giovedì 24 ottobre 2013

Pescara 2013: istruzioni per l'uso

(verbale della riunione con lo staff...)



Da ricordare:

1) Stampate e portatevi il biglietto rilasciato da Eventbrite: faciliterete le operazioni di registrazione.

2) L'accreditamento inizia alle 13:30. Non presentatevi tutti all'ultimo minuto, altrimenti ci fate perdere tempo o restate fuori.

3) Alla registrazione vi verrà consegnato badge nominativo (tranne per chi ha acquistato i biglietti last minute), indispensabile per accedere in sala.

4) Per ottenere il ricevitore per la traduzione simultanea dovete lasciarci in deposito un documento di identità. Regolatevi, perché avete bisogno di un documento anche per registrarvi in albergo.

5) Chi non ha optato per la pensione completa al Serena Majestic o non si è già prenotato per la cena di sabato o per il pranzo di domenica potrà farlo anche sabato pomeriggio (entro le 20).

6) Dovrete riconsegnare i ricevitori alla fine dei lavori (sabato) e riprenderli all'inizio dei lavori il giorno sucessivo (domenica). Siccome c'è il passaggio all'ora legale, auspicherei che nonostante il festino etilista del sabato sera siate puntuali la mattina.

7) Fra l'albergo (dove si svolge la conferenza quest'anno) e il PalaCongressi di fronte (dove si svolgerà la conferenza l'anno prossimo) ci sono ampi parcheggi gratuiti.

8) Chi arriva in aeroporto può prendere l'8 fino alla Stazione Centrale e da lì il 2/ fino al polo congressuale di Montesilvano.

9) Raccomandazione generale: le cose da dire sono tante, il tempo è poco. Siate disciplinati. Per conoscersi ci sarà la cena, indugiare sull'uscio della sala, ostacolare con capannelli afflussi e deflussi, e via dicendo, esporrà alla temibile ira del Cavajere Nero (e del braccio secolare Xabax, incrociato da sette generazioni coi cinghiali di Monte Cucco).



Addendum delle 19:47: ci sono ancora circa 30 posti "last minute" disponibili su a/simmetrie.


(P.s.: se qualcuno che arriva presto vuole dare una mano, ben venga. A Simone Previti segnalo che poi si mangerà le mani per non essersi offerto: lui mi capisce. Quindi offriti, che il popolo soffre.)

30 commenti:

  1. Chi arriva in treno cosa prende e quanto ci mette? :-)
    Io non vorrei arrivare all'ultimo minuto ma mi sa che lo farò, se arrivo in tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 2/ (due barrato) dalla stazione centrale (capolinea). Sono circa 7 Km, conta una ventina di minuti.

      Elimina
    2. Grazie, ho stampato tutto e ora stavo giusto cercando quello :-)

      Elimina
  2. Come regalo di compleanno (mi ci metto anch'io perché sabato ne faccio 50 ... anche se purtroppo non ci sarò) vedrete pure il raggiungimento dei 6.000.000
    di visualizzazioni. Anvédi!!

    RispondiElimina
  3. Simone offriti spontaneamente per il popolo. Altrimenti te bucamo le rote! :-)

    RispondiElimina
  4. Relativamente al punto 4): è accettato anche il tesserino sanitario/cod. fiscale? Qualcuno lo accetta, altri no, per regolarsi. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che potremo accettarlo. Occhio perché ogni ricevitore danneggiato ci costa una penale di 200 euro, il che significa che se non state attenti ci fumiamo tutte le vostre donazioni in un evento solo!

      Elimina
  5. Ma "last minute" è un eufemismo per non dire "Posti in piedi"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posti in piedi non potremo averne per questioni di sicurezza. La sala è piena e non possiamo fare altrimenti. I posti "last minute" sono quelli ancora disponibili sul sito di asimmetrie.

      Elimina
  6. Tutto OK, con riferimento al punto 2) temo che farò parte, insieme alla "comitiva Ryanair" in partenza da Orio al Serio, di quelli che si presenteranno all'ultimo minuto (atterraggio previsto per le 14.30 - S.B.F. - all'aeroporto di Pescara); mi appello pertanto fin da ora alla clemenza dell'organizzazione nel non lasciarci fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarete accolti da un gentile sorriso e accompagnati in sala dallo staff. Tranquilli. Ma solo voi che lo avete detto!

