sabato 26 settembre 2020

L@ pr@@r@t@ d@ll@ s@n@str@

(...il prequel...)


M@ @ v@@ s@mbr@ n@rm@l@ ch@ @n @n  m@m@nt@ c@m@ q@@st@ c@ s@ @cc@p@ d@ q@@st@ gr@v@ pr@bl@m@? N@n s@ v@@, m@ @@ l@ v@d@ c@s@...


(...il politicamentecorrettese è una lingua difficile da leggere, ma l'altra volta ci riusciste benissimo. Buona soluzione dell'enigma, che, per quel che mi riguarda, è il seguente: ma come ho fatto a essere così scemo da credere che questi fossero la soluzione e non il problema? Torno al lavoro...)

22 commenti:

  1. La priorità della sinistra

    Ma a voi sembra normale che in un momento come questo ci si occupi di questo grave problema? Non so voi ma io la vedo così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho più parole dicibili. Sto cercando di fare l'inventario delle norme di "sostegno all'economia" fatte da questo Governo. Da solo, perché la politica deve indossare il saio e cingere il cordone francescano. Dall'altra parte ci sono le formichine che lavorano, lavorano, lavorano...

      Elimina
    2. Prof. quel "Da solo" suona inquietante, d'altronde anche "la politica" non è così confortante. Da una parte sarei curioso di conoscere meglio il perimetro di quei due concetti, dall'altra forse è meglio di no. Tra i miei colleghi, discutendo delle sciagure che stanno investendo l'umani.. ops il popolo italiano, usiamo terminare sdrammatizzando con una affermazione che suono un po' confortante "forse scherzano", io ho sempre avuto la certezza che non lo facessero: non lo fanno.

      Elimina
  2. Ma a voi sembra normale che in un momento come questo ci si occupa di questo grave problema ? Non so voi ma io la vedo cosi'....

    S@n@t@r@ @@ l@ pr@f@r@sc@ q@@.

    Fui primo nel definire il problema come religioso (cito me stesso):
    "Il buon Dio mise le Alpi fra noi e loro: non unisca dunque l'uomo cio' che Dio ha diviso" .
    Seguito dalla constatazione che la "s@n@str@" pensi che i nostri padri sparassero ai tedeschi per consegnare l'Italia nelle mani della Germania.
    Trattandosi pertanto di un problema di fede e di cultura ("la casa de papel" ove cantano Bella Ciao rapinando banche ) l'unica via che ci rimane e' usare il (loro) sistema contro se' stesso.
    Qualcuno scriveva "usare le contraddizioni del sistema" in quanto si constata che (Marcuse "L'uomo ad una dimensione " , Nuovo Politecnico , Einaudi 1967 , pag 107) :
    "Considerata un tempo l'offesa principale contro la logica , la contraddizione appare ora come un principio della logica della manipolazione - caricatura realistica della dialettica . E' la logica di una societa' che puo' permettersi di fare a meno della logica e di giocare con la distruzione, una societa' in grado di dominare con mezzi tecnologici la mente e la materia".
    E, conseguentemente piu' avanti (pag 159) :
    "Ma cio' appare naturale solo ad un modo di pensare e di comportarsi che non e' incline e forse e' anche incapace di comprendere cio' che avviene e perche' avviene ; un modo di pensare e di comportarsi che e' immune da ogni forma di razionalita' che non sia la razionalita' stabilita".

    Il pensiero sinistro e' cosi' incasinato che non si ricorda neanche dei padri fondatori.

    RispondiElimina
  3. Grazie a lei, professore, già lo sapevamo da almeno il 2011 senza dover aspettare di leggere la Kelton.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/26/potenza-e-limiti-della-sovranita-monetaria-la-verita-sulla-teoria-per-cui-i-paesi-possono-stampare-il-denaro-che-serve-per-finanziarsi/5913095/

    RispondiElimina
  4. Farla imparare a tutti indistintamente serve a farne dimenticare il significato e il motivo per cui era stata scritta. Un po come noi a capodanno ascoltiamo la marcia di Radetzky senza sapere per quale motivo era stata composta.

    RispondiElimina
  5. No, nn è normale... altrimenti li votavo ancora...

    RispondiElimina
  6. Mi sento immersa in una melassa appiciaticcia che mi impedisce di muovermi, lavarmi, respirare. Avrei voglia di pulizia ma su come arrivarci vedo solo un metodo, che fa orrore anche a me e che non potrei esternare senza essere spaventata dalla mia stessa voce. Alla fine vincerete lo so, ma non so se vinceremo... Ho 65 anni, però non voglio morire schiava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aurora , se ho capito bene sei di sinistra , ma ti da fastidio l'europeismo piddino e di tutte le anime belle , intellettuali, che da circa trent'anni ci onorano (sono di sinistra anch'io) con la loro presenza e guida. A parte che da un po sto rivalutando fortemente la figura del Piccolo Padre, che nell'URSS degli anni trenta aveva trovato la giusta collocazione per gli intellettuali di sinistra (ce n'erano anche li), voglio confortarti con questa previsione. Acceteremo il MES ed il Recovery Fund senza condizionalità, tra tre anni la Troika arriverà per imporci le necessarie riforme , tipo pensione a 75 anni, taglio degli stipendi statali e privati , patrimoniale etc. stile Grecia per capirci. A quel punto la destra sovranista prenderà il 75% alle elezioni (tipo Zaia) e , finalmente , usciremo da questa gabbia. Non sarà una passeggiata ma almeno non ci toccherà più vedere in tv Gualtieri e Visco e Cottarelli e tanti altri che nel frattempo saranno andati a scodinzolare in giro per l'Europa alla ricerca di un nuovo padrone e riprenderemo finalmente la guida della "nostra" automobile. Poi ricomiceremo a litigare tra di noi , destra sinistra, più Stato meno Stato , più tasse meno tasse , diritti, sicurezza e via andare. Ma almeno guidiamo noi . E quando dico la "nostra" automobile intendo che uno Stato con un PNE (posizione netta sull'Estero) irrilevante ed un patrimonio finanziario netto delle famiglie pari al doppio del debito pubblico quando sente dire dal premier austriaco (primo ministro di irrilevante paese di montanari ai nostri confini) che non vuole pagare i debiti degli italiani dovrebbe far scaldare i motori degli F35 (ma li abbiamo comprati? non ricordo) e bombardarlo. Quindi tranquilla . Non morirai schiava.

