tag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post181966590672838127..comments2024-03-14T20:57:31.916+01:00Comments on Goofynomics: Mi rifaccio un regalo (la macroeconomia salva la vita)...Alberto Bagnaihttp://www.blogger.com/profile/01537817604337970621noreply@blogger.comBlogger97125tag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-75009248191348649872014-07-12T17:47:53.007+02:002014-07-12T17:47:53.007+02:00Anch'io, come tanti, ho visto il prof. Bagnai ...Anch'io, come tanti, ho visto il prof. Bagnai in una qualche trasmissione, poi sui SN mi incuriosiva il suo parlare di economia, macro economia così schietto mescolato a qualche parola e frase ancora più schietta, confesso di non esserne rimasta sconvolta (ma di che?) però m sembrava che non si desse arie da superuomo intelligente, istruito ed erudito...ma semplicemente diceva la realtà, poi chi vuol capire capisca....il problema è ripetere (coma fa Mario con i suoi colleghi) ciò che si capito ad altri....il mondo di chi non vuol proprio recepire certi concetti e trasportarli nella nostra realtà quotidiana è ben più vasto, ciò è a dir poco preoccupante, visto che non tutti, anche volendo, hanno questa possibilità di andarsene via....cuore restando, ergo rimaniamo ed informiamo, ma la lotta è e sarà impari....ai posteri l'ardua sentenza...salutiAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/17771771998134002741noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-49393749560100918182014-07-06T21:19:34.288+02:002014-07-06T21:19:34.288+02:00Il pentolaio fiorentino mi ricorda quel tale che u...Il pentolaio fiorentino mi ricorda quel tale che uscendo malconcio da una rissa diceva:"ne ho prese tante,ma gliene ho dette....!"<br /><br />johnny doehttps://www.blogger.com/profile/10576342071706451132noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-21613796016670178562014-07-06T11:40:49.588+02:002014-07-06T11:40:49.588+02:00Si Tolomeo, il punto era il costo della classe A.
...Si Tolomeo, il punto era il costo della classe A.<br />È vero che in Italia si è prodotta una perla come la Fiat Duna (la ricordate?). Per ironizzare si diceva che era l'unica auto che sbandava anche da ferma.. ma almeno essa non aveva la pretesa di essere una utilitaria di lusso come la classe A.<br /><br />Comunque io mi riferivo alle cronache dei giornali specializzati dell'epoca che riferivano che a 120 km/h, ovvero a velocità di crociera autostradale, la classe A in curva in autostrada, quindi neppure con pieghe eccessive, aveva seri problemi di tenuta, sopratutto rispetto alle concorrenti (che costavano meno).<br />Poi magari ho esagerato a scrivere che si ribaltava.. :-)<br /><br />Si l'Esp era in progetto fin dalla fine degli anni 70, ma cominciò ad essere decisamente perfezionata e montata di serie proprio in quegli anni e la classe A (se ricordo bene) fu la prima utilitaria a farlo dopo gli evidenti problemi dimostrati. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/02823540962998141106noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-54892532109152213642014-07-05T16:34:42.074+02:002014-07-05T16:34:42.074+02:00E meno male che non hai sognato J.M.Barroso come è...E meno male che non hai sognato J.M.Barroso come è accaduto stanotte al sottoscritto; mi raccomando diceva lui, silenti Napolitano e Renzi <i>"pacta sunt servanda, aho, me raccomando eh!"</i> (se no come famo in Portogallo senza i finanziamenti che ce date voi poveri scemi?)ALBERTO49https://www.blogger.com/profile/03474481177842959112noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-8159502638001949372014-07-05T14:34:43.345+02:002014-07-05T14:34:43.345+02:00OT and meanwhile, while silence is more and more d...OT and meanwhile, while silence is more and more deafening ...<br /><br />http://georgiamada.wordpress.com/2014/02/16/trattato-transatlantico-una-bomba-si-aggira-per-leuropa/<br /><br />Roberto SevenUnknownhttps://www.blogger.com/profile/13163093325045389803noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-57126748772182257092014-07-05T10:54:20.696+02:002014-07-05T10:54:20.696+02:00Scusate stamattina mentre trangugiavo la colazione...Scusate stamattina mentre trangugiavo la colazione mi sono svegliato nell'universo sbagliato.