domenica 13 settembre 2015

BBA15: Big Beaver Award



Premessa in quattro parti (tesi, antitesi, sintesi e morale)

Tesi

Antitesi
  
Sintesi

 (con chiosa).

Morale

Sarebbe evidentemente stato più intelligente lasciarmi esprimere. Ora sarei al bar a dire ai miei amici "l'avevo detto". Invece sono qui a indire la votazione per i...













Big Beaver Award 2015!
Qui di seguito i candidati come risultano dalle nomination svoltesi ad horas su Twitter. Li ho indicati in ordine alfabetico. Potete esprimere la vostra preferenza nei commenti. Il vincitore lo proclamerò quando avrò tempo (non è una cosa così importante!)...

Ggente La

Iodice Guido


Pasini  Filippo (chi?)

Puglisi Riccardo
Tertius Orbis
(con un nome così, o è un immigrato o un vigliacco...)



Buona e serena votazione, io vado in palestra. Le montagne mi mancano, e chi non può capirlo è piddino. Poi parliamo anche di cose serie...


(...la selezione più severa è quella della storia, e i meno sprovveduti se ne sono accorti, tant'è che si sbrigano a dire quattro anni dopo quello che io ho detto quattro anni prima nella speranza che fra un anno nessuno si ricordi di quante persone sono morte nel frattempo. Ma noi siamo qui innanzitutto per fare atto di memoria. Noi non dimenticheremo. Nulla. Ma rispetteremo le regole...)

(...e affinché non si dica che non siamo generosi, mando un abbraccio a un amico che abbiamo lasciato indietro...)

115 commenti:

  1. Per me La Ggente tutta la vita: uno dei rarissimi account Twitter che mi fa spaccare qualunque telefono su cui si palesa.

    RispondiElimina
  2. Mi astengo, ma propongo l'inno della cerimonia di premiazione del BBA15:

    "Nuota nei fiumi
    scala montagne
    corre felice nelle campagne"

    ma non è Bagnai......

    RispondiElimina
  3. Il raffinato distacco, tipico dell'intellighenzia superiore sinistra, di Iodice Guido ha la mia preferenza. Rispondente a Pietrino poi è insuperabile. Che coppia.

    RispondiElimina
  4. Puglisi.
    Per compassione: almeno così, forse, vincerà qualcosa nella sua vita...

    RispondiElimina
  5. Io voto Keynes blog. Si è sentito il rosicare a centinaia di km di distanza !!!

    RispondiElimina
  6. Come non votare per il nostro (ex) libberista preferito.
    Puglisi über alles.

    RispondiElimina
  7. Puglisi
    Almeno per l'impegno e la costanza..

    RispondiElimina
  8. Keynes blog. Sembra il commento più rosicone di tutti. La volpe e l'uva.... Allo stato puro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keynes blog ! Rosica talmente che gli ci vorrà il dentista !

      Elimina
  9. Iodice Guido ex equo con il Puglisi.

    RispondiElimina
  10. P. S. Peccato per il peggio cattivo, ma con Salvini non c'era storia.

    RispondiElimina
  11. "Francamente oggi ho seguito TU sorella, un attimo più interessante della MIA".

    Ecco, così suona meglio. Ed anche più credibile, no ?

    RispondiElimina
  12. mmm... allora... "Tutto finito" di Puglisi ricorda "Fate presto" del Sòla quindi mi fa vomitare: NO! quello di Orbis Tertius è un concentrato di luogo comune ben spremuto e servito mestamente tiepido, dunque IMBEVIBILE . Quello di Pasini Filippo NEIN perchè contiene un errore: Bagnai non ha vinto il Macchianera, ma due, Brunetta invece proprio una fava. Laggente zero, manco fa ridere ( peraltro ricordo loro che scrivere fa molto bene alla psiche, se solo scrivessero capirebbero. Oltretutto, ma è un parere del tutto personale, a me i complottisti panglossiani tipo Laggente inquietano). VOTO Iodice Guido perchè c'è tutto: primo rosica davvero, se vede, secondo perchè dopo l'esito ha evidentemente cambiato idea sui MIA15, terzo e più importante perchè: MA CHI CAZZO SE NE FREGA DELLE PRIMARIE DEL LABOUR PARTY?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come chi si ne frega? Stieno a preparà er prossimo Trippas, Giacomino Corbyn...aspettando la lista Another Europe with Corbyn is possible

      Elimina
    2. Estremamente indecisa tra il Puglisi e lo Iodice per l'altissimo tasso di rosicamento, devo effettivamente riconoscere che il secondo vince, a causa del fallimento nel tentare di dimostrare la sua indifferenza alla questione. Esopo si sprecherebbe al riguardo.

