venerdì 2 agosto 2013

Lo spirito giusto

Un professionista che sta collaborando con me e alcuni di voi a un progetto del quale vi parlerò e che condividerò presto con voi tutti (siate pazienti e non gelosi!) ha aggiunto a una lettera in cui si parlava di roba che non ci interessa per il momento questo post scriptum:

PS: certo il mio è e sarà un contributo professionale. Però avendo la sensazione di far parte in qualche modo di un progetto di cui condivido gli obiettivi (dopo approfondimento con annesso ed inevitabile travaso di bile), si lavora decisamente meglio…

Questo è lo spirito giusto e deve essere quello di tutti noi: sapere che stiamo contribuendo a un progetto del quale condividiamo (se li condividiamo) gli obiettivi, mantenere alto il clima emotivo con una consapevole e ben fondata incazzatura, ma essere saldi nella nostra razionalità e nel nostro amore per il nostro lavoro.

Apppproposito: risolte varie cose di altro profilo, adesso devo anche risolvere il problema dell'avvocato. Se ce n'è uno che non ha ancora scritto e che condivide questo spirito, lo pregherei di contattarmi con calma. Come ho imparato ieri da Jorg der Krampus, il miglior perdono è la vendetta, e, come dire, io adoro le reazioni sproporzionate...

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Spero che nel nuovo progetto siano presenti:
    1. Search bar con chiavi di ricerca per argomenti
    2. Percorso consigliato per approfondire gli argomenti: es. percorso per politica monetaria, percorso per inflazione etc. I post sono ormai molti ed è difficile per un neofita avere una bussola per orientarsi meglio. Insomma, quello che in altri siti chiamano "canali di approfondimento".
    2bis. Un elenco di video su Youtube approvati da Bagnai che supportino gli articoli scritti. Alle volte un video è più chiaro di un articolo.
    3. Ci sono commentatori veramente notevoli: non sarebbe così male che disponessero di "finestre" di approfondimento degli argomenti trattati. Almeno per me. Goofynomics diventerebbe un magazine oltre che un blog. Certo sarebbe molta carne sul fuoco per un solo moderatore - Bagnai appunto. Quindi alcuni commentatori potrebbero diventare moderatori, in futuro.

    Sono solo idee, ma spero che nelle novità proposte dal prof. alcune trovino attuazione.
    Buon lavoro.


    RispondiElimina
  3. Ricorda che per far confessare le loro colpe ai pudini che salteranno sul carro del vincitore, può essere utile anche un chirurgo (ed è meglio non farlo scegliere da Minosse)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.