L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
▼
venerdì 16 maggio 2014
...è finita l'assemblea.
(tutti i particolari in cronaca. A proposito: voi che fate nel week end dell'8-9 novembre?)
Se il trend incremntale di pubblico è quello che mi aspetto, consiglierei la Reggia di Caserta come prox sede dell'evento. O lo stadio di baseball vicino al Palatino (io potrei incaricarmi di portare i leoni, se qualcuno porta la gnocca)
Visto che in fondo è un tenero, non si arrabbia vero se mi sono permessa di consigliare ad un gruppo di allievi della Normale di Pisa, impegnati ad organizzare dibattiti su temi attuali, di invitare lei? Per motivi di lavoro sto trascorrendo molto tempo a Pisa e poi, se hanno invitato lui..., potrebbero essere interessati anche a lei. Tanto alla peggio non si faranno sentire.
Prof, ma la gloria? Guardi che da Pisa, tra piazza dei Cavalieri e Palazzo alla Giornata, tra Normale e Sant'Anna, ci passa la futura classe dirigente...D'Alema, Letta, Ciampi, Amato e Cossiga...vabbeh, lo so, 'sti nomi magari fanno prudere, ma se semo capiti... lo so che c'ha cose piu' importanti, ma insomma, un piccolo club tra gli alumni della Normale nel tempo, magari non ripaga subito...(no, no, lasci, non si disturbi, mi clicco da solo)
Presente! Inviti Bisin, che almeno è simpatico ed ha l'aria di uno appena uscito da un fight club dopo aver picchiato a sangue un collega che non capiva le bivariate
Non vedo l'ora, il 12 a Roma è stato veramente illuminante ed istruttivo... come dovrebbe essere la discussione su certi temi. Farò di tutto per esserci.
Per quanto mi riguarda, a novembre, ci sarò, e porterò anche mia moglie.
RispondiEliminaProf. quando torna in campania o nel molise. Mi piacerebbe conoscerla.
aspetti che controllo l'agenda......
RispondiEliminaA lungo termine non so se saremo ancora vivi...ma è Goofy3?
RispondiEliminaSe il trend incremntale di pubblico è quello che mi aspetto, consiglierei la Reggia di Caserta come prox sede dell'evento.
RispondiEliminaO lo stadio di baseball vicino al Palatino (io potrei incaricarmi di portare i leoni, se qualcuno porta la gnocca)
Questo sì che è parlare! AM
Eliminase fossi un bancario spererei di lavorare entrmbi i giorni ;-)
RispondiEliminaNotavo che il numero di visualizzazioni aumenta a vista d'occhio........
RispondiEliminaMa che visi distesi e sorridenti... allora lavorare con lei non è così terribile come ci vuole far credere!
RispondiEliminaMi piacerebbe poter dire "festeggio l'uscita dall'euro".
RispondiEliminaVisto che in fondo è un tenero, non si arrabbia vero se mi sono permessa di consigliare ad un gruppo di allievi della Normale di Pisa, impegnati ad organizzare dibattiti su temi attuali, di invitare lei? Per motivi di lavoro sto trascorrendo molto tempo a Pisa e poi, se hanno invitato lui..., potrebbero essere interessati anche a lei. Tanto alla peggio non si faranno sentire.
RispondiEliminaQuanto mi pagano?
EliminaProf, ma la gloria? Guardi che da Pisa, tra piazza dei Cavalieri e Palazzo alla Giornata, tra Normale e Sant'Anna, ci passa la futura classe dirigente...D'Alema, Letta, Ciampi, Amato e Cossiga...vabbeh, lo so, 'sti nomi magari fanno prudere, ma se semo capiti... lo so che c'ha cose piu' importanti, ma insomma, un piccolo club tra gli alumni della Normale nel tempo, magari non ripaga subito...(no, no, lasci, non si disturbi, mi clicco da solo)
EliminaPresente! Inviti Bisin, che almeno è simpatico ed ha l'aria di uno appena uscito da un fight club dopo aver picchiato a sangue un collega che non capiva le bivariate
RispondiEliminaSpero di lavorare, prof. (sic)
RispondiEliminaa proposito, cos'è quell'affresco in fondo?
Stessa spiaggia, stesso mare? A che ora veniamo?
RispondiEliminaNon vedo l'ora, il 12 a Roma è stato veramente illuminante ed istruttivo... come dovrebbe essere la discussione su certi temi.
RispondiEliminaFarò di tutto per esserci.
Che domande... ci saremo Alberto!!
RispondiEliminaAll'assemblea eravate solo uomini? E le quote rosa??
RispondiElimina