Ora sapete quanta democrazia c'è dentro la spaghetti-MMT. Dite quello che volete, ma non dite che non ve lo avevo detto.
Et in terra pax hominibus bonae voluntatis.
(chi ha capito ha capito, e imparerà a fidarsi del mio orecchio musicale. E chi non ha capito non faccia domande, è una storia troppo squallida).
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
Io mi ricordo un altro Link manifesto.
RispondiEliminaCerto che fra fermatori di declini, professoroni del rango della Federal Reserve (stica', mica quei poveri professorini italiani vili et massoni), Azzi e Scienze, Brunette e Fassine ogni tanto mi vien da pensare che l'euro ce lo meritiamo proprio tutto.
MMT
RispondiEliminaChiedo scusa a tutti: su questo post non ho aperto la discussione, preferisco così. Vi ringrazio per tutti i contributi, che per il momento tengo per me. Del resto, come ho detto più volte, si tratta di un problema che non devo risolvere io, perché non l'ho creato, e non mi riguarda direttamente (ma indirettamente, in quanto cittadino italiano, sì).
RispondiElimina