martedì 14 aprile 2015

HABEMVS INSCRIPTIONEM!








Per favore, a scanso di equivoci, dopo aver letto la breve storiella, leggete anche quello che vi dico sotto.
















Ricevo dal nostro Segretario:



Cari tutti,
anche se non è ancora arrivata la raccomandata ufficiale (già spedita), dopo vari conclave...

andare su 

cliccare su 
Registro dell'Associazionismo

digitare Asimmetrie...

Habemus Inscriptionem!

Luca

PS.: domani vi dico su 5x1000 e deduzioni. Ora sono cotto...




Pronto?

Ci siete?

Mi sentite? 

Mi date un minuto di attenzione?

Ok, allora provo a farmi capire. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Nunc est bibendum (io solo acqua perché sono a dieta). Tuttavia "commercialista fai da te? Ahi ahi ahi...". Per sapere come e quando attribuirci, laddove lo desideriate, il 5x1000 aspettate le istruzioni che è nostro interesse darvi il prima possibile. Se Luca, che è un bravo professionista, dice che ci deve fornire ulteriori dettagli, ma è cotto, vuol dire che siccome siamo in Italia anche questa materia sarà stata debitamente complicata. Festina lente, cunctando restituit rem, la gatta presciolosa fece i gattini ciechi, e alla fine ne resterà uno solo.












































































NOI 




























































(chiaro, Iscariota?...

42 commenti:

  1. "A volte, quando non c'è in prima fila un vigliacco che grida: "Siamo tagliati fuori!" e scappa, e c'è invece un uomo allegro e ardito che grida: "Urrà!", un reparto di cinquemila uomini ne vale trentamila, come sotto Schöngraben, e a volte cinquantamila uomini fuggono davanti a ottomila, come sotto Austerlitz."
    Urrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' per evitare questo che si installano dappertutto sistemi per escludere il 'controllo democratico'.

      Vale per i governi (vedi gli ultimi tre presidenti del consiglio 'nominati') come pure per gli aeromobili moderni (http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_Uninterruptible_Autopilot).

      Attendo fiducioso i dati per contribuire col mio 5/1000.

      Elimina
    2. http://www.lastampa.it/2015/04/13/blogs/underblog/fu-davvero-blackrock-a-ispirare-il-cambio-di-scena-del-in-italia-ej5SJuX0LL9ZyFoWYPOmbL/pagina.html

      Cerchiamo di capire contro chi stiamo combattendo chi sono i four big ?? Io due nomi li ho trovati credo.......Sono veramente preoccupato non possiamo combattere contro simili moloc. .......

      Elimina
    3. @ Vincenzo - Nella lotta per il potere l'assassinio ed il "black-mailing" sono da sempre strumenti ampiamente utilizzati, sia dagli stati (democratici e non) che dalle varie organizzazioni transnazionali.

      IMHO e' pure lecito oggi sospettare che anche alcune frange dei nostri creditori mercantilisti del nord si siano dotati del piu' letale strumento di persuasione esistente....... ma questo non ci deve minimamente frenare nel continuare a reclamare il ritorno al cambio flessibile ed alla democrazia.

      http://www.welt.de/politik/ausland/article139492567/Hat-Deutschland-Israels-Atomwaffen-finanziert.html

      http://www.veteranstoday.com/2015/04/14/caught-germany-bought-israels-nukes/

      Elimina
    4. @Vincenzo Spallino
      Nel lontano 2011, prima di incappare in questo blog e provavo ad "unire i puntini" col fai da te, trovai questo studio che raccoglieva ed analizza la rete mondiale di controllo delle multinazionali.
      In poche parole, veniva fuori che 147 gruppi fortemente interconnessi tra di loro, così da apparire come un'unica entità superiore, detengono il 40% della ricchezza mondiale.
      Mi annotai questa considerazione che ancora conservo:
      The researchers say that while there's nothing wrong, in and of itself, with the concentration of capital in the hands of a small number of companies, when those companies become too interconnected, they can cause chain reactions that can harm the economy.

      Elimina
    5. @Giambattista Di Donna

      Come dire: non c'è nulla di sbagliato, in sé, ad armeggiare con nitrato d'ammonio, nitrato di potassio, gasolio o altri tipi d'olio combustibile, tranne per il fatto che, in percentuali e miscele adeguate, se ne possano ricavare efficaci esplosivi.

      Elimina
  2. Stat rosa prístina nomine nomina nuda tenemus

    RispondiElimina
  3. Io e mia moglie saremo ben felici di piegarci al "vincolo esterno" del 5 x 1000 a favore di asimmetrie...