      Elimina
    3. A me quella frase ricorda in maniera evidente la famosa frase sconsolata del povero Caponnetto a via D' Amelio; e credo che Puglisi volesse intendere proprio quell' episodio. Mai idea fu più abominevole e da l' idea del personaggio!

      Elimina
  13. Ric & Gian ? A Zelig ? Che nostalgico che sei... Ed allora vada per Ric !

    RispondiElimina
  14. Esco dal consueto anonimato per esprimere la mia volontà di elettore: Voto il libberista della Passera

    RispondiElimina
  15. Visto che è Ricercatore, Puglisi se lo merita ad honorem.

    RispondiElimina
  16. Voto Iodice, senza dubbio. (Invio immediatamente per non farmi annullare la scheda).

    RispondiElimina
  17. Anche io voto Puglisi, con una dedica. A tutti coloro che si rifiutano di spiegare l'economia alla "gente comune" perché lo ritengono degradante, perché si ritengono al di sopra e anche perché pensano che la "gente comune" (cioè noi) non capirebbe. Salvo poi rosicare quando qualche collega sicuramente più coraggioso di loro la faccia ce la mette e le spiegazioni le da.

    RispondiElimina
  18. Iodice. Quella delle primarie del labour è da rotolarsi dal ridere. E io sono sempre molto grata a chi mi fa ridere.

    RispondiElimina
  19. Senza ombra di dubbio il Puglisi Riccardo

    RispondiElimina
  20. Puglisi, perché di lui non si sa se ci è o ci fa.

    RispondiElimina
  21. Ex aequo Pasini, Puglisi ....... #dar LOL

    RispondiElimina
  22. RicPuglisi senza dubbio,un buon economo per il DonRodrigo del momento

    RispondiElimina
  23. Voto Iodice, per l'alto tasso di "beaverity" (si può dire?boh, diciamolo), e perché del Labour Party non ce ne frega una zucchina.

    RispondiElimina
  24. Puglisi, sterminatore di betulle :-)

    RispondiElimina
  25. Voto Pasini Filippo (chi?) (come da disposizioni superiori)

    RispondiElimina
  26. "Good evening Gentlemen, I am the one and only Sir John Maynard Keynes. Here in the Long run, or should I say Eternal, between one incorporeal bisexual orgy and another (sorry, we rather not care about British primaries), I could not avoid hearing the bruxism of my prestigious - I suppose - impersonator. That's why I decided to possess the quite sexy body of this salacious student in order to express my vote. Guido Iodice it is.
    Regards, JMK"

    RispondiElimina
  27. Per l'eleganza formale (indice di protratto rosicamento), per la dotta citazione subliminale ("uvam appetebat") ammiccante ai semicolti del quarto ginnasio, per l'indubbio charme della foto del profilo, nonché per il tono tra il British e il blasé del messaggio (impagabile quell'incipit "francamente" che, se ai nostri orecchi provinciali di italiani ricorda un programma televisivo di Celentano, intendeva in realtà suggerire una ben più memorabile scena di "Via col vento"), il Big Beaver Award 2015, a parere dello scrivente, non può che toccare a G. Iodice.

    RispondiElimina
  28. Keynesblog tutta la vita. Con quella sua puzzetta sotto il naso, altezzoso, io so io e voi non siete un cazzo. Dà ad intendere che lui si occupa di cose più alte, ma la gravità lo riporta col coccige nella valle dei castori.
    Diciamoci la verità: questi tizi esistono perché esisti tu, Alberto. Parassiti che galleggiano nel brodo primordiale del web in attesa dell'ospite che dia loro la linfa vitale.

    RispondiElimina
  29. quello di iodice è l'esempio da manuale di rosicamento castorense, voto lui.

