L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
giovedì 12 novembre 2015
That sinking feeling!
(...hoc dicit Amen, testis fidelis ac verus...)
Summing up this discussion: with the “austerians”, and their late conversions, the economic science has lost its credibility. With the “appealians” it is losing its dignity.
[...qui, con tanta altra bella roba...]
(...va bene, lo so, per voi sono cose trite e ritrite. Ma fare un bel magazine professionale, impaginato bene, e che va sulla scrivania di ogni MEP, non è poca cosa. E comunque, visto che io non sono cattivo, segue aiutino per i diversamente europei...)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bell'articolo, complimenti. Dare un profilo umano alle parole che utilizziamo è difficile, sopratutto in un mondo frenetico e tecnico come quello europeo.
RispondiEliminaGrazie!
That sTinking feeling....
RispondiElimina