      Elimina
  7. @n@ m@tt@n@ m@ s@n sv@gl@@t@...
    Sarà il canto di quanti, dormienti con le nenie televisive narrate dagli attuali "governanti", si risveglieranno amaramente dopo avere subito gli effetti dei diktat dello "straniero" europeo e dei reggicoda interni.
    Costretti a difendersi dalle proteste dei cittadini, i nullacapienti politici nostrani non cambieranno motivo musicale, ma solo le parole in modo che appaia che la colpa di tutto quanto accaduto si debba attribuire ai nemici politici, ossia al Cdx, mostrato si a loro parere non in perfetta sintonia con i diktat.
    È il solito sistema della sinistra mendace e arruffona italiana.

    RispondiElimina
  8. Stop quota 100? Propongo un nuovo referendum! Aiutiamoli a modificare l'articolo 1!!
    Comma 1 diventerà : L'Italia è una Monarchia fondata sulla disoccupazione e su bonus monopattini.
    Comma 2: La Sovranità appartiene a Giuseppi, che la esercita con i Decreti senza alcun rispetto della Costituzione.

    RispondiElimina
  9. Seconda parte di @n@ m@tt@n@ m@ s@n sv@gl@@t@...

    Basterà sostituire Invasor con Traditor, e qualche altra piccola variazione testuale. L'odio si trasferirà su quanti non si sono mostrati succubi dei diktat durante la fase preparatoria dei famosi piani per ricevere i tanti, tantissimi miliardi regalati dalla buona EU.
    Cosa fare?
    Penso che, Per evitare che si determini questa orribile situazione, sia necessario che alla determinazione dei piani suddetti debba partecipare in maniera Paritaria l'intero Cdx in sessioni straordinarie parlamentari, con dibattiti pubblicizzati al massimo in tutte le forme.
    Condizione necessaria, a mio parere, per tale evento straordinario dovrebbe essere un richiamo FORTE e Insistente al Capo di Stato affinché siano garantite a tutte le forze politiche di Cdx PARITÀ sostanziale nella valutazione e scelta dei piani.
    La sospensione della votazione parlamentare sarebbe altrettanto necessaria.
    Insomma un accordo tra gentiluomini, al di là delle parti maggioritarie e minoritarie in Parlamento.
    L'ideale sarebbe nella costituzione di una Sessione di tipo Costituzionale per il Parlamento.

    Quanto detto è solo ingenuità?
    Forse si, ma è l'unico rimedio al pericolo di essere odiati in quanto Traditori, secondo la vulgata Bellociaista.

    RispondiElimina
  10. Primo firmatario: Fassino.
    Mio corregionale e lo ricordo benissimo quando da sindaco di Torino scodinzolava sorridente dietro a Renzi e Marchionne quando quest'ultimo annunciava fantomatici investimenti (mai avvenuti, anzi...) a Torino.
    È una squallida persona e non aggiungo altro, e non ne azzecca mai una.

    RispondiElimina
  11. Quando penso che invece, in mezzo a un'epidemia, la Lega si occupava di cercare di tenere aperte le disco di Briatore e di convincere la gente a non usare le mascherine mi faccio la stessa domanda nei confronti di questo partito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune precisazioni:
      1.nella storia della medicina in un'epidemia i casi sono rappresentati da una curva a campana, più o meno piatta a seconda degli interventi, ma sempre curva a campana è; non esiste un aumento esponenziale all'infinito;
      2. quindi con l'estate l'episodio epidemico si poteva considerare concluso
      3. per gli aspetti epidemiologici può essere utile leggere alcuni articoli tradotti da voci dall'estero, in particolare quelli pubblicati il 27/09, 16/09 e 23/08.
      Mi rendo conto che la paura fa 90, ma un po' di equilibrio non guasta
      gdg

      Elimina
  12. Quando arriveranno i primi centesimi degli "aiuti UE "ancora non lo sappiamo per certo di sicuro abbiamo visto già arrivare le condizioni con l' abolizione annunciata da Conte di quota 100.Soldi ,chissà quando e quanti ,contro "riforme"

    RispondiElimina
  13. La vita è fatta di priorità, noi conosciamo benissimo le loro che sono l'opposto delle nostre.

    RispondiElimina
  14. Ogni post è un dolore.
    Ma finché riusciremo ad indignarci per queste enormi quantità di nulla atte a nascondere quel che ci stanno man mano levando c'è ancora speranza di render questo Paese un po' più civile di come cercano di ridurlo questi paladini dei diritti e dei valori superficiali e della eliminazione dei minimi requisiti morali ed economici per una vita dignitosa.
    Ognuno è chiamato a combattere questa sfiancante battaglia magari anche solo non credendo a tutte le fandonie che leggono o sentono.
    E non rompendo a c@zz@ i c@gl@@n@ a chi lavora per noi.

    RispondiElimina
  15. Ottima ed opportuna, la tua conferenza ad Avezzano. Un grazie per i chiarimenti sull'intricata materia. Non si può vivere sempre tra dubbi ed incertezze. Bene hai fatto dunque a smascherare false "religiose " certezze !

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.