    RispondiElimina
  4. E noi attenderemo, fino all ’ ultima ora dell'ultimo giorno.
    Preallerto anche i conoscenti, anche se purtroppo chi ha capito qui ci viene e chi non ha capito metterà la firmetta sotto il codice sbagliato.
    Ma ce provamo.

    RispondiElimina
  5. Attendiamo!
    Intanto comunicazione inutile ma forse divertente per i diversamente napolitani: per dire "traditore", "fetente" urlasi l'epiteto "scariota"!
    Buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  6. Questa volta il mio 5x1000 se lo becca a/simmetrie

    RispondiElimina
  7. Ma come?! niente associazione segreta in qualche buio scantinato periferico con reclutamento tramite minicellula a scompartimento stagno? Mmmm...non mi fido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, è come si conviene, a-simmetrie è la facciata aperta e rispettabile, da cui il Potente Occulto (che non può essere il prof., perchè nel caso si tratterebbe di un potente occulto che non si sa nascondere bene per niente e cominceremmo male... ) seleziona i più brillanti adepti per l'associazione iniziatica sottostante.
      Naturalmente queste notizie super-segrete vanno dimenticate appena lette...

      Elimina
  8. quando siete pronti ditemelo cosi' faccio il 730...:)

    RispondiElimina
  9. Molto bene.
    Visto che questo w.e. mi tocca il cappellino da commercialista per la famiglia intera allargata (la mia e quella dei miei), attendo trepidante le istruzioni.
    Così, oltre a beccarvi il mio, vi beccate (obtorto collo) pure quello dei miei genitori.
    Che dire: a volte è bello essere IL vincolo esterno. ;)
    Capisco perché i nostri cialtroni ci sono così affezionati: è una bella sensazione.
    p.s. Oggi Blogger ha deciso di farmi arrabbiare ... chiedo venia se il commento si ripete :(

    RispondiElimina
  10. Benissimo, un 5 per mille ben riposto fa piacere.

    Quest'anno la materia fiscale è stata talmente "semplificata" che i rischi di errori procedurali e di difetti software sono stati gestiti in questo modo: le scadenze di presentazione del 730 a sostituto di imposta e CAF, dal 30 aprile e 31 maggio dell'anno scorso sono state posticipate al 7 luglio.
    Il contribuente di buon senso, anche se aiutato dal miglior commercialista del mondo (a meno che quest'ultimo non sia anche il miglior mago del mondo), posticiperà la presentazione coerentemente con le scadenze di quest'anno per evitare "incongruenze" dovute all'eccessiva solerzia.

    RispondiElimina
  11. Attendiamo fiduciosi le istruzioni per il 5x1000 e faremo anche proselitismo

    RispondiElimina
  12. Il mio commercialista ha tutto in stand by, in attesa di info.

    RispondiElimina
  13. Grazie per tutto a Tutti, in particolare per il... "NOI"

    RispondiElimina
  14. Habemus pappam 5x1000, speriamo che non ce lo scippano! Abbiamo a che fare con brutta gente

    RispondiElimina
  15. Il mio commercialista invece aspetta le ricevuta per giustificare i bonifico. Io, come l'anno scorso, me ne sbatto il belino, ma lui è tanto precisino....

    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi?!? Non sai che il Grande Fratello Soviet€uropeo controlla tutto?!?😱😀

      Elimina
  16. Visto che per noi 'followers' non e' in dubbio il se (ma solo il quando) avverra' la rottura dell'eurozona, mi sono riletto una interessante pubblicazione del 2011 dell'UBS.

    http://slon.ru/images/infographix/voynarovskiy/111013%20breakups/A%20brief%20history%20of%20breakups.pdf

    Gli autori (che all'epoca ritenevano la rottura un evento a bassissima probabilita') si soffermano su una delle conseguenze della rottura:

    "Breaking up a monetary union is also an ideal opportunity to seize the assets of your citizens (for the greater good, of course)."

    In questo senso la rottura e' gia' in atto....

    RispondiElimina
  17. Segnalo articolo sul sole24ore per futura memorio...

    http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-04-15/la-solitudine-banchieri-centrali-154724.shtml?uuid=ABCwiuPD

    RispondiElimina
  18. Ho già avvertito il commercialista...

    RispondiElimina
  19. Da quest'anno e per la prima volta, grazie a lei Prof. sarò meno arrabbiato a pagare le tasse.
    Aspetto con impazienza il codice!

    RispondiElimina
  20. Io, non avendo reddito non posso donare. Ma adesso hanno fatto il jobs act, e ho la fila dei datori di lavoro sotto casa. Speriamo con la prossima dichiarazione dei redditi.

