giovedì 5 maggio 2016

Proviamo così...

L'amico neoborbonico, col quale dobbiamo vederci per preparare la prossima stagione, mi segnala che il 24 febbraio il nostro ultimo disco è passato a Primo Movimento (dal minuto 19, ma anche il resto è interessante). Io me l'ero perso perché, come ricorderete, ero in Cina.

Bene.

Ora si apra la ridda dei "professorechennepenZa della Nona di Bruckner" (che non c'entra una sega...), o dei "iononsonounclavicembalistama avresti dovuto realizzare il continuo tenendoti più basso con la destra", o dei "tu sei elitario perché suoni la musica del Seicento ma oggi i problemi sono altri...", o di quello che volete voi.

Tanto ormai mi avete preso per sfinimento...



(...ah, ovviamente adesso arriverà quello che prenderà cappello perché ho detto "neoborbonico"...)

16 commenti:

  1. Io a scuola musica da bambino sono andato 1/2 volte. ..quindi non sono un musicista. .ma..vado a correre. Ciaone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pur'io, ma si è messo a piovere quindi ho fatto solo 8,2 km a 5:55/km.

      Elimina
  2. Un saluto al suo simpaticissimo amico neoborbonico

    RispondiElimina
  3. Bello!

    Io non sono musicista ma proverei a ibridarlo con qualche strumento più moderno... chitarra elettrica, batteria? ... e ad accelerare un po' il ritmo...

    :)

    RispondiElimina
  4. Ma è circa 1 ora e 20 di corsa! Io non lo facevo manco a vent'anni (a meno che non si trattasse di correr dietro un pallone). È sicuro che sia salutare alla sua età? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro? https://twitter.com/albertobagnai/status/728280378855849984

      Elimina
  5. La cosa migliore per migliorare il ritmo è. ......romperlo! ..su 3 uscite settimanali, una magari dedicarla alle ripetute. Sono un po noiose ma contribuiscono parecchio ad abbassare i tempi min/km.....un crash ogni tanto ci vuole....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo ma aspetto ancora un po', verosimilmente l'autunno, per iniziare. Se tengo un ritmo di tre uscite a settimana fino ad allora ha un senso. Altrimenti non molto. E devo anche perdere peso.

      Elimina
    2. Deve perdere peso? Mi scusi, ma in video non mi pare sovrappeso! La telecamera che smagrisce deve essere sta appena inventata.

      Elimina
    3. Professore, anche in questo caso, vale sempre la stessa regola, a Lei già tanto cara: "Mai mollare!"

      Elimina
  6. Mi sono commosso Albè! Queste sono le vere soddisfazioni in ultima analisi; l' arte viene prima di tutto, è tutto, è medicina, nutrimento vero, totale appagamento!

    RispondiElimina
  7. Finalmente un po' di pace, che bell'ascolto, che bel sentire: GRAZIE!



    RispondiElimina
  8. Gentilissimo Profesor Bagnai,
    mi permetto di inserirLe qui un collegamento
    http://attivissimo.blogspot.it/2016/05/europarlamentare-denuncia-eurocensure.html
    So che non ha attinenza col Suo post e non voglio che sia pubblicato.
    Rimane testimonianza a livello "pratico" di quanto Lei sostiene, cioè che le decisioni vanno prese al riparo dal processo democratico.
    Mi scuso nuovamente per il disturbo, e La ringrazio per la Sua splendida opera di divulgazione.
    Un cordiale saluto.
    giuliano

    RispondiElimina
  9. Prima della fine, ci vuole un ballo arioso e (FATE) presto.


    (Alessandra/Cassandra da Firenze. Quel ballo me lo metto e lo rimetto. Belli e Bravi. Grazie)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.