giovedì 15 novembre 2012

Doctor Universalis

Che manica de bburini zozzi miscredenti... Si nun c'era er violoncellista sanfedista, nisuno m'aveva fatto l'auguri. Eppure oggi è S. Alberto Magno, doctor universalis... E domani...

26 commenti:

  1. tra lavoro, libro (pagina 221) e blog, chi ha tempo di guardare i santi in calendario?

    ...e domani è il compleanno di Totò Riina (fonte: wikipedia).

    RispondiElimina
  2. Domani non sono più quarantanove? :)
    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Li faccio io gli auguri al Prof, anche se lui aspetta quelli del suo pupillo correttore:))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre che rosicona sei pure gelosa, e per di più di un uomo!? Guarda che io non Fogno: non voglio sposarmi correttore in cambio di un taglio del 20% dello stipendio... Ti troverai bene con rockapasso. Avete molti alleli in comune...

      Elimina
    2. Ma lei lancia 'ste sfide sempre in orari in cui io cado in coma? Le ho fatto pure gli auguri...Rivendicavo solo un normalissimo diritto di replica e lei mi fa passare per ...vabbè Comunque comincio a comprendere il dramma di Rockapasso, mi sa che lei la descrive usando la famosa figura retorica detta iperbole:))Quindi sicuramente mi troverò bene con lei:)
      P.s. peccato pensavo volesse sposare Correttore per salvarmi, ma era un Fogno:))

      Elimina
    3. Io amo, rispetto e utilizzo tutte le coniche: parabole, iperboli, ellissi, e anche circonferenze, con una certa preferenza, lo ammetto, per le iperboli (ma anche le circonferenze hanno il loro fascino, come il Correttore di Bozzi rimarcherebbe... e siccome poi mi tocca censurarlo, lo faccio io).

      Me lo dice sempre anche rockapasso, che sono il doctor hyperbolicus. E siccome mater semper certa, devo pensare che il sor Capasso abbia fatto danni (anche) a sud del Torrino. Questo spiegherebbe i troppi alleli in comune. Forse è meglio che non viaggiate insieme da Roma a Pescara...

      Elimina
    4. Sarebbe interessante sottoporre quest'eclisse (n)euronica al pendulo paraconico di M Allais per sperimentare l'ambiguità delle decisioni tra un disastro annunciato quasi certo e un fogno probabili.
      La invito a ascoltare gli interventi del "drago" e dell' "horror vacui" all'apertura accademica bocconiana come prova sperimentale della comunanza allelica tra psicopatici criminali.

      That's all, folks!

      ps: buon genetliaco !!!!

      Elimina
    5. Il doctor hyperbolicus, ah ah ah:))
      Guardi ,le dirò, sono onorata di questa affinità genetica:), ho sempre sognato di avere una sorella (a ciascuno il suo sogno...).
      Non mi dirà mica che teme il potenziale bellico di due donzelle? Non ci credo:)
      Comunque tenga presente che potrei svelare a Rockapasso (ma presumo non ne abbia bisogno) i segreti del metodo "Sitz e Platz". Così tanto per sentirmi utile:)

      Elimina
    6. Oh ma la volete finì di progettarmi matrimoni a mia insaputa?

      Elimina
    7. Magari io potessi permettermi il lusso di dare della conica a pulcherrima donzella senza essere speditamente mandato al punto improprio!!! ^^

      Elimina
  4. E' il 16 novembre, buon compleanno al blog ed un grazie a chi lo ha concepito...auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e grazie a chi ha concepito il prof.

      auguri dal Centro

      Elimina
  5. I salvataggi non ci hanno salvati............Ma intanto auguri Goofy

    RispondiElimina
  6. Auguri prof. e alla sua creatura... un'isoletta felice in un mare di xxxxx vabbe' un po' di self control soprattutto in questa occasione... Auguriiii!!!

    RispondiElimina
  7. Alberto Magno... superiorità tedesca!
    Auguri al blog!

    RispondiElimina
  8. Prof. mi sento in dovere di ringraziarla, sinceramente.
    Solo un anno fa avrei poturo incappare in questo articolo (dalla rubrica "Un libro al giorno" dell'ANSA!) e cascarci a piè pari.
    Uno stralcio: «"Quante lire vale un euro?", si chiede. Zero lire, è la risposta perché "è impossibile cambiare una moneta corrente con un'altra morta e sepolta". Difficile, o meglio impossibile, un ritorno alla lira. Come verrebbe denominato l'attuale debito italiano? Al vecchio cambio di 1936,27 lire varrebbe 3.800 milioni di miliardi. Ma sarebbe molto più alto se il valore di cambio, rispettando i rapporti di forza tra le monete, si attestasse ad un livello più verosimile: tra le 2.800 e le 3.500 lire».

    RispondiElimina
  9. "questo bambino..." ha solo un anno ma ha già messo tutti i denti (ah come morde!) corre come un ghepardo (per ora solo attraverso l'etere) e quando parla non è proprio tenero come un pupetto (per fortuna)...auguri prof

    RispondiElimina
  10. E comunque in occasione del compleanno, da buon Goofynomista, faccio una dedica di cuore a tutti i Fognatori Piddini e non …

    (versione quest'ultima bellissima ma volutamente edulcorata ad uso padiglioni selettivi del prof..
    io preferisco sempre l’originale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo. La mia dedica va anche alla stampa cortigiana dell'attuale governo e sostenitrice dell'euro. Grandi i due Alberto (Bagnai e Sordi)!

      Elimina
  11. Tanti auguri a Goofy e ai goofysti.
    E' un bel giorno perché siamo consapevoli di essere cresciuti in numero e consapevolezza. E' bello sapere di essere più grandi.

    P.S. Auguri anche al padre di Goofy per l'onomastico di ieri.
    (Pensa un po', quando ho letto il post stamattina ho pensato: "allora sei davvero stronzo come dici", visto che ce ne ricordi solo alle 22.00, quando molti devono già riposare. Per fare un discrimine tra gli amici più o meno attenti alla ricorrenza sarebbe bastato mettere l'avviso anche in tarda mattinata...
    Invece la tempistica è perfetta per l'anniversario più importante. Comunque vada.)

    RispondiElimina
  12. Non ho fatto gli auguri perche' ho visto che hanno aggiunto MAGNO ad Alberto, e non mi pare che l'Alberto che ci ospita sia uno dei MAGNO!

    Tutt'altro; i MAGNO stanno altrove!

    RispondiElimina
  13. Auguri in ritardo per il blog... e ora vediamo se ci capisco qualcosa...però...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.