Siamo nell'elenco definitivo:
Vi ricordo che i conti del 2014 sono dove devono essere (dopo approvazione dell'assemblea dei soci), cioè qui, e vi sono ancora debitore di un commento approfondito della loro struttura, nel quale svolgerò un'analisi socioeconomica del concetto di bastapococheccevoismo (il nemico numero uno del fund raising).
Ma prima di affrontare questo argomento devo finire di limare un articolo per Phenomenology and mind (Bagnai filosofoooooooooooooo!).
Stay tuned...
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
mercoledì 27 maggio 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dato il 5x1000 ad A/simmetrie il 20 maggio, lottare per la democrazia è diventato più cheurgente
RispondiEliminaMa ... ma c'è sempre un'alternativa per finanziare , non sarebbe semplice coordinarsi con gli annunci di Varoufakis e comprare e vendere in borsa ? così giusto per chiacchiere da bar
RispondiEliminaIo sono d'accordo, ma noi siamo una non profit, e non credo che l'acquisto di titoli per esigenze speculative rientri nella nostra mission. Appena ho tempo mi rileggo lo statuto. Facciamo così: tu fallo, e poi se ti va bene ci versi il 5x1000!
EliminaForse per la prima volta sono quasi contento di ever pagato quelle maledette tasse.
RispondiElimina(si fa per dire, se non le pagavo stavo meglio....).
Almeno ho avuto l'opportunità di concedere questo piccolo contributo.
Grazie Prof.
Ricevuto ...dalla mia parte avrai l'obolo
RispondiEliminaFatto!
RispondiEliminaProf. io avevo già scelto di versare il 5x1000 a Medici per l'Ambiente, anch'essa una onlus di divulgazione scientifica come a/simmetrie. Mi piacerebbe comunque versare i miei dindini con una donazione e, a tal proposito, volevo sapere se c'è da fare qualcosa in particolare per portarla in deduzione nel 730 dell'anno prossimo, visto che ora a/simmetrie è una onlus.
RispondiEliminaQui http://www.asimmetrie.org/contatti/ alla voce Donazioni
EliminaOttimo e abbondante!
EliminaFatto. In aprile.
RispondiEliminaFatto! E stato un vero piacere!
RispondiEliminadisporrò per il 5x1000, ma siccome i soldi servono tutti i giorni oggi ho fatto una donazione di 50 ad a/simmetrie.
RispondiEliminaè sempre un piacere seguirvi
Siete 17000. Mi volete dire che non avete un euro?
RispondiEliminaAllora, ieri ho comunicato alla mia commercialista il C.F. di a/simmetrie.
Sempre ieri però, scopro che il mio profilo twitter, @LennyReddy, è stato bloccato da Lei, e quindi posso seguirla solo per interposta persona.
Errore involontario o c'è dell'altro?
Con immutata stima e rispetto, @LennyReddy