La statura è tornata quella della foto, ma senza bisogno della prolunga. È bello sentirsi inutili. Spero di esserlo presto anche per voi. Saremmo liberi (soprattutto io).
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
venerdì 21 luglio 2017
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
È bellissimo sentirsi inutili.
RispondiEliminaAvrà mica compiuto gli anni oggi, giorno del compleanno di mio padre? Nel caso auguri a lui.
Con la speranza di vedervi presto liberi come desiderate.
Da qualche anno aspiro ad essere inutile, ma il Mr. non me lo concede ancora ed allora cerco di cogliere le poche soddisfazioni che la vita mi concede.
RispondiEliminaFaccio anch' io una profezia; tu ti toglierai ancora tante soddisfazioni prima di diventare inutile, scommettiamo?
La prolunga è come al solito, visibile in due modi, dall' alto e dal basso, come ci ha insegnato Pippo; l' importante è che sia naturale e che non sia una protesi artificiale applicata dall' esterno. E'sempre un vincolo esterno e come tale deleterio.
Speranza vana, prof. C è Fagi (la mia arma segreta) e Uga (la sua).... c è da gestire tutto il durante ed il dopo. C è da fare.
RispondiEliminaLa mia immensa e mal riposta presunzione mi ha indotto in questi anni ad osare identificarmi con Ella. Credevo perciò che UGA ormai adolescente fosse la più grande ed Er Palla il secondo, dal volto non ancora offeso dalla prima barba, il analogia ai miei: me paenitet et me pudet.
RispondiEliminaI più bei momenti sono sempre quelli vissuti fuori dalla logica dell'economia.
RispondiEliminaLieto che Lei sia felice.
La mia solidarietà nei suoi confronti per il volgare attacco verso la sua persona da parte di sedicenti professori.
RispondiEliminaCordialmente
Sbaglio o è il giardino di Poggiofanti?
RispondiElimina"È bello sentirsi inutili. Spero di esserlo presto anche per voi. Saremmo liberi (soprattutto io)."
RispondiEliminae magari frequentarsi solo per questioni musicali rigorosamente di stile pre-liBBerale... ;)
Ma dato che la sovranità la si è voluta sottrarre al sovrano, Le (e ci) toccherà per sempre dedicarsi poco all'arte e tanto a tenere alta la guardia (per quel che in fondo serve :/ )
Bella questa immagine dove le spalle sicure di un genitore sono il balcone dove scrutare la via da intraprendere. In bocca al lupo e che la strada scelta sia quella giusta nel lungo e faticoso cammino che attende i nostri ragazzi.
RispondiEliminaFamo che te liberi te e se libberamo pure noi. Così s'annamo a magnà (e sopratutto a beve) qarcosa. Nun sarebbe male...
RispondiEliminaAnni da S. Cristoforo, la santità (laica) sia premio alla stanchezza.
RispondiElimina