(…ci sono momenti in cui vorrei poterlo fare, come ognuno di noi. Questo è uno di quelli. Sorridiamo…)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
(…ci sono momenti in cui vorrei poterlo fare, come ognuno di noi. Questo è uno di quelli. Sorridiamo…)
Brutte notizie?
RispondiEliminaMa no, ma no… Va tutto molto bene, anche fisicamente. Solo che dopo otto mesi di inattività mi sento un po’ appesantito…
EliminaMantenere la formazione sfianca.
EliminaNon poter esservi nemmeno un po' d'aiuto, altrettanto.
Inattività dovuta alla mancanza di tempo da poterci dedicare. Sapendo a cosa viene dedicato il tempo che manca, per quanto conta, non posso che ringraziarla e rinnovare l'apprezzamento per il lavoro che svolge.
EliminaIl problema sarebbe , per andare dove ?
RispondiEliminaNella foto c’è anche la destinazione, una delle tante possibili.
EliminaDaniele, smetti di fumare,
RispondiEliminae buttati sulla cocaina, almeno i lunedì.
Scherzo.😅
Una delle cose più oniriche periodo post Waters.
RispondiElimina
EliminaRidere di te, Va bene va bene così
Si dota di grandi chitarristi Vasco, Maurizio Solieri, Andrea Braido, Stef Burns; sa il fatto suo l'amico!
Eliminaanche a me piacerebbe volare per poter andare sulle nuvole per poter saltare correre e sdraiarmi sopra per guardare il cielo e contemplare la meraviglia della luce del sole ☺️
RispondiEliminaSono i fardelli che si è caricato sulle spalle, ma sono sicura che la sua buona stella saprà farli sembrare più leggeri.
RispondiEliminaI tesori vanno sempre custoditi ... stacchi e si riposi
RispondiElimina
RispondiEliminaMentre l’indagine sulla morte di Francesco prosegue, il mistero persiste. Un ragazzo alle prese con gli esami scolastici, apparentemente sereno, che commette un atto così disperato, lascia la comunità in cerca di risposte
RispondiElimina...quando i suoi studenti avevano creato un orto con tutte le piante menzionate nell’Eneide di Virgilio, stabilendo così un legame indimenticabile tra le loro mani, la letteratura e la natura.
E' vero, ce ne sono nella vita di ognuno di noi; cambia solo la frequenza di tali momenti da persona a persona.
RispondiEliminaIo, quando capita, penso sempre a mia figlia o ai cari che non ci sono più e che forse un domani ci saranno ancora, e mi dà una grande forza d'animo. Come diceva Aristotele la vera schiavitù è non avere legami, lo schiavo è colui che invece non ha alcun legame. Credo sia una profonda verità, anche se apparentemente controintuitiva.
Un abbraccio Prof,
Giuseppe
Oggi, in una giornata per il resto da dimenticare, ho incontrato un uomo di quelli che, non volando via e, anzi, con una presenza costante e fattiva, ti consentono di sperare che le cose vadano via via migliorando. E ho pensato che dobbiamo essere grati a questi uomini che, pur desiderandolo, non volano via, alla loro pazienza. Spesso sono anche i più cortesi, nonostante il loro tempo sia prezioso. O proprio per quello.
RispondiEliminaQuesta vicenda ci porta a qualche utile considerazione: innanzitutto il ruolo della formazione dei bambini: quanto più gli adulti continueranno a fare di tutto per edulcorare tutte le situazioni, tanto più i nostri bambini saranno incapaci di affrontare le diverse situazioni della vita. Se un bambino italiano cade a scuola, banalmente giocando in cortile e riportando una semplice escoriazione, si aprono tutta una serie di procedure per accertare come si sarebbe potuta evitare quella caduta. Mi è capitato in Africa di vedere bambini giocare: quando cadevano, si rialzavano subito e riprendevano a giocare serenamente. In Italia arriva la lettera dell’avvocato.
Elimina