martedì 8 settembre 2015

Allein.

Sintesi: ho camminato dieci ore (6:30-18:30 con pause). Troppo. Il fatto è che sono curioso: che c'è là dietro? E là sopra? E chi ha fatto questo rumore?

E così il tempo passa...

Ho incontrato uno che camminava come me sulla pianta dei piedi (sai quella cosa di camminare con il Buddha?), ma aveva più peli, e meno voglia di stare in compagnia (era anche più grassoccio, ma per delicatezza non gliel'ho fatto notare). Ci siamo lasciati da buoni amici, anche se mi ha fatto capire che non voterà per me ai Macchia Nera Awards, perché ci tiene molto a essere lui il più cattivo, anzi, il più orso.

Poi ho incontrato una trentina di tipi come voi, che facevano molto rumore e portavano grandi palchi di corna sulla testa (ma con molta dignità). Bramivano. Però, va detto, nonostante fossero cornuti, ognuno aveva un bel seguito di femmine.

Poi sono successe tante altre cosette su cui non mi soffermo (mi sono perso, mi sono ritrovato, è scesa la nebbia, ho cacciato la bussola - santa subito, ho rifatto un po' di ometti - con le pietre, non come pensate voi, ecc.).

Beata solitudo, sola beatitudo...





(chi sa taccia... tanto i commenti ve li stango...)


(questo lo so...)


(questo invece non lo so: cos'è? Hint: su un tronco di faggio in decomposizione...)



(geotropismo negativo...)


(Krummbach...)


(quando pensi: forse era meglio scendere prima...)

E ora buona notte...



(...la mia Uga non sarebbe stata esattamente a suo agio nel bosco buio, folto di alberi cavi - come l'albero del terrore di Winnie Pooh - e risonante del bramito dei cervi... Ora spero solo che i menischi tacciano...)

5 commenti:

  1. Oudemansiella mucida (forse...)

    ps bella faggeta. Trovato altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete stupefacenti (come i funghi)! Non ho trovato perché non ho cercato, un po' per rispetto al padrone di casa (una volta può andare bene...) e un po' perché con quel cielo nero sotto ai faggi faceva un buio pesto, e io son mezzo cieco per colpa vostra (troppo PC) e mia (troppi anni)!

      Elimina
  2. la prossima volta metta anche una foto delle lamelle; ci aiuterà nel riconoscimento.

    RispondiElimina
  3. I funghi lignicoli sono quasi certamente dei bei carpofori di Oudenmansiella mucida o Collybia mucida, un bel fungo per i curiosi micologi ed i micofili ma insignificante per i puri micofagi incalliti.........che per citare (male) Musil sono anche quelli che non vedono il bosco ma solo i metri cubi di legname.

    RispondiElimina
  4. A proposito di palchi di corna sulla testa, nella mia città si diceva, dell'atto di portare questi decori così canzonati: "purtèr con dignitè al zimìr", portare con dignità il cimiero; il cimiero ... Bella immagine e di un certa poesia (e quanti rimandi alla storia anche recente di elmi vichinghi ...).

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.