<br /><br />Il pse batte i piedini:<a href="http://www.ilnord.it/c-3237_ULTIMATUM_DEL_PARTITO_SOCIALISTA_EUROPEO_SENZA_FLESSIBILITA_SCRITTA_NEL_PROGRAMMA_JUNCKER_NON_SARA_ELETTO_BOOM" rel="nofollow">Pittella: il Pse non vota Juncker senza flessibilità</a>.<br />E, tenetevi forte, Casini batte i piedini in europa! <a href="http://www.ilnord.it/b-2811_DEVE_MANCARE_POCO_ALLA_FINE_DEL_MONDO_PERCHE_CASINI_E_DIVENTATO_RIVOLUZIONARIO" rel="nofollow">Casini, basta austerità</a>.<br />A questo punto mancava un tassello, che sono riuscito a trovare subito per fortuna, ovvero <a href="http://www.ilnord.it/c-3236_PREVISIONI_AUTUNNALI__ECCO_COSA_ACCADRA_DOPO_LESTATE_QUANDO_INIZIERA_A_FARE_DAVVERO_CALDO_IN_EUROPA" rel="nofollow">il prelievo forzoso</a> di Amatiana memoria.<br />Si, quel provvedimento preso di notte come l'adagio della befana, che "vien di notte con le scarpe tutte rotte", con la differenza che a venire di notte fu un simpatico e distinto signore che confiscò soldi dai conti correnti degli italiani addormentati.<br />Ormai il debito pubblico galoppa a oltre 8 miliardi di euro al mese a la disoccupazione è a livelli stratosferici.<br />Con il prelievo forzoso ci siamo finalmente? mi ricorda tanto il 93...euresiahttps://www.blogger.com/profile/16304462666356918392noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-21575862439560941132014-07-05T09:43:53.385+02:002014-07-05T09:43:53.385+02:00Chi è strunze non può essere babà; Marco Zatterin ...Chi è strunze non può essere babà; <a href="http://romanofulvio.blogspot.it/2014/07/ma-contro-renzi-e-hollande-ci-sono.html" rel="nofollow">Marco Zatterin stamattina</a> ci fa il quadro, molto parziale ed ovviamente non patriottico, della situazione europea, relativamente alla posizione in tema di flessiblità (ma ancora non si comprende bene cosa sia stato realmente concordato da Renzie). Nessuna parola sul fatto che quei paesi citati da una delle tante cornacchie allineate ed appollaiate sul ramo dell' eurofedeltà cieca del giornalismo italiano sull' organo di proprietà della Fiat, siano percettori netti di notevolissime risorse pagate a caro prezzo dai coglioni italiani, verso i percettori, tra i quali ricordo c' è la Polonia che percepisce il 2,2% del suo PIL come risorse dal bilancio UE.ALBERTO49https://www.blogger.com/profile/03474481177842959112noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-78113797120664822652014-07-05T08:33:37.816+02:002014-07-05T08:33:37.816+02:00Ai critici dell'emigrazione segnalo che il 27%...Ai critici dell'emigrazione segnalo che il 27% degli ingegneri e degli architetti vive ormai al di sotto della soglia di poverta'.<br />Incredibile ma vero....<br /><br />http://www.edilportale.com/news/2014/07/professione/il-27-degli-ingegneri-e-architetti-%C3%A8-al-di-sotto-della-soglia-di-povert%C3%A0_40380_33.htmlLuca Cellaihttps://www.blogger.com/profile/00548340320605162401noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-14518827897997211182014-07-05T04:24:57.073+02:002014-07-05T04:24:57.073+02:00Finché sono rimasto in Italia ho sempre avuto auto...Finché sono rimasto in Italia ho sempre avuto auto italiane: 2 Alfa, una 145 e una 147, entrambe con impianto a GPL. Ho avuto innumerevoli discussioni come quelle qua riportate sul fatto che le auto italiane fossero inaffidabili e le tedesche dei panzer (i quali non erano affidabili e sono d'accordo con citodacal; il carrarmato più innovativo della seconda guerra monsiale e' stato il T34 russo, da cui i tedeschi hanno copiato). <br />Comunque se vi volete fare due risate, tenete sott'occhio il risultato dell'ambiziosissimo piano di <br /><a href="http://www.caranddriver.com/reviews/volkswagens-big-game-of-risk-the-ambitious-plan-for-world-domination-feature" rel="nofollow">VW di diventare entro il 2018 il primo produttore mondiale di automobili.</a> <br />Questo piano non ha la minima chance di successo perché le <br /><a href="http://247wallst.com/autos/2014/05/27/volkswagens-sales-disaster-continues/" rel="nofollow">VW non vendono negli USA</a>.