendi" vs "Costo della vita" potremmo aspirare ad essere i peggiori, Belgio Germania Austria (Ungheria forse) e Francia magari riescono a garantire stipendi piu alti sebbene cuneo fiscale maggiore. O perlomeno io vivo a Milano e ho colleghi che con +10 anni di esperienza faticano a comprare una casa (non in centro...)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.