Io non sono pavido, sono timoroso.
(per gli interessati, questo, e il Magnificat, e altro, il 13 dicembre a Trinità dei Monti con la Cappella Lodovicea. Bene intendenti pauca...)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
Mai sia che un post musicale - cioè sempre uno dei post più belli, per me - resti privo di commenti entusiastici (non so se ce ne siano altri, in realtà, ma per sicurezza melius abundare).
RispondiEliminaLa stanza grazie a Dio è quasi vuota e posso ascoltare la musica, concludendo una dura giornata più serenamente (in realtà c'è ancora una collega, ma per fortuna Vivaldi piace molto anche a lei).
Per uniformità di stile, esprimo tutto il mio apprezzamento attingendo spudoratamente alla stessa fonte: optimam partem elegit: quae non auferetur ab ea (citazione tanto più consolatoria per una poveretta che invece ha sempre qualche difficoltà più degli altri con saldi settoriali ed equazioni stocastiche).
Ancora una volta grazie per la bella musica, prof. Al prossimo libro potrebbe allegare un Cd con i brani pubblicati sul blog.
A che ora?
RispondiElimina(mi scuso, ma sul sito http://www.cappellaludovicea.org/ non trovo indicazioni)