<br />Eppure negli USA si vendono tantissime auto straniere, in primis giapponesi e sud-coreane, perché non si vendono le VW? Perché come citato nell'articolo "VW’s Achilles’ heel is that its cars often get poor quality ratings. In the most recent J.D. Power Vehicle Dependability Study, VW rated well below average." <br />Quindi siccome gli USA sono un mercato cruciale per il "dominio del mondo" (risata folle in sottofondo), e non riescono a sfondare e siccome come ben sappiamo il mercato europeo (quello in cui sono i primi) e' in forte crisi per i motivi che sono noti, il piano fallirà miseramente e sicuramente.<br />Quanto a me, non credo mi interesserà comprare un'auto italiana in quanto ho problemi nel considerare il gruppo Fiat italiano oramai, ma so di sicuro che la mia prossima auto non sarà tedesca.<br />Mi sta molto simpatica GM, solo per il fatto che e' stata salvata dal governo americano (suscitando lo scandalo dei tea party) dopo la crisi del 2008, salvataggio che secondo me aveva perfettamente senso. <br />Thttps://www.blogger.com/profile/06487844831735364642noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-86316105631800534282014-07-05T00:31:18.195+02:002014-07-05T00:31:18.195+02:00Ovviamente non c' è solo l' automotive in ...Ovviamente non c' è solo l' automotive in condizioni disastrose ma credo che il settore più critico per le famiglie italiane, sia quello immobiliare ed in particolare quello delle prime case che per il 70% circa (il 70% del patrimonio immobiliare sono prime case, e circa il 55% del patrimonio generale, circa 9000 MLD nel 2011, delle famiglie italiane sono di natura immobiliare) delle 22,5 milioni di famiglie che compongono quel 90% meno ricco che detiene il 50% del patrimonio(dati bankitalia). <br /><a href="http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Documentazione/omi/Pubblicazioni/Rapporti+immobiliari+residenziali/Rapporto+immobiliare+residenziale+2014/RI_2014_QuadroGenerale_13052014.pdf" rel="nofollow">Qui c' è l' ultimo rapporto (2014) sul settore residenziale dell' AE</a>; per chi voglia approfondire <a href="http://www.immobilio.it/threads/osservatorio-del-mercato-immobiliare-cosa-sono-le-ntn.8784/" rel="nofollow">qui la spiegazione di alcuni termini tecnici utilizzati nella stesura del rapporto</a>. <br /><br />Ed ancora un buon <a href="http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/mercato-immobiliare/2014-07-03/istat-prezzi-case-ancora-100713.php?uuid=AbbTdSzJ&fromSearch" rel="nofollow">articolo di ieri del SOLE sul mercato degli immobili</a> che fornisce, secondo i dati ISTAT la situazione aggiornata e drammatica.<br />I <a href="http://www.corriere.it/economia/13_marzo_22/germania-ricchezza%20privata-italia_84e131b0-92f0-11e2-b43d-9018d8e76499.shtml" rel="nofollow">poveri tedeschi</a> ci rimproverano la nostra ricchezza, ma quanto è convertibile monetariamente questa supposta ricchezza e quanto è realistico quel dato di bankitalia sul patrimonio delle famiglie, rispetto all' effettiva odierna valorizzazione di tale patrimonio? Io credo che a spanne la diminuzione di quello stock di patrimonio immobiliare , sia intorno al 30% per essere ottimisti, per il residenziale e sicuramente oltre tale valore per il <a href="http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Documentazione/omi/Pubblicazioni/Rapporti+immobiliari+non+residenziali/2014+non+residenziale/RI_2014_nonres_27052014+DEFINITIVO.pdf" rel="nofollow">settore non residenziale</a>.ALBERTO49https://www.blogger.com/profile/03474481177842959112noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-84413774242967569952014-07-04T23:22:29.716+02:002014-07-04T23:22:29.716+02:00OT. Meanwhile, surrounded with a deafening silence...OT. Meanwhile, surrounded with a deafening silence ...<br /><br />http://www.theguardian.com/world/2014/jul/04/italian-government-online-sale-luxury-propertyUnknownhttps://www.blogger.com/profile/13163093325045389803noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-33048748712249132242014-07-04T21:55:41.881+02:002014-07-04T21:55:41.881+02:00Ma sì, l'attuale UE è in preda alla stessa sch...Ma sì, l'attuale UE è in preda alla stessa schizofrenia di chi grida che non si deve alzar la voce (il problema è che questa schizofrenia sia diffusa anche in molti altri ambiti e da sempre funziona benissimo a livello subliminale - ovviamente chi la gestisce ne è ben consapevole).Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/10288848850710335198noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-86282752392073853722014-07-04T19:15:10.206+02:002014-07-04T19:15:10.206+02:00Gira e rigira si ritorna alle stesse cose, anche i...Gira e rigira si ritorna alle stesse cose, anche in altri ambiti. Retrocedendo di qualche decennio e restando in casa tedesca, il carro pesante Tigre I, che diventò uno spauracchio sul fronte orientale e ancora lo era in Normandia, aveva una corazza frontale di 100mm, montava un cannone da 88mm equipaggiato con superbe ottiche Zeiss, praticamente in grado di penetrare qualsiasi carro alleato, ma beveva come una spugna e mostrava sensibili problemi alla trazione, soprattutto su terreno fortemente accidentato e per via dei cingoli poco resistenti (spesso veniva spostato su veicoli). Il primo modello del Pantera invece aveva una configurazione della torretta tale da fungere come trappola per colpi (nel senso che i proiettili anticarro ricevuti avevano maggiori possibilità d'essere deviati verso l'anello di congiunzione tra torretta e scafo, punto particolarmente sensibile), nonché problemi di affidabilità meccanica e ciò provocò un numero immotivato di perdite nel grande scontro corazzato di Kursk (altro che crash test dummies...). Lo Sherman americano, invece, per l'elevata omogeneità delle componenti prodotte in serie, poteva essere riassemblato con pezzi di ricambio provenienti da altri carri; peccato che gl'inglesi lo denominassero Ronson, come un loro noto accendino, il cui slogan commerciale recitava: si accende sempre al primo colpo! (uno Sherman penetrato da un colpo anticarro infatti tendeva a prendere fuoco facilmente...). Morale: la sola cosa tecnicamente affidabile in toto e redditizia, ahimè, sembra restare l'anello al naso di cui diceva il lettore tolomeo.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/10288848850710335198noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-4948104979193540032014-07-04T17:41:30.070+02:002014-07-04T17:41:30.070+02:00@Bazaar
Ma Murray Rothbard è un mito: talmente lib...@Bazaar<br />Ma Murray Rothbard è un mito: talmente liberista che sognava una società stile "1997: fuga da New York" (peccato che non fosse Jena Plissken)Il velo di Mayahttps://www.blogger.com/profile/14654986141841094767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-88976875894137010382014-07-04T17:36:27.772+02:002014-07-04T17:36:27.772+02:00I piddini non vogliono uscire dalla crisi. Sono co...I piddini non vogliono uscire dalla crisi. Sono come i batteri anaerobi: prosperano nella merda. Se arrivasse un po' di ossigeno, scomparirebberoIl velo di Mayahttps://www.blogger.com/profile/14654986141841094767noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-87932606105428726952014-07-04T16:32:32.319+02:002014-07-04T16:32:32.319+02:00Credo che il prof. abbia letto questo articolo di ...Credo che il prof. abbia letto <a href="http://www.independent.co.uk/voices/comment/heres-why-i-turned-my-back-on-the-nonsense-that-was-the-opening-of-the-european-parliament-9581656.html" rel="nofollow">questo</a> articolo di Nigel Farage <br />visto che c'era un retweet con anche il suo nome.<br /><br />Spiega il perché l'UKIP abbia voltato le spalle nel parlamento europeo durante la cerimonia di inaugurazione mentre veniva suonato l'Inno alla gioia.<br /><br />Mi ha colpito particolarmente questa frase: "The irony hadn’t dawned on them that despite their constant attacks on the concept of nationalism, the EU has all the symbols of EU nationalism – yet they are deemed to be perfectly acceptable."<br /><br />Essere Europeista non è essere Nazionalista solo in scala più grande?<br /><br />Abbiamo esempi continui di quello che potrebbe essere un disturbo psicologico, la <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Scotomizzazione" rel="nofollow">Scotomizzazione</a>. <br /><br />Quello che ha paura che uscendo dall'Euro le case si svalutino e non si accorge che lo stanno già facendo. <br />Quelli che hanno paura di perdere i loro risparmi ma non reagiscono alla rapina montante dei governi sui loro depositi bancari. <br />Quelli che vogliono più Europa e poi si lamentano della troppa burocrazia in Italia senza accorgersi della quantità di leggi e regolamenti che producono i burocrati europei.