Un paio di giorni fa qualcuno mi ha segnalato questa agenzia:
il che significa, evidentemente, che qualcun altro si era letto questo post.
Non ho mai dubitato della capacità del Dibattito di influire sui dibattiti: era evidente in tanti aspetti, sia di forma (la preminenza improvvisamente data alla "forma blog" dai nostri concorrenti perdenti) sia di contenuto (e qui gli esempi si sprecherebbero: praticamente ogni QED del nostro blog è originato dall'ammissione da parte della "stampa" di qualcosa che qui era stato affermato con anni di anticipo). Resta il fatto che, per quanto io sappia, questa è la prima volta che il blog viene esplicitamente citato come fonte da una fonte di stampa.
Sinceramente, non so se rallegrarmene o preoccuparmene.
Essi (come direbbe Luciano) sanno molto bene come vincere la guerra dell'informazione: il silenzio è la migliore forma di comunicazione, e il fatto che abbiano deciso di privarsene è un dato che va interpretato. Chi arriva qui trova una visione del mondo alternativa a che e soprattutto per il suo essere accanitamente fact-based. Non è esattamente quello che chi governa i flussi dell'informazione vuole trasmettere ai destinatari finali. Sarà stato un glitch della matrix? Vedremo. Una rondine non fa primavera, dice Lascienza (Aristotele, in questo caso).
Certo è che ci divertivamo di più, eravamo più liberi, quando non esistevamo. Ora che esistiamo, se esistiamo, dobbiamo stare attenti a come ci muoviamo. Resta il fatto che essere sorvegliati non solo ci snaturerebbe: ci annoierebbe!
La vita è troppo breve per correre questo rischio.
h-index=1 per ora...
RispondiEliminaQualche mesetto fa ricordava con stupore che pur essendosi calato l'elmetto da rugby, il dibattito era stato ignorato. Adesso che viene citato direttamente c'è chi può essere costretto a fare un giro da queste parti per capire dove piazzare la batteria (non quella di pentole).
RispondiEliminaInsomma, potrebbe essere una fase del tutto nuova, ma da pessimista meglio continuare a tenere l'elmetto.
chissa' se hanno letto anche Sthendal Vs Renzi
RispondiEliminaAhia.
RispondiEliminala fretta! hahaha!!
EliminaCasualmente quando la Germania ha grossi problemi e il riproporre regole "austere" sarebbe un pelino controproducente.
RispondiEliminaForse per Essi vale la regola del minor danno in questo caso: meglio dare un po' di visibilità a Goofynomics, dando anche un segnale a chi deve decidere, che non ritrovarsi l'anno prossimo con regole che potrebbero tornare indietro (sui denti) come un boomerang. 🤷♂️
o un glitch o un (ri)posiz.
RispondiEliminae comunque....il superamento dell'unanimità in Europa non è passato....in Olanda la destra prende una caterva di voti nonostante timmermans ci sia messo di persona....in Spagna sanchez deve fare il governo con i separatisti in esilio....in Germania la Corte Costituzionale tira l'orecchio al governo smascherando i fondi fuori bilancio (esercizio provvisorio?)...sempre in Germania la destra stravince in due dei Lands più importanti....etc. etc......ma non lo sentite anche voi questo venticello? Li spazzeremo via tutti tra un anno!
RispondiEliminaNon mancherà chi interpreterà questo segnale come prova di haitraditismo.
RispondiElimina"Bagnai è ormai mainstream", il che è anche in parte vero poiché l'aria sta cambiando con questa anche i posizionamenti; le vecchie posizioni sono ormai indifendibili.
Ci vuole tempo e costanza...
Impressionante, hanno azzeccato il cognome e il nome del blog. Cimaglia sarà offesissimo.
RispondiEliminaSuona come un professore che dice agli alunni "bruciate i libri di storia, domani portate i nonni a scuola"
RispondiEliminaChe qualche professionista dell'informazione prezzolato si sia preso qualche giorno di ferie ai caraibi e un giovane sostituto (mal pagato) abbia avuto la possibilità di bruciarsi la carriera in un batter d'agenzia?
RispondiEliminaPuò pure essere.
Ravanando nei settings del mio account google ho scoperto che la data esatta in cui ho iniziato a seguire il Dibattito è il 4 novembre 2012 (il giorno e il mese sono un'evidente profezia).
RispondiEliminaWe are used to the mainstream anything being rigged against us.
RispondiElimina