      Elimina
  7. Non c'entra nulla con le questioni logistiche, ma penso sia una notizia che possa far piacere. In Francia è uscito a settembre un libro intitolato "La fine del sogno europeo" di cui riporto alcuni brani della presentazione su Amazon: "L’économie européenne va mal et les peuples de notre continent sont à la peine. (...) Faute d’un soubassement politique solide et d’institutions robustes, l’euro continue d’aggraver les déséquilibres entre États du Nord et du Sud, compromettant à terme sa propre survie. Les conditions même de son sauvetage accentuent les divergences entre les États membres de l’Union, nourrissent les populismes et le repli sur soi, et renforcent le rejet d’un rêve européen qui vire au cauchemar. La sécurité, la prospérité, les valeurs démocratiques dont était porteuse la construction européenne des pères fondateurs de l’immédiat après-guerre sont compromises, mettant en cause la raison d’être de l’Union européenne."
    L'autore è un certo François Heisbourg, presidente dell'International Institute for Strategic Studies (IISS) di Londra.
    Insomma, un disinformato.
    Mica come il nostro Nichi nazionale.
    (A proposito, chi si prende l'incombenza di comprarne una copia e spedirgliela con dedica?)

    RispondiElimina
  8. :P apprezzo l'invito esplicito, ma io in treno arrivo per le 11.17! prima è impossibile parto alle 5.15 :P

    RispondiElimina
  9. Non mi torna solo il passaggio all'ora solare (non legale, forse un lapsus?), che dovrebbe agevolare i partecipanti al festino etilista, con un'ora in più per recuperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lapsus? In effetti è rincoglionimento, ma ti ringrazzzio dell'attenzione. Sarà dura...

      Elimina
  10. Per l'aiuto basta presentarsi prima o bisogna dirlo qui in anticipo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presentati alle aiutanti di campo, Vanna o Caterina. Sempre meglio che presentarsi a me: sono scorbutico e disorganizzato.

      Elimina
  11. Delegazione senese/perugina in partenza! tante volte trovassimo traffico...

    RispondiElimina
  12. Per l'ammissione al punto 6 terza riga è sufficente un Refosco dal peduncolo rosso Igt?

    RispondiElimina
  13. Domenica mattina mi trascinerò per una corsetta attorno all'albergo. Chi vuole si porti l'attrezzattura che santifichiamo la festa anche così.

    RispondiElimina
  14. Sto a soli 130 km e non c'è un casso di mezzo pubblico per arrivare in orario domenica mattina. Allucinante!

    RispondiElimina
  15. Buon compleanno! Dalla nostra abbiamo la verità, loro hanno il tempo e la visibilità. Oggi però ho visto Mutti molto, ma moooolto giù di morale. Chissà che le hanno intercettato sul telefonino...
    Dateci dentro e
    fatevi sentire, anche da lontano, con lo streaming,

    RispondiElimina
  16. Mario Bevilacqua ed io arriveremo a pescara centrale alle 13, 50. Se ci vogliono poi 20 min di autobus arriveremo un po' all'ultimo minuto. Abbiaate pietàà

    RispondiElimina
  17. Come al solito: faccio un programma e qualcuno me lo manda all'aria.
    Abbiamo finito di lavorare oggi alle 19.00.
    Partiremo da milano domattina alle 5.00, siate clementi che a Bologna c'è sempre un casino infernale, tra lavori e cretini che si impastano perché non hanno di meglio da fare :(

    RispondiElimina
  18. Da una nota (???) località del nord ovest arriveremo dopo macchina+treno+bus all'ultimissimo minuto. Siamo un bel gruppetto :-)

    RispondiElimina
  19. 1) Fracchia, favorisca il lasciapassare...

    RispondiElimina
  20. ce lo metterete il link dello streaming si??? :D

    RispondiElimina
  21. Calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle per la quale andava pazzo, familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato, rutto libero!

    sono prontissimo

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono soggetti a moderazione.