(...fra le varie cose che mi avevate tolto - involontariamente - e che mi sono ripreso - volontariamente - c'è questa. Chi c'è stato la strada la sa e se interessato si affaccerà. Mi farà piacere vedervi nelle terre alte...)
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
mercoledì 21 agosto 2024
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
un saluto e commento analogo a quello in calce al precedente post: il ragazzo è atteso in questa settimana, ma si fa ancora aspettare!
RispondiElimina(visto che ha ripreso, confido che riuscirò prima o poi ad ascoltarla - anche musicalmente - dal vivo)
Caro Alberto, impegni improrogabili mi impediscono di venire in quel di Pizzoferrato. Mi avrebbe fatto molto piacere rivederti per scambiare quattro chiacchiere. Spero ne avremo l'occasione. In bocca al lupo?
RispondiEliminaMoreno Pasquinelli
il punto era decisamente esclamativo
RispondiEliminaLa strada la so. Per questo avrei preferito essere lì che dove sarò, purtroppo.
RispondiElimina