lunedì 16 settembre 2024

#goofy13: l’unione può farcela?

Ieri ero a spasso per i Monti Pizzi con uno di voi (Bagnai concede sempre una seconda possibilità). Si parlava del più e del meno, e in una piega del discorso lui mi chiede: “A proposito: Carmelina [nome di fantasia] vuole sapere qual è la data del #goofy…”.

…e lì ho pensato che questa guerra la perderemo!

Sono settimane e settimane che la data era pubblicata lì dove era naturale aspettarsi che lo fosse: nel sito di a/simmetrie, dove da oggi trovate anche i moduli di iscrizione! Allo staff lo avevo detto: “Fate come vi pare, tanto figuratevi se un’informazione su a/simmetrie vanno a cercarla sul sito di a/simmetrie! Sono troppo abituati ad avere la pappa scodellata da mamma Albertina…”.

Giudizio parzialmente ingeneroso: mentre vi scrivo, fioccano le notifiche di iscrizione di quelli che evidentemente a partecipare ci tengono e quindi hanno deciso di tenersi informati (e farlo è facile: basta iscriversi al profilo Eventbrite dell’associazione per avere una notifica sugli eventi attivi…). Avete sei settimane per iscrivervi. Se il preavviso non vi appare congruo, sapete con chi prendervela

Io il convegno non volevo nemmeno farlo!

Ma se vi interessano le riflessioni di Carlo Galli sull’attuale contesto storico, se vi incuriosisce l’indagine di Lucio Baccaro sulle mappe concettuali delle élite tedesche, se volete ascoltare l’analisi di Vladimiro Giacché su motivi e conseguenze dell’incapacità di pensiero strategico in Europa, se può appassionarvi un dibattito fra un membro del Copasir e il generale Boni sul tema dell’esercitone unicone, se il tema della libertà di espressione, e quello della censura (facciamo ciao ciao con la manina all’amico Thierry Rosicon), non vi appaiono irrilevanti, se un dibattito fra Savino Balzano e Pasquale Tridico sul tema del salario minimo (e della deflazione salariale) può stuzzicarvi (la lista potrebbe continuare), allora vedrai che in sei settimane riuscirete a organizzarvi!

Bene.

E ora aspetto fiducioso il prossimo rompicoglioni che chiederà a me o allo staff: “Ma quest’anno il #goofy quand’è?” E questo incauto, ovviamente, resterà fuori, perché la sua domanda, dopo questo post, segnalerà che a lui il #goofy non interessa. Se gli interessasse, mi seguirebbe. E allora perché sottrarre il posto a un vero interessato?…

(Non) ci vediamo al #goofy13!

10 commenti:

  1. (Non) ci mancherà il rumore delle radioline cadute a terra. A presto!

    RispondiElimina
  2. Parafrasando il famoso indovinello: "Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?", si potrebbe dire: "Quando si svolgerà il #goofy13 del 26 e 27 Ottobre 2024 al Serena Majestic in Viale Carlo Maresca 12 a Montesilvano (Pe)?"
    P.S. Biglietto acquistato.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Tridico che tridica può essere divertente...

    RispondiElimina
  5. Più che altro, a differenza degli altri anni, sono stupito della mancanza di orari. Di solito il click day corrispondeva alla loro pubblicazione. Ma forse sono io a ricordare male.

    RispondiElimina
  6. Scusate, quando c'è il #goofy uest'anno?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.