    RispondiElimina
  30. Puglisi.
    Complimenti per la vittoria. Probabilmente i MIA sono un brodino per il Seguace della Goofynomics, un cavaliere nero che trionfa assieme ad altri cavalieri neri del calibro di DMax, Chiara Maci, Gattini vs Salvini e Pianeta mamma (chissà come rosica il mainstream materno). Non ci filano i governi, ma Diana del Bufalo sì.Insomma la Terza Convenzione di Ginevra appare lontana. Un brodino per il SG che ha tra i suoi punti fermi "La Grande Catastrofe" che farà crollare "Il grande progetto criminale". E' una credenza gnostica con venature hubbardiane. Per fare un parallelo tra il SG e le derive hubbardiane basta leggersi un documento molto semplice: il Ron's Journal '67. Leggete e unite i puntini (qualche parallelismo c'è). Poi se vi ha fatto venire fame c'è tutta una letteratura sul fenomeno. Comunque è bello pensare a un gruppo di eletti che forse organizza CLN, forse non farà prigionieri, forse li farà. Siamo nel '38, no? Tra un anno c'è la guerra e la prima scaramuccia è stato il MIA (assieme a DMax, Chiara Maci, Gattini vs Salvini e Pianeta mamma...)

    RispondiElimina
  31. Io voto Iodice per il #BBA15 (assoluto vincitore del "nolo acerbam sumere"), ma propongo una menzione speciale o un premio alla carriera per il nostro Puglisi che tanto ha rosicato negli ultimi mesi...

    RispondiElimina
  32. Secondo me Iodice li ha consumati fino alla gengiva e avrà sterminato mezza foresta.
    CHIAMATE LEGAMBIEENTEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  33. Non sono sicuro che il mio voto sia andato a buon fine... Puglisi.

    RispondiElimina
  34. Puglisi. Mi associo ad @antonino perché anch'io sono dubbioso e mi devo consolare con la considerazione che "se lo è" è un dono di Dio e nulla possiamo, se "ci fa" è bravo.
    Chissà perché mi ritorna in mente una dotta disquisizione con un amico che, riferendosi ad un comune conoscente, era sicuro che non era di questo mondo ma che appartenesse al Mondo delle Idee di Platone, definendolo La Stronzità

    RispondiElimina
  35. Puglisi per colpirne uno ed educarne nessuno

    RispondiElimina
  36. Puglisi, in assoluto ! :-D
    (è troppo tenero quando rosica)

    RispondiElimina
  37. Orbis Tertius, perchè sa di "sapere "e per questo rosica...

    RispondiElimina
  38. I invite you all to vote for Puglisi: the gnawing is strong with this one. I feel it.

    RispondiElimina
  39. Voto per il candidato che mi pare più degno di nota. Abbraccio fortissimo il prof. Riccardo Puglisi, nascondendo un coltello (di gommapiuma) nella mano destra.

    RispondiElimina
  40. Beh, io voto Iodice. Il classico piddino che ha sempre qualcosa di "più serio" da seguire ogni qualvolta la realtà lo prende a schiaffi. Un classico.

    RispondiElimina
  41. La rassegnazione di Puglisi mi ha fatto scappare una lacrimuccia. Nascondersi dietro le formule è inutile quando le formule diventano trasparenti. Si meriterebbe il voto, ma non è nato per vincere.

    La mediocrità è come l'ombra, l'unico modo per nasconderla sarebbe nascondersi nel buio totale. Non so se Keynes blog lo farà di propria volontà o saranno le circostanze.

    Anche se i tempi sono favorevoli alla semina delle volgarità, Orbis Tertius dimentica che si raccoglie ciò che si semina, e poi se avesse un nome degno di presentazione...

    Voto Ggente La che sicuramente avranno un blog vincitore, vincente e convincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oso (anche se indegnamente) proporre una menzione speciale per questa splendida motivazione di Dragan. Affilata e poetica.

      Elimina
  42. .puglisipuglisipuglisipuglisipuglisipuglisi

    RispondiElimina
  43. Sono in ritardo. Ci provo ugualmente: Iodice.

    RispondiElimina
  44. Monacelli,anche se non è canditato,anche se non twitta.Pietà,portate un clarinetto per i suoi denti.Ci si vede a Todi.

