L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
▼
giovedì 18 agosto 2022
Chiuso per Campli
(…arte e cultura. Le gioie del territorio. Volevo scusarmi: ci sono molti commenti interessanti, ma non posso rispondere oggi: non si scrive con la bocca piena…)
Io sono a sud: prima Fossacesia, poi ventricina del Vastese e Cerasuolo, spumantizzato solo per sé e rigorosamente senza etichetta, direttamente dal produttore. Concordo, arte e cultura del cibo, vere gioie del territorio. #Credo che gli insetti possano aspettare. #Credo che li faremo aspettare.
Sì, l'ho visto di sfuggita dopo essere stato punturato. Per domenica 21 a Fossacesia, se dicevi a me, ho un piccolo problema: mia nonna compie 100 anni, ma posso provare ad arrivare più tardi (sono 130km). Sicuramente posso essere presente al prossimo appuntamento, non credo mancheranno da qui al 25 settembre, giusto?
Io nel dubbio per questa sera ho ordinato 5KG di porchetta, per accompagnare gli arrosticini e le salsicce di carne e di fegato. Per fortuna stasera a Caramanico la temperatura è fresca.
Mi ricordo gli anni scorsi facevano bei giretti con i furgoncini in giro per le varie regioni a far assaggiare e vendere arrosticini sempre affollati. Adesso per paura del virus nessuno si avvicina più... che roba triste 💔 😒
Io sono a sud: prima Fossacesia, poi ventricina del Vastese e Cerasuolo, spumantizzato solo per sé e rigorosamente senza etichetta, direttamente dal produttore. Concordo, arte e cultura del cibo, vere gioie del territorio. #Credo che gli insetti possano aspettare. #Credo che li faremo aspettare.
RispondiEliminaIntanto oggi un insetto giallo (...e nero) che abita oltre i 1000 metri mi ha mandato a riveder le (5!) stelle
EliminaPasso a Fossacesia domenica 21, gazebo alle 18 alla marina. Ci sei?
EliminaVla, questo?
EliminaSì, l'ho visto di sfuggita dopo essere stato punturato.
EliminaPer domenica 21 a Fossacesia, se dicevi a me, ho un piccolo problema: mia nonna compie 100 anni, ma posso provare ad arrivare più tardi (sono 130km). Sicuramente posso essere presente al prossimo appuntamento, non credo mancheranno da qui al 25 settembre, giusto?
Penso chiedesse a Vla. Per quanto mi riguarda, purtroppo ero solo uno de passaggio a Fossacesia.
EliminaSe in tempo, consiglio una serata al trabocco Palombo
EliminaIl politicamente corretto prevede che venga scritto PORCHETT*.
RispondiEliminaQuanto è buona la porchetta!
Quella di Campli è autodigerente: mi sono fatto due panini con supplemento crosta e non mi sono bastati per arrivare a Roma.
EliminaIo nel dubbio per questa sera ho ordinato 5KG di porchetta, per accompagnare gli arrosticini e le salsicce di carne e di fegato. Per fortuna stasera a Caramanico la temperatura è fresca.
EliminaMi ricordo gli anni scorsi facevano bei giretti con i furgoncini in giro per le varie regioni a far assaggiare e vendere arrosticini sempre affollati. Adesso per paura del virus nessuno si avvicina più... che roba triste 💔 😒
RispondiElimina