giovedì 21 giugno 2012

Comunicazione di servizio: Pescara giorno 0

Scusate, avete commentato moltissimo il mio intervento ad Agorà, sto lavorando sui vostri commenti ma soprattutto sul convegno, che inizia domani. Non prendetevela se non riesco a seguire la coda di moderazione, ci sarà spazio per tutti ma occorre tempo. Poi faremo anche un bel "moviolone" della puntata, se vi interessa. Io non avrò tempo di rivedermi almeno fino a lunedì (e forse neanche, perché ho esami). Devo dedicarmi ai miei colleghi e alla mia professione.

Oggi viaggio e accompagno colleghi.

Abbiate pazienza.

Sapete che di voi apprezzo tante cose, fra le quali la maturità che vi porta a non ritenervi il centro del mondo e a non dare in escandescenze se un vostro commento decanta un po' in coda, l'intelligenza che vi porta a non fare commenti eccessivamente pesanti (che senso ha accanirsi dove madre Natura ha già dato il peggio di sé?), e il senso dell'opportunità che vi porta a non scrivere papiri a puntate (se avete tante cose da dire, sapete bene che potete aprire il vostro blog).

Considero l'avervi incontrato la parte più bella del mio lavoro (vale anche per alcuni studenti). Restiamo in contatto.



P.s.: commenti alla puntata sotto al post della puntata. Qui non c'è nulla da commentare, direi. Sono fatti.

15 commenti:

  1. In bocca al lupo per il convegno, prof.

    Michele

    RispondiElimina
  2. Caro Prof. Sarà un grande convegno che ti terra' molto impegnato ma che certamente fornira' ulteriori spunti di riflessione sulle dinamiche economiche che si muovono in questo momento alle nostre spalle. Nel frattempo come avrai notato il Pd sta riuscendo perfettamente nell' operazione di rianimazione dell' Innominato. Presto ne vedremo delle belle.......in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. "Cuccia, guarda L'Infedele! Cuccia, guarda Ballarò! Cuccia, guarda Agorà!"
    ------------------------------------------------------

    - L'avéme pirdute a mare, 'n mezz’a lu furtunale...
    Alcune esclamazioni allora sorsero dal trabaccolo degli asinelli...
    - Addie! Addie! A Piscare! A Piscare!
    (Le Novelle della Pescara - Il cerusico di mare)

    RispondiElimina
  4. "Considero l'avervi incontrato la parte più bella del mio lavoro (vale anche per alcuni studenti). Restiamo in contatto".

    Detto così sembra un addio. spero non lo sia. Almeno fino a quando non scoppierà l'euro.
    Ecco ho trovato l'unica conseguenza negativa dell'euro-dismissione: finirà Goofy (oppure no?)
    Ci lascerà soli in balia dei terremoti di assestamento della nuova lira?

    Gopfy mi ha entusiasmato dalla prima volta che l'ho letto. Lei è la sola persona in cui ho completa fiducia per quanto riguarda politica ed economia. E nonostante l'argomento, è anche molto divertente. Sono stra-felice di averla trovata.

    Ne approfitto per una domanda:
    Berlusconi sta fondando la sua nuova campagna sull'uscita dall'euro; ma arriveremo alle prossime elezioni con l'euro? cosa accadrà prima? Forse Berlusconi vuole farci sapere che è contro l'euro, ma sta già pensando al dopo-euro per spiazzare completamente la sinistra (sinistra per modo di dire) totalmente impreparata.

    Buon convegno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu non sai quanto è divertente la storia della musica...

      Elimina
  5. A proposito di Berlusconi, vorrei segnalare quest'articolo di Massimo Giannini, «La "follia" del Cavaliere che fa male al Paese», in cui si ipotizza che il memorabile ex Presidente del Consiglio voglia «colorire la campagna elettorale di "bestemmie" contro l'euro».

    L'articolo è reperibile come pdf al seguente link:

    http://www.selpressmm.com/sole/esr_p1.asp

    Insomma, vedo che anche in questo blog si bestemmia parecchio! ;-)
    Siamo alla guerra santa.

    RispondiElimina
  6. oh, speriamo di vedere anche questa volta i video!
    una cosa.. un forum non si potrebbe creare o sarebbe troppo impegnativo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho chiamato due volte Radio Radicale, poi non avevo tempo di insistere, e allora invece di darlo al loro podcast per metterlo insieme a convegni di decotti della prima e della seconda repubblica ho pensato di fare una cosa diversa, che spero possa piacervi. Nec pluribus impar.

      Elimina
  7. E se provassimo a organizzare in futuro una convention di "Goofynomics"?
    Magari nulla di particolarmente impegnativo, una specie di ritrovo a cui possano partecipare liberamente tutti gli iscritti al blog, in una struttura adeguata e con un'organizzazione molto leggera.
    Si avvicina il periodo estivo e magari gli impegni di tutti (compresi i suoi Prof.) potrebbero lasciar spazio ad un iniziativa di questo genere.
    Io getto il sasso eh...poi mi dileguo a nascondere la mano. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che nun parlamo d'economia che me sto a ffa' du palle 'sta sera (anche se ho imparato che nessuno è mai morto in Argentina per essere sceso in garage)!

      Elimina
    2. Quella del garage è da romanzo distopico, non si dovrebbe perdere tempo a rispondere a chi la usa per sostenere delle tesi.
      Le volevo chiedere se, come emerge da qui http://goofynomics.blogspot.it/2012/03/ad-fabium-de-ultima-instantia.html, è vero che lei fino a poco tempo fa non conosceva il Bilderberg (si vede che non "naviga a vista" su youtube) e il Cominform: ma come!? Il Cominform! Il quadrivio è importante, il trivio pure, ma un po' di storia politica ci vorrà, no?

      Elimina
    3. Sono daccordo con te caro Prof., uniamoci piuttosto davanti a 'nu ber fruttino de paranza e 'n saraghetto alla brace, annaffiati da un bel bianchello fresco, e godiamoci in Santa pace il clou della battaglia di Midway......la storia insegna molte cose. Corsi e ricorsi.......

      Elimina
    4. Ma guardate che la mia idea di convention non era proprio distante da questa eh... ;)

      Elimina
    5. @Belva

      Quello che certamente non ci vuole, almeno non in questo blog, sono i lettori che hanno bisogno del banner "ATTENZIONE IRONIA". Credo tu debba rileggere le istruzioni per l'uso. Poi rileggerle. Poi rileggerle. Poi tornare su CDC o MMT o DDT o quello che è. Perdonami, non voglio scrivere per tutti. Se è una colpa, sono colpevole.

      Elimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.