<br />Eccetera, eccetera eccetera.<br /><br />Prof. io persisto nella mia idea che più dell'economista abbiamo bisogno dello psicologo.<br /> <br />Saluti.Marco Caporalettihttps://www.blogger.com/profile/03676687069164018622noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-48406928151699131202014-07-04T15:40:35.368+02:002014-07-04T15:40:35.368+02:00Ragazzi, credo di poter chiamarvi così data la mia...Ragazzi, credo di poter chiamarvi così data la mia non giovane età, di storie del genere ne ho ascoltate tantissime e debbo dirvi questo, a conclusione della faccenda, e cioè che tra i settori produttivi, <a href="http://www.confindustria.it/indcong.nsf/0/8ad3391967a62bbfc1257b810031f02a/$FILE/Scenari%20industriali%20n.%204%20-%202013.pdf" rel="nofollow">l' automotive è il peggiore dal 2007 (TAB. 1.1 doc. CSC)</a>. Guardare anche i grafici 1.5; 1.6 (potenziale manifatturiero Germania, Francia, Italia, Spagna).<br />Che debbo dire ancora? Famo tutti pena, meno che il cartaro! Ma queste merde di imprenditori se lo pongono qualche cazzo di problema sull' euro? Io intanto aspetto da <a href="http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-05-09/squinzi-contro-euroscettici-italia-194453.shtml?uuid=Ab6T2VuH" rel="nofollow">Squinzi e da quel buffone di Barisoni</a> che le ha rilanciate, al quale ho scritto varie volte, via mail e via SMS, per chiedere il documento di CSC (che non esiste, ma che fu spacciato per esistente) che attesta che l' Italia con l' uscita farebbe - 30% di PIL.<br />Scusate l' incazzatura, ma ho troppi amici e parenti che sono andati sul lastrico nella filiera dell' automotive.ALBERTO49https://www.blogger.com/profile/03474481177842959112noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-34165125419473405892014-07-04T15:24:30.527+02:002014-07-04T15:24:30.527+02:00 http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-... http://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520 marco di felicehttps://www.blogger.com/profile/15922100476258525948noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-85858468363565582902014-07-04T15:00:06.074+02:002014-07-04T15:00:06.074+02:00OT per OT: non metto in dubbio quel che dice Krugm...OT per OT: non metto in dubbio quel che dice Krugman, che sicuramente ha molte (solo molte?) più competenze di me nella lettura dei dati macroeconomici.<br />Quel che posso aggiungere come contributo, però, sono la conoscenza del sistema istituzionale belga e di quel che si dice e si è detto della mancanza di un governo. <br />Per quanto riguarda il sistema istituzionale, il Belgio ha un'organizzazione federale (molto complessa, ma complessa davvero, un mezzo delirio!) con molte funzioni e forti poteri di autonomia, anche per quanto riguarda la spesa, decentrati. La mancanza di un governo federale non impedisce ai governi "locali" di assumere iniziative. E quel che si vede in molte città, soprattutto fiamminghe, da tre-quattro anni a questa parte, è un fiorire di cantieri per opere pubbiche (a Gent, per dire, stanno ampliando l'ospedale universitario, han rifatto mezzo centro, stan rifacendo la stazione e riqualificando alcuni quartieri popolari). Politiche keynesiane? Chissà. In ogni caso il Belgio senza un governo federale non è acefalo.<br />Al livello federale, invece, oltre alla politica estera spettano alcune scelte importanti in materia di assistenza. E i giornali, negli anni scorsi, parlavano delle possibili difficoltà conseguenti al fatto di non poter prorogare l'erogazione di alcune prestazioni.<br />Poi, per certo qualche grattacapo con le banche (vedi Dexia) l'hanno avuto (e forse l'hanno ancora) anche loro...tolomeohttps://www.blogger.com/profile/14037306736122982356noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-16085741646035617812014-07-04T14:48:53.662+02:002014-07-04T14:48:53.662+02:00@alberto49 - @tolomeo