    RispondiElimina
  45. Iodice, senza rivali... E mi dispiace sinceramente che molti si siano espressi per Puglisi: la rosicata di Puglisi è (almeno) un paio di categorie inferiore a quella di Iodice, fa quasi simpatia...

    RispondiElimina
  46. Iodice perché esprime meglio il senso del premio e perchè, con la dichiarazione d'amore per il poraccesimo laburista, dimostra che la UE ha ancora diversi Quisling in canna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto. Dopo ampia e approfondita riflessione (Iodice-Puglisi), condivido il voto per le motivazioni espresse (se è ancora valido...).

      Elimina
  47. Per me quello che ci sta peggio è Puglisi, ma il mio voto va a Keynesblog: con quel senso di distacco dalle cose terrene esprime meglio il rosicamento.
    Peccato che Peter non sia in nomination...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IODICE perché non sopporto più i sinistrati, sempre più protagonisti a guardia del regime

      Elimina
  48. Voto,per incoraggiamento, Pasini Filippo (chi?), piccoli rosicatori crescono....

    RispondiElimina
  49. Iodice. Rosicata classica ma ben eseguita.

    RispondiElimina
  50. Voto, per incoraggiamento, Pasini Filippo (chi?), piccoli rosiconi crescono...

    RispondiElimina
  51. Puglisi. Irresisitibile nella sua laconicità

    RispondiElimina
  52. Puglisi, perchè ultimamente sta un po' esagerando con la "macchina del fango". Pensavo fosse più "sportivo"...

    RispondiElimina
  53. Voto strameritato per il figlio di keynes

    RispondiElimina
  54. Mi sarei espresso a favore di Orbis Tertius perché nessuno sa chi sia e quindi mi viene il dubbio che sia qualcuno che non avendo un passatempo trascorre la giornata a ingoiare emetici per vomitare merda su Twitter. Dato che abbiamo due uomini in fuga dico Puglisi perché comunque lo fa con i soldi miei e a volte se ne esce con twit del tipo "Io sono un affare per i contribuenti." AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH a Puglisi... fammi stare zitto...

    RispondiElimina
  55. Ma questi chi sono?
    Dei poveracci.
    Va bè,
    a me sta antipatico Puglisi

    RispondiElimina
  56. Iodice.
    Perché è sellino.


    "Ggente La" è DaR!

    RispondiElimina
  57. Cheinesblog...ma ero disattento in quanto impegnato a seguire le amministrative in Lapponia

    RispondiElimina
  58. Tertius Orbis ! Con un nome cosi manco è della Terra.

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. Io voto Iodice, come rosica lui nessuno mai. Per sono molto rammaricato della mancata nomination di Peter Yanez.

    RispondiElimina
  61. Puglisi.
    A big, nice beaver should comfort him, even if he doesn't deserve it.

    RispondiElimina
  62. Keynesblog.
    'azz non votavo da circa vent'anni. Questo mese ben due volte.

    RispondiElimina
  63. Iodice senza dubbio. Chiunque riesca ad aprire una frase seria con quel dalemiano "francamente" senza sentirsi ridicolo merita tutta la nostra compassione. Me lo vedo davanti a uno schermo alle 2 di notte a seguire lo spoglio delle primarie inglesi come ne derivasse una potenziale rivoluzione per le nostre misere vite e mi fa una tristezza infinita. Un po' come quelli che ai tempi d'oro leggevano sull'Unita' riga per riga le relazioni del Compagno Tizio o del Compagno Caio al congresso provinciale del Partito.

    RispondiElimina
  64. Dal Belli (versi inediti).

    "Or vanne dunque poi che ognun ti osserva,
    e in te vagheccia quanto avean gli antichi
    da Venere, da Apollo e da Minerva:
    vanne e le due bell' arti in cui fatichi
    ti ammutiscan l' invidia e questi impuri
    sbavator di giornali, atri lombrichi.
    Voli invece la fama e t'assicuri
    gran nome per lo intiero Mappamondo
    fra l' equatore e i poli, e fra i coluri"

    RispondiElimina
  65. Non se altri lo hanno già segnalato ma Keynesblog rosica già dal cognome, ontologicamente, e quindi neppure per scelta sua, poraccio:

    IO-dice
    con emulazione frustrata e priva di speranze rispetto all'ego strabordante del Cavajere Nero.

