(poi parliamo...)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
...e noi aspettiamo.
RispondiEliminaHo voglia di leggerla un po', dopo tante corbellerie lette in questi giorni. Ho bisogno di aria fresca e buona.
Bello il barocchetto! Bentornato maestro.
RispondiEliminaSiccome non si vive di solo euro le segnalo un grafico di qualche tempo fa che potrebbe tornare utile in vista della prossima revisione del PIL(U) italico:
http://goofynomics.blogspot.it/2014/06/back-home.html#comment-form
P.s.: qualcuno sa quanto ci è costata la missione di pace/guerra coloniale alla "ascara" in Afghanistan ?
Scusatemi se sono fuori contesto...ma non ho più un luogo dove andare a sfogarmi...
RispondiEliminaAdesso i media italiani stanno massacrando l'ukip...Ho l'irrefrenabile desiderio di andare via da questo paese...che tristezza!
Scusate ancora per l'off topic...
http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/farage_stiamo_svalutando_il_mediterraneo_portandolo_allo_stato_di_terzo_mondo/index.html
RispondiEliminaProf., lo so che è un tantinello OT ma si tratta di una lezione sull'Italia assolutamente spettacolare e tenuta dal miglior esperto vivente. Nel bene o nel male è la mia Nazione. Grazie.
RispondiEliminaNicola Gratteri alla Luiss Guido Carli.
https://www.youtube.com/watch?v=vsIMi6Za3E0
La sto ascoltando, è assolutamente eccezionale ! Grazie.
EliminaAl minuto 55 (circa) Gratteri spiega perché a ottobre saranno rivisti i criteri di calcolo del PIL(U)
Elimina