Scusate, nel nido del falco non c'è tanto segnale. Abbondano i segnali d'antan: lo stridore del falco, l'allerta della ghiandaia, il chiocciare delle taccole, il latrare dei cani, di notte perfino l'ululato del lupo. Ma le onde elettromagnetiche mal convivono con gli speroni rocciosi che circondano questa casa dalle pareti di pietra. Quindi non ho l'agio che vorrei avere di condividere con voi qui. Il post precedente mi è costato un pomeriggio intero, per scaricare i dati che mi servivano e inserirli nel testo, dopo di che ho lasciato che del de cujus si occupasse il compagno Borghi, cosa che sta facendo con vostra e mia soddisfazione. Io sono ripiegato temporaneamente sulla cloaca e sul libro delle facce. La prima è una piattaforma rapida: posso controllarla e animarla quando scendo in paese a prendere il pane. Il secondo è lo strumento con cui persone che nulla sanno del nostro lavoro e di questo blog amano scambiarsi pizzini, e mi diverte utilizzarlo per render loro la pariglia (il giochino sulle "assenze dal territorio", che forse qualcuno di voi avrà constatato, va in questa direzione, quella dell'innocente sfottò verso i poveracci che parlano di un Bagnai "assente" dal territorio: inutile dire, ai più perspicaci di voi, da dove vengano queste strampalate dicerie: diciamo che non sono dei leghisti autentici...). Mi stupisce sempre constatare quanto riscontro abbia, qui in provincia, una piattaforma che in città diamo per morta, ma va anche detto che ogni tanto il libro delle facce si rivela uno strumento comunque efficace per togliersi qualche innocente soddisfazione con un certo riscontro:
(numeri che qui non si vedono più: una volta potevo affidarmi alla passione civile e alla volontà di approfondire, ora devo affidarmi all'algoritmo)! Fra pochi giorni tornerò ad avere una connessione decente, e recupereremo su parecchi fronti il tempo perduto.
(...vi ricordo che sono aperte le iscrizioni al #goofy. Da settembre vi darò più notizie, e a ottobre avremo il programma definitivo...)
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.