lunedì 19 ottobre 2015

Goofypullman

Gentile utente del blog,

nell'appressarsi della fausta ricorrenza del compleanno di codesto blog, mi pregio di sottoporre alla Sua attenzione questa interessante iniziativa:



Con i migliori saluti.

Guru


P.s.: ovviamente la locandina non l'ho concepita io. Munitevi di lente d'ingrandimento, e quando mi chiederete aiuto ricordatevi del sano detto: "aiutati, che il guru ti aiuta"...

8 commenti:

  1. Grazie, vedRò di organizzarmi per farmi venire a prendere a Bologna. Suppongo che parcheggio gratuito significhi che posso lasciare lì la macchina, right?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile utente,

      il guru di questo blog non è in grado, non essendo un guru, di assicurarLe che troverà la macchina dove l'ha lasciata.

      Cordialmente.

      Elimina
    2. @Nicola Strada: per Bologna sto cercando di semplificare e far entrare il pullman in prossimità della stazione centrale; questo per permettere a chi arriva in treno a Bologna (da Milano ad esempio) di salire a bordo senza altri spostamenti. Al contempo cerco anche un parcheggio gratuito regolare per chi arriva all'appuntamento in automobile. Se mi dai conferma via mail ti aggiungo in lista. ;-)

      Elimina
  2. Chi parte da PISA riceverà in omaggio focaccia Apuana , calda di forno :D

    RispondiElimina
  3. E questa della focaccia è una delle innumerevoli ragioni per partecipare.

    Sta di fatto che l'idea di @Vittorio Banti, quando aveva parlato di pullman, mi era piaciuta assai, con l'unica riserva di poter prendere poi un treno da Pisa al ritorno, dopo la mezzanotte, per tornare al natìo borgo selvaggio mio ed essere al lavoro la mattina del lunedì, con orario che nel frattempo si è chiarito come tardo senza nulla essere andata a chiedere (vedete la Provvidenza dove s'intromette). Questo per il ritorno che sarebbe ok, perché il treno notturno da Pisa c'è.

    Poiché, per andare con la lieta brigata e focaccia partendo da Pisa alle 6 del mattino del sabato, dovrei raggiunger Pisa la sera del venerdì, ho da chiedere al mio capo una e una sola cosa, che una riunione di quelle obbligatorie non sia proprio il pomeriggio del venerdì e, se invece così deve essere, rassegnarmi a partire la sera sul tardi, by train, dall'antica rivale di Pisa (a chi indovina, pandolce nostrano, piccolo perché la risposta è facile).

    E anche chiedere ai pisani una dritta dove andare a dormire la sera del venerdì.

    Insomma, quando incrocio il mio capo - spero domani - so che cosa chiedere, mentre ai pisani qualcosa la sto chiedendo, compreso eventualmente non lasciarmi vagar per Pisa alla ricerca del Goofypullman e indicarmi un posto non spennante dove dormire.


    Ci terrei proprio ad essere presente a quella che secondo me sarà una festa e in particolare - senza nulla togliere agli esimi convenuti, pubblico e relatori ;-) - a incontrare finalmente @Celso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Adriana, oltre 700 anni son passati dalla battaglia della Meloria, che decretò il declino della potenza navale pisana nel Mediterraneo a vantaggio di Genova. Direi che -seppur vivo in qualche modo quel ricordo nelle manifestazioni storiche come il Capodanno Pisano , ne è passata tanta di acqua sotto i ponti!
      Pertanto sei la benvenuta! Naturalmente a bordo come mia/nostra ospite (dei pisani, intendo!). Se mi scrivi via mail (vittoriobanti@tiscali.it) ci accordiamo sugli alberghi, vedo di trovarne al di fuori del circuito acchiappa turisti ma che siano centrali ed economici.

      Elimina
    2. GRAAAAAAAAZIE!!!!!!!!

      Il pandolce piccolo ma non troppo, per te, e uno analogo ma molto più grande, per tutti: uvetta e canditi, pandolce basso, pesantino.
      Per i genovesi doc, come qualche amico che ho, guai chiamarlo panettone: per dire che qui, come dappertutto, abbiamo le nostre manie.

      Caro Vittorio, ti scriverò dopo aver parlato col capo e intanto mi porto avanti col lavoro cercando un albergo - di solito guardo su Booking.com, trovo il telefono e contatto direttamente e di solito spendo meno di quanto mostra Booking.
      Un altro sito che mi pare buono, ma mai sperimentato, budgetplaces.
      Ma meglio se tu hai info di prima mano.

      Ti scrivo dopo il colloquio :-)



      Elimina
  4. Salve a tutti
    Ho messo una bomba a mano nella agenda di Novembre... e scendo a Montesilvano
    con piacere insieme a due miei collaboratori ...
    è una grande occasione anche per conoscersi tutti

    a presto

    Paolo Cogorno

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.