    Piccola considerazione a margine:
    Mentre ripulivo una gambitta (canale di scolo per i diversamente calabresi) mi sono passate per la mente un paio di cose. La prima il disciplinamento dei sindacati tramite cambio fisso. I sindacati, hanno scelto di stare coi pensionati (la demografia conta, il pensionato preferisce essere deflazionista). Allora si decidessero a cambiare nome in CGIP, CISP, UIP, UGP. E soprattutto la smettessero di usare il lavoro e i lavoratori come merce da propaganda... e ricordino che chi sceglie di stare con X sceglie di non stare con Y; le scelte non sono mai neutrali.

    La seconda è più un aneddoto. Però ha a che fare con i ricordi d' infanzia e le frequentazioni della sezione. Ricordo che mentre gli anziani canticchiavano fischia il vento: la frase "nella notte lo guidano le stelle" era stata sostituita con "i russi che ci guidano le stelle". Ohibò, il vincolo esterno ha origini lontane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quest'anno anch'io zero, ma vedrò di rimediare con una donazione, dal prossimo qualcosa ci sarà sicuro dato che mi hanno assunto con un contratto arbaito (meglio di niente, anche se duole dirlo).

      Quanto dici dei sindacati è perfetto. I miei, che sono in pensione da quasi trent'anni, sono orgoglioni del potere d'acquisto dei loro evri e gli rimbalza qualsiasi ragionamento sensato e Renzi gli piace molto..."E' un ragazzo che si dà da fare...." (è devastante constatare quanto rincoglionisca l'età e la tele...sob, snif, sic).

      Elimina
  21. Ieri sera avevo appuntamento con il commercialista. In genere dono il 5 per mille ad un associazione che combatte la malattia che ha ucciso prematuramente mio padre. Ieri sera prima di andar via ho avuto un sussulto: "Ah, fino a quando ho tempo di comunicare a chi dare il 5 per mille"? Del resto la libertà ha un prezzo e papà avrebbe sicuramente capito.

    RispondiElimina
  22. Mi scuso per postarlo qua ma al momento questo è il post "attivo" -

    Dal Corriere della Sera: "Ora il Grexit non fa più paura"

    http://www.corriere.it/economia/15_aprile_17/ma-grexit-ora-non-tabu-fa-piu-paura-contagio-syriza-cd9317a0-e4d0-11e4-845e-5bcd794907be.shtml

    RispondiElimina
  23. OT – ‘Sequel’ di http://goofynomics.blogspot.it/2015/03/unitalia-sferzata-dallinflazione-due.html

    Il 28 marzo u.s. Il Prof. scriveva:
    “Ribadisco infine che il problema con il "giornalismo" non è un problema "di prodotto", ma "di processo". Quello che stigmatizzo, e che finirà per distruggere questa professione (cosa salutare nella misura in cui diventa in cancro per la democrazia) non è il fatto che non dica "la verità" (che andrebbe comunque definita in qualche modo), quanto il fatto che non isoli i personaggi che platealmente "processano" (nel senso di "trattano", "confezionano") i fatti in modo da influenzare subliminalmente le dinamiche democratiche. Può sembrare una distinzione futile, o difficile da stabilire, o irrilevante. Non è così. Chi non lo ha capito, lo capirà.”

    IMHO il problema segnalato dal Prof. non e’ piu' solo italiano ma riguarda ormai tutta la EU.

    Lascio volutamente ai lettori la valutazione di questi fatti VERIFICABILI.

    Il 10 aprile u.s. viene pubblicata la lettera aperta di Putin ai leader dei Paesi dell’Europa per affrontare in maniera coordinata il problema dell’emergenza economica in Ucraina.
    http://tass.ru/en/russia/727287

    Questo e’ come invece la EU ha ‘decodificato’ il messaggio ‘a la Goebbels’ ad uso e consumo dei cittadini dell’Unione.
    https://euobserver.com/economic/123820

    Se si prova infine a ‘googlare’ [lettera di Putin ai leader] con filtro ‘ultimo mese’ si puo’ facilmente verificare che praticamente NESSUN organo di stampa in lingua italiana ha riportato la notizia.