A sostegno di quanto indicat...@alberto49 - @tolomeo<br />A sostegno di quanto indicato da Tolomeo posso confermare per esperienza diretta (sic) che il motore 1.4 Twincharger di VW ha un grosso problema di progettazione e a 120.000 km la catena di distribuzione cede, durante la messa in moto, distruggendo testa e valvole. Mi è successo ben 2 volte, la seconda ovviamente interamente a mie spese, la prima solo parzialmente grazie al mio investimento in estensione garanzia (€ 450 + altri 500 in fase riparazione). Posso aggiungere che proprio pochi giorni fa, assieme a 2 colleghi (agenti di commercio) eravamo in 3 su 3 a riportare gravi danni subiti con auto diverse ma tutte del gruppo Audi-VW. E sempre in tutti e 3 i casi la "supremazia tedesca" si è confermata imbattibile .... nel trattare a pesci in faccia i clienti.Enzo Lodihttps://www.blogger.com/profile/13930427955832177791noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-88112721093008413552014-07-04T14:24:26.282+02:002014-07-04T14:24:26.282+02:00Be', non proprio...
L'ESP era un dispositi...Be', non proprio...<br />L'ESP era un dispositivo in studio da tempo.<br />La classe A non si ribaltava in curva a 120 all'ora, ma a circa 70, durante il c.d "test dell'alce", che è una prova piuttosto estrema, effettuata con la vettura a pieno carico, e della cui utilità molti dubitano apertamente, anche perché, ESP o non ESP, penso non ci sia alcun automobilista che non sia un pilota professionista o collaudatore in grado di concludere quella manovra d'emergenza effettivamente in emergenza (cioè non simulando tra coni, ma trovandosi di fronte a un ostacolo vero) a quella velocità riallineando l'auto.<br />Alla classe A, comunque, vennero modificate anche le sospensioni (l'elettronica aiuta molto, ma non può nulla contro l'ignoranza delle leggi della fisica da parte dei guidatori e, in questo caso, dei progettisti).<br />Della Classe A erano state consegnate solo poche migliaia di auto (credo che al milione si arrivi sommando la produzione complessiva).<br />E comunque alla fine Mercedes riuscì a metterci una pezza, soprattutto all'immagine (solito discorso dell'anello al naso e della corda, altrimenti non si spiega come siano riusciti a vendere a quel prezzo una delle auto oggettivamente più mediocri mai prodotte da quel marchio...).tolomeohttps://www.blogger.com/profile/14037306736122982356noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-10300537067127599582014-07-04T14:19:59.017+02:002014-07-04T14:19:59.017+02:00Quando devi far uscire dalla fabbrica migliaia di ...Quando devi far uscire dalla fabbrica migliaia di pezzi (auto complete!) al giorno, non ci possono essere grandi differenze fra marchi. Siccome la battaglia principale e' sul prezzo, la qualita' nel medio (figuriamoci nel lungo) termine non e' prioritaria. Che poi in Italia la grossa impresa non funzioni, e' un fatto. Le cause pero' non penso dipendano dagli "italiani", bensi' da conflitti di interesse a livello internazionale.a perfect worldhttps://www.blogger.com/profile/12430420423231069069noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-78292157214963548922014-07-04T14:09:14.350+02:002014-07-04T14:09:14.350+02:00OT - Si dice spesso che ci vuole un governo stabil...OT - Si dice spesso che ci vuole un governo stabile.<br />Se le politiche che intende attuare sono valide, altrimenti meglio non avere un Governo. L'esempio del Belgio sembrerebbe mostrare infatti che nel caso delle politiche di 'austerita' e' preferibile non avere un governo...<br />http://krugman.blogs.nytimes.com/2014/07/01/the-secret-of-belgiums-success/?_php=true&_type=blogs&module=BlogPost-Title&version=Blog%20Main&contentCollection=Opinion&action=Click&pgtype=Blogs&region=Body&_r=0<br />Il caso del Belgio mi ricorda i miglioramenti economici che avvenivano 'inspiegabilmente' in presenza di un governo balneare o durante una lunga crisi politica (Prima Repubblica) .<br />Luca Cellaihttps://www.blogger.com/profile/00548340320605162401noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-23920574830104930452014-07-04T14:06:19.405+02:002014-07-04T14:06:19.405+02:00Grazie! Quello che dici è verissimo. La forza di q...Grazie! Quello che dici è verissimo. La forza di questa comunità è immensa.Panda Millenovehttps://www.blogger.com/profile/02756132746039505321noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-2821993064219628483.post-37359619201585221022014-07-04T14:05:10.313+02:002014-07-04T14:05:10.313+02:00Grazie, grazie a tutti!Grazie, grazie a tutti!Panda Millenovehttps://www.blogger.com/profile/02756132746039505321noreply@blogger.com