MIA15 - Vincitore   La libertà non è gratis: sostieni questo progetto contribuendo ad a/simmetrie.
Puoi anche destinarci il 5x1000 (CF 97758590588): non ti costa nulla, e qui ti spieghiamo come fare.

mercoledì 4 febbraio 2015

Comunicazzione di servizzio: le lievi imprecisioni

Dilettissimi fratelli et sorelle,

non è che potreste documentarmi qualche altro caso di lieve imprecisione come quella della quale parlo qui?

Devono essere del servizio pubblico (chi mi porta esempi di Mediaset o La7 verrà terminato), documentati (ci deve essere un filmato dove il dato errato viene mostrato e pronunciato chiaramente, chi mi porta "m'ha detto mi' cuggino che hanno detto che uno ha detto" verrà terminato), e il dato deve essere stato fornito dalla redazione o dal conduttore (chi mi porta esempi dove parla il simpatico caratterista Giannino verrà terminato).

Se invece mi aiutate sul serio, allora poi ci divertiamo sul serio.

Vostro,

Guru
























P.s.: per favore, fatemi il favore personale di non scrivermi mai nella mia email personale, perché non ce la faccio più, e soprattutto fatemi il favore personale di leggere quello che scrivo. Il primo coglione che mi manda un'uscita di Giannino su La7 pregherà di essere finito in mano al califfato. Perdonatemi, ma qui il discorso è molto semplice. Se veramente mi stimate, e credete in quello che faccio, e pensate che possa indicare una strada per ripristinare un minimo di democrazia, non potete scrivermi cinque cartelle di roba (anche giusta). Non me ne fotte un cazzo, non ho il tempo materiale di leggerle, e nel frattempo email più importanti vanno perse. Allora: o lo capite, o ve lo faccio capire. E ora, dilettissimi fratelli e sorelle, se volete lottare contro la dittatura che ci opprime, vi ho dato uno strumento per farlo. Che non è rompermi i coglioni sulla mia email per dirmi quanto sono bravo (lo so, grazie) o quanto sono stronzo (lo so, grazie), ma fornirmi materiale che mi consenta di obbligare il servizio pubblico a fare il suo lavoro.

Prenderò in considerazione solo commenti a questo post con link circostanziati. Se non volete essere pubblicati ditemelo in testa al commento e non vi pubblicherò.

STAMPATE QUESTA PAGINA E RILEGGETELA AD ALTA VOCE QUARANTANOVE VOLTE PRIMA DI INTRAPRENDERE QUALSIASI AZIONE.

15 commenti:

  1. Le "imprecisioni" riguardano solo l'ambito economico giusto? O possiamo allargarci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potete allargarvi ma ci deve essere un dato verificabile: una data, una cifra.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Scusa Alberto, ho sbagliato il link al video integrale della puntata. Cassa il mio precedente commento, lo ripeto corretto di seguito.

    Non recentissima, ma si segnala per l'alto concentrato di manipolazione ideologica la puntata di SuperQuark dedicata alla crisi, più volte segnalata nei commenti al blog per il disgusto provocato allo spettatore appena appena smaliziato: Superquark Speciale Economia - Uscire dal tunnel, puntata del 07/12/2012.

    Stranamente sul sito Rai il video non è visibile sulla scheda della puntata e altrove non si trova (anche la copia che avevo segnalato qui non è più visibile per violazione del copyright).

    Ci sono anche degli spezzoni, per esempio questo sul debito pubblicocresciuto perché pensioni e sanità insostenibili, industria pubblica un vero colabrodo, costruzione del consenso elettorale, sprechi, inefficienze, 'a coruzzzione...») e questo sullo spreadabbiamo vissuto al di sopra dei nostri mezzi, elogio degli IDE, rischio default nel 2011, Grecia...»).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma a me servono dati falsi. Ti faccio un esempio assurdo: supponiamo che un porco fascista dica che in un certo paese la disoccupazione era il 17%, e invece era l'8%... So che una cosa simile non è mai successa, ma... Mettiamo che succeda! Ci siamo capiti, no? Un bel giro per cartelli...

      Elimina
    2. Ah, ok, dati numerici, non solo falsi.

      Elimina
  4. Puntata di 2Next Economia e Futuro del 13/01/2015 sulla crisi greca, ospite Bini Smaghi.
    Al minuto 13:00 circa la conduttrice afferma "la disoccupazione giovanile è al 60%", niente fonti.
    Spero di riportare correttamente i dati Eurostat (pag. 2) : a settembre 2014 siamo al 49,8%.

    Buon lavoro Prof.

    RispondiElimina
  5. OLÉ

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-efb40a0e-3405-4691-b02a-fccbdfe2d292.html#p=

    puntata di agorà della mattina del 26 gennaio 2015; dopo poco più di un minuto e venti arriva la lieve imprecisione sul debito pubblico di Atene: dovrebbe 20 miliardi all'Italia, secondo Gerardo Greco. Si capisce che non sta leggendo sul giornale quando lo dice, è tutto "suo" questo pensiero. Stando a quanto detto nel post di Angelantonio Castelli sull'esposizione delle banche private verso la Grecia siamo a cifre decisamente inferiori (anzi, tecnicamente l'Italia non è mai stata così esposta).

    Chiedo scusa pubblicamente al professore per essere uno di quelli che ha invaso la sua casella di posta elettronica inviando materiale che giustamente può non avere il tempo di leggere e che può ricavarsi benissimo da sé (sono quello del file excel sul risparmio netto) e chiedo scusa a tutti i lettori.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno prof Bagnai, vorrei sottolineare che la disinformazione di Ballarò (da Lei già evidenziata e denunciata in "Quelli che ‘la Troika ha fatto aumentare la disoccupazione di soli 9 punti’") è ancora bella bella visibile sul sito ufficiale della RAI di Ballarò (https://it-it.facebook.com/Ballaro.Rai). Ora , in tutta evidenza, potendo facilmente rimuovere un post da facebook, la RAI VUOLE reiterare un reato di DISINFORMAZIONE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È meglio che le tracce rimangano. Non si deve eliminare l'imprecisone, ma solo rettificarla possibilmente con la massima evidenza e cospargendosi il capo di cenere.

      Elimina
  7. E cammina cammina cammina .......
    [IMG]http://i59.tinypic.com/11kkswk.jpg[/IMG]

    RispondiElimina
  8. 49 volte fa molto vicedirettore del sole24ore :-)

    RispondiElimina
  9. 1:40
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6646f85a-f2d1-4eff-8807-059129b5213d.html

    RispondiElimina
  10. In tema di (fiorilegio di) inesattezze:
    Agorà RAI3, 6 gennaio 2015, mattina, tema: Orgoglio greco. Ospite Udo Gumpel con supporto delle sue tesi. Al momento non ancora disponibile il replay

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.