    Per cui la conclusione di allora del Prof. andrebbe IMHO emendata in questo modo:

    “[confezionano] i fatti – quando proprio non li censurano - in modo da influenzare subliminalmente le dinamiche democratiche. Può sembrare una distinzione futile, o difficile da stabilire, o irrilevante. Non è così. Chi non lo ha capito, lo capirà.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Hai forse sentito qualche telegiornale riportare e lettere cubitali che il FMI, nel simposio di aprile, ha ammesso che la flessibilità del lavoro non determina crescia ma recessione?
      Certo, se lo dice un blogger qualunque si può tacere, ma se lo ammtte persino il FMI direi che sarebbe una notizia da ripetere ad oltranza.
      Io l'ho scoperto per caso, mentre so tutti i retroscena della FIAT

      http://vocidallestero.it/2015/04/16/sapir-i-mostri-sacri-e-il-fmi/
      http://icebergfinanza.finanza.com/2015/04/13/fmi-ci-siamo-sbagliati-ma-andiamo-avanti-lo-stesso/
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/04/10/lfmi-ci-ripensa-liberalizzare-mercato-non-spinge-leconomia/1577281/

      Elimina
    2. Caro The max, la natura dei rischi che stiamo correndo (per fortuna inconsapevolmente) va oltre il lavoro e la sicurezza economica contingente dei popoli. Mi spiego.

      Come specie umana dovremmo anche avere a cuore la corretta trasmissione ai nostri discendenti del patrimonio genetico.

      Ora uno potrebbe dire: e che ci 'azzecca' la corretta trasmissione del patrimonio genetico con i 'giornalettari' di regime, la deflazione in atto e la politica imperialista di USA/EU/IMF in Ucraina?

      Quando il Prof. tempo fa, in risposta ad un mio commento sui 'risparmi di Maria Cazzetta' (che purtroppo si fanno sulla sicurezza nucleare in Francia per effetto della crisi), scrisse di essere diventato cinico, avrei voluto rispondere: purtroppo anch'io!

      La rete mantiene memoria di tutto quello che si scrive e possiamo oggi nel 2015

      - confrontare questa dichiarazione del 2008:

      Morgan Williams, President/CEO of the U.S.-Ukraine Business Council, works in Ukraine since the 1990s said at the ceremony devoted to Westinghouse Electric Company and Holtec International signing contracts with Ukraine in 2008: “Today is one of the most important days since Ukraine’s independence as the efforts of these two internationally known companies will go a long way to assuring that Ukraine has greater energy independence. This is made more important by the fact that for Ukraine, energy and political independence are closely interdependent. I join all of the USUBC members in toasting the success of these two great member companies, as we all work to assist Ukraine on its path to Euro-Atlantic integration and a strong democratic, private market driven nationhood.”

      - con quest'altra di un anno fa (poco prima dello scoppio della guerra), dove qualcuno faceva notare i rischi che si sarebbero corsi in Ucraina se invece del combustibile nucleare russo si fosse utilizzato quello USA.

      http://www.globalresearch.ca/nuclear-energy-reactors-u-s-to-turn-ukraine-into-a-second-chernobyl-the-role-of-westinghouse/5379390?print=1

      - mentre qualcun altro, sempre un anno fa, faceva notare questi altri rischi.

      http://english.pravda.ru/science/11-03-2014/127088-ukraine_deposit-0/

      - con la nuda realta' dei fatti di oggi.

      http://www.veteranstoday.com/2015/04/16/neo-kiev-commits-energy-hari-kiri/

      Grazie alla dissennata politica del governanti fantoccio in Ucraina il dramma ampiamente annunciato si sta dispiegando IMHO in tutto il suo orrore e non dovremo quindi meravigliarci se saremo chiamati a rivivere un'altra Chernobyl!

      Il bello e' che per chi sa e vuole leggere risulta tutto scritto, solo che solo pochi hanno ancora interesse a capire!

      Questo blog andrebbe dichiarato patrimonio dell'umanita'.


      Elimina
    3. Tra i fanti italiani della Grande Guerra era diffuso un modo di dire, che rifletteva quanto gli alti comandi avessero le idee chiare: "Ricevuto l'ordine, attendere il contrordine!". Tristemente, siamo a quel livello. E la cosa che mi fa incazzare sono gli "spottoni" UE ove si racconta che, senza unione europea e monetaria, si ritornerebbe al Carso e a Verdun...

      Elimina
  24. Per ora il 5X1000
    Prossimo obiettivo: 8x1000!

    RispondiElimina
  25. Dal World Economic Outlook da pochi giorni nelle migliori botteghe del fumetto si evincono due cose: primo che il FMI non trova più nella comunità economica gentaglia disposta a sostenere le scemenze ed i modelli ridicoli che sostengono le loro ideologie e secondo che evidentemente non hanno provato a rivolgersi alla Luiss o alla Bocconi.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.