L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
▼
lunedì 3 novembre 2025
Meno cinque…
(…siamo già 510, ma c’è ancora un po’ di posto. Solo che quest’anno ci eravamo dati un target - essere cento più dello scorso anno - e lo abbiamo già raggiunto, quindi quando si chiuderanno le iscrizioni non ci sarà appello. Il picco negativo del 2020-2021 è dietro le spalle, la community è presente e risponde all’appello. Sto lavorando per i vecchi e per i nuovi…)
non vedo l'ora di vedere i video del goofy di quest'anno 😃
RispondiEliminaGrazie di cuore. Quest’anno contribuisco anche io a lavorare per i nuovi e porto un giovane di 26 anni al suo primo goofy, mio figlio. E lo faccio con orgoglio, sia perché gli mostrerò finalmente la mia community, sia perché vi mostrerò con orgoglio il mio ragazzo.
RispondiEliminaBarbara Roberto
Vivendo all'estero, spero ci sia una copertura dell'evento, se non in diretta, rendendo disponibili i video degli interventi ex-post.
RispondiEliminaGli interventi delle edizioni passate sono fonte di idee, considerazioni ed evidenze molto interessanti, che riguardo di tanto in tanto per rafforzare la mia memoria ed è una fortuna siano disponibili su Youtube
Buon Goofy Professore ed a tutti i partecipanti.