venerdì 17 maggio 2024

I dettagli

 


Notate qualcosa?


20 commenti:

  1. Risposte
    1. Povero Sderendippo… starà già gufando per la prossima legislatura!

      Elimina
  2. Il grafico al minuto 1,06 preso pari pari dalla presentazione del suo intervento.

    RispondiElimina
  3. Anche io noto il suo grafico... I temi che sono stati dibattuti da lei e dalla community prendono spazio ... O se ne stanno impossessando altri? Mi pare positivo.... O almeno ci vedo il bicchiere mezzo pieno...

    RispondiElimina
  4. Il filmato, presumibilmente curato da INPS, ha dato spazio ad alcuni dei suoi grafici, tra i più "diretti" probabilmente; il Presidente ha introdotto il tema della povertà nel commento di chiusura. Si potrebbe dire che gli argomenti che ha portato hanno fatto breccia nell'apparato: le hanno dato spazio, tempo, nel video è chiaramente accreditato come interlocutore. E, come ha spiegato sin dalla stagione del 2018, interloquire con l'apparato amministrativo è fondamentale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il punto è questo. Ma è un’attività che non si presta al racconto (ovviamente) e prende tempo. Non mi aspetto che tutti lo capiscano, come non mi aspetto che capiscano il contrario, cioè che mandare su numero un (1) esponente del partitino puro e duro spiaggiandolo nel gruppo misto con zero possibilità di interlocuzione col deep state è palesemente inutile, fatta salva la soddisfazione narcisistica di poter dire a se stessi, nei 3 minuti accordati al porello in dichiarazione di voto: “Ho mandato lì uno che gliele dice in faccia!” Incidendo zero, però. Per incidere avete un’unica possibilità (che oggi si presenta nelle vesti di Claudio).

      Elimina
    2. Ecco, il punto è questo. Ma è un’attività che non si presta al racconto (ovviamente) e prende tempo. Non mi aspetto che tutti lo capiscano, come non mi aspetto che capiscano il contrario, cioè che mandare su numero un (1) esponente del partitino puro e duro spiaggiandolo nel gruppo misto con zero possibilità di interlocuzione col deep state è palesemente inutile, fatta salva la soddisfazione narcisistica di poter dire a se stessi, nei 3 minuti accordati al porello in dichiarazione di voto: “Ho mandato lì uno che gliele dice in faccia!” Incidendo zero, però. Per incidere avete un’unica possibilità (che oggi si presenta nelle vesti di Claudio).

      Elimina
  5. Certamente si! Roba già vista qui. In particolare il grafico dei nati vivi precipitati dopo la crisi del 2008 con un miglioramento dopo il 2020, evidentemente il COVID ci ha fatto bene, chissà perchè, qualche idea ce l'avrei.
    Interessanti i riquadri relativi al patrimonio e quello relativo alla razionalizzazione delle prestazioni, Dio volesse.
    Bello il soffitto a cassettoni di palazzo Wedekind. Peccato per le due orribili stampe sulle pareti della sala Colonna. Io ci metterei un po' di belle vedute di Roma del XVII secolo che oggi si trovano a prezzi vantaggiosi.

    RispondiElimina
  6. Noto che si mostrano i suoi grafici sullo storico di denatalità, PIL e investimenti ma ci si guarda bene dal parlarne nel servizio. Argomenti ritenuti secondari, evidentemente... 🙄

    RispondiElimina
  7. si nota che ci sono i tuoi grafici sui nati in italia e su l'insediamento di mario monti che fece l'austerità che tantissimi danni ha provocato un tuo breve intervento che dimostra che il tuo lavoro gigantesco di divulgazione ha fatto la differenza ha prodotto risultati sono fiera di te #combattere 💛

    RispondiElimina
  8. Il Drappo stellato presente all'inizio del video e all'interno della sala (proprio dietro il pulpito ) della cui inutilità potremmo francamente farcene una ragione e, imitando Claudio Borghi, levarcelo da tre passi ogni qualvolta sia possibile.

    RispondiElimina
  9. Non metta mai lo smartphone nel taschino dalla parte del cuore: non fa bene alla salute. Alle europee voterò Lega (pensando a Montanelli quando invitava a votare DC).

    RispondiElimina
  10. Caro professore sono riuscito a vedere il suo intervento ad Acireale.. è bello averla potuta avere qua nella nostra isola, spero che nonostante le fatiche si sia goduto qualche minuto di relax anche visivo.... sulla costa ionica ci sono scorci meravigliosi. Il suo video l'ho fatto girare tra amici e parenti e conoscenti... come sempre ho ricevuto un sacco di commenti al vetriolo perché voto Salvini eppure qualcosa si muove ... Qualcuno mi ha chiesto notizie .. e questo mi fa credere che sia la strada giusta... Mi infastidiscono frasi del tipo "ah questo è il tuo guru?" ... Ma compatisco l'idea che la mamma dei cretini sarà sempre in cinta.... Avanti così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono riuscito a vedere niente. A guru gli altri non stanno messi meglio. Mi pare che il più in vista di loro sia uno che qualche mese fa scrisse un elogio stomachevole del tizio che dice oggi quello che io dicevo tredici anni fa.

      Elimina
  11. Buongiorno Professore,
    certamente i suoi grafici sono inconfondibili.
    Grazie.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.