L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
Complimenti, ottima scelta il Cru Winkl di Terlano !!! Vi trattate bene ;-) Il Sauvignon è in assoluto uno dei miei vini preferiti... Il dolce, invece, cosa sarebbe di grazia ? Sembra invitante anch'esso... Buona cena !!!
Il dessert sembra essere canederli ripieni di albicocca, aromatizzati con menta e zucchero a velo. Li ho mangiati in Val Pusteria la scorsa settimana e qui a Roma ne rimane solo il ricordo.... Complimenti per il vino (la prossima volta provi anche il Riesling della cantina Falkenstein)!!! A domani per il post "tennico"?!?
Per un secondo OT, un intelligente articolo de LaVoce butta li', en passant, che la causa della non-crescita italiana degli ultimi venti anni e' l'alto debito pubblico. Geniale.
"...il rapporto debito/Pil. Secondo noi è un parametro importante perché predice se il paese continuerà a essere ricco nel medio periodo. Paesi con alto debito pubblico saranno costretti – a meno di improbabili scatti di crescita – a tassare molto e quindi la crescita ne soffrirà (vedi, appunto, l’Italia negli ultimi vent’anni)."
Complimenti, ottima scelta il Cru Winkl di Terlano !!! Vi trattate bene ;-)
RispondiEliminaIl Sauvignon è in assoluto uno dei miei vini preferiti...
Il dolce, invece, cosa sarebbe di grazia ? Sembra invitante anch'esso...
Buona cena !!!
Dici quello sopra o quello sotto? Quello sotto è un ortottero (Uga sta avendo giornate molto pesanti), quelli sopra sono Marillenknodel. What else?
EliminaQuello sotto lo aborro, il comico, non l'insetto. Il Marillenknodel non l'ho mai assaggiato... proverò a farli nel week end...
EliminaIl dessert sembra essere canederli ripieni di albicocca, aromatizzati con menta e zucchero a velo. Li ho mangiati in Val Pusteria la scorsa settimana e qui a Roma ne rimane solo il ricordo.... Complimenti per il vino (la prossima volta provi anche il Riesling della cantina Falkenstein)!!! A domani per il post "tennico"?!?
RispondiEliminaOT ma che utile cln! che braaviii
RispondiElimina...e mi raccomando, quando abbiamo finito di difendere la Carta andiamo tutti a firmare il referendum contro l' austerità.
EliminaBellissimo l'ortottero! Spero non abbia fatto una finaccia e sia stato semplicemente buttato fuori...
RispondiEliminaSarebbe un peccato sprecare tutto quel ben di Dio proteico...
EliminaHo capito perché bisogna sostenere Il Fatto Quotidiano, le hanno pure rimesso i capelli nella foto:-))))))
RispondiEliminaPer un secondo OT, un intelligente articolo de LaVoce butta li', en passant, che la causa della non-crescita italiana degli ultimi venti anni e' l'alto debito pubblico. Geniale.
RispondiElimina"...il rapporto debito/Pil. Secondo noi è un parametro importante perché predice se il paese continuerà a essere ricco nel medio periodo. Paesi con alto debito pubblico saranno costretti – a meno di improbabili scatti di crescita – a tassare molto e quindi la crescita ne soffrirà (vedi, appunto, l’Italia negli ultimi vent’anni)."
http://www.lavoce.info/dieci-paesi-dove-vale-pena-emigrare/
In effetti non hanno torto... se si considerano le premesse sbagliate ;)
EliminaI suoi occhiali.....
RispondiElimina