    RispondiElimina
  66. Il fiero alleato Puglisi, che la notizia della vittoria der cavajere nero l'ha presa così bene...

    RispondiElimina
  67. Voto Iodice, perche' il premio e' al rosicamento.
    Puglisi piu' che altro e' abbattuto, mi pare rimasto senza parole, lui sembra credere profondamente nella sua visione.

    RispondiElimina
  68. Puglisi è così economista, ma talmente economista, che a un concorso di economisti arriverebbe secondo... Quindi necessita votare Iodice, soprattutto perché non solo a me delle primarie dei labour frega meno di niente, ma sono convinto che freghi meno di niente anche a lui.

    RispondiElimina
  69. Puglisi perche' rosica doppio: per MIA15 e per Borghi (di cui sta diventando il pierino yanez)

    RispondiElimina
  70. Professore complimenti. Mi ha fatto tanto piacere.
    Sarebbe bello che un giorno al posto di quelle medaglie nel nome gOOfynomic potesse mettere due nuove monetine.

    RispondiElimina
  71. ahahahha....orgoglioso di essere dopo Borghi.
    Puglisi, bruxismo, dentisti.
    E il PIL si impenna.

    RispondiElimina
  72. Iodice per quest'anno. Puglisi lo tengo per l'anno prossimo (se... ci sarà, perché quel suo "tutto finito" pare proprio l'ultimo rantolo)

    RispondiElimina
  73. Vince trullo whisper. Riccardo è solo sconforto.

    RispondiElimina
  74. Iodice Guido, riprendendo il già citato mito della pantegana e dell'uva.

    RispondiElimina
  75. Ma il Sig. Ggente La si è scoperto chi sia? Io sospetto sia il ragioniere...

    RispondiElimina
  76. QED
    Stamattina, su radio1, la sig.ra Boldrini ha dichiarato, partendo del problema immigrati, che ci vuole piùeuropa e quindi 'dobbiamo condividere la nostra sovranità' per poter 'contare qualcosa' nel mondo.
    Ora che non si può nascondere la 'cessione' di sovranità (monetaria, estera, territorio) cercano di indorare la pillola parlando di condivisione.

    RispondiElimina
  77. Le votazioni per il BBA ormai me le son perse.

    Ma tutto questo rosicare ha reso il voto per Macchianera ancor più godurioso.
    Nemmeno in una vita intera possono sperare di avere tanto sostegno, 'sti rosiconi!

    RispondiElimina
  78. ...io assegnerei un premio "Battisti-Mogol" alla carriera, ad alcuni personaggi che mi hanno teneramente accompagnato nella mia infanzia: sulla targa c'è:

    "Solo, credevo di volare e non volo".

    Per me c'è tanta ciccia, da premiare :-D


    Bless bless

    RispondiElimina
  79. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo, tu sei quello che diceva che non avrebbe votato ai MIA perché tanto era tutto truccato e c'era il complottone del Sole 24 Ore che avrebbe comprato i voti per vincere. Quindi anche se sulla stima non discuto (perché è un fatto soggettivo) e ringrazio (perché mi fa piacere), ti faccio sommessamente notare che oggettivamente non siamo dalla stessa parte per almeno tre motivi:

      1) perché io non credo ai complotti;
      2) perché io non mi arrendo, e non ho particolari timori di attaccare un nemico più forte di me;
      3) perché chi è dalla mia parte fa quello che dico io e zitto.

      Il punto, in sintesi, è che come si sta dalla MIA parte lo decido IO (rispettando chi non vuole starci, ma non appasionandomi più di tanto alle sue motivazioni, e questo, lo ribadisco, non per mancanza di rispetto ma di tempo).

      Dopo di che, ovviamente, si può non essere dalla mia parte, si può non volermi aiutare, e anzi si può volermi contrastare, e se lo si fa in modo intelligente si può anche avere spazio su questo blog, oppure provare ad aprirne uno e fallire miseramente, ecc.

      Io nella democrazia credo.

      Però, scusami, credo un pochino anche in me stesso, e vado un pochino più d'accordo con le persone che condividono questa mia fede (pur essendo io per la libertà di religione, di culto, di orientamento sessuale, ecc.: insomma: per la libertà).

      Alles